Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 259

Discussione: Moratoria sull'aborto?

  1. #181
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattolico Visualizza Messaggio
    Mah, che dire, grande esempi di coerenza non ne dai nemmeno tu, che fai girare all'infinito quel simbolino di AN nella quale militano cattolici (che stimo) feroci antiabortisti come Riccardo pedrizzi, se non sbaglio attualmente responsabile di AN per i rapporti con la Chiesa.

    Poi sempre se non sbaglio, apparentati con il buon Ferrara ci andrete sempre voi di AN confluiti allegramente nel PPL...

    e poi vieni qui a tacciare Ferrara di incoerenza? ma fammi 'o piacere!

    P.S. visto che ti piace tanto la Bonino, perchè non voti lei? su questi temi mi sa che andate d'accordo alla grande
    Punto primo io non mi candido a nulla, quindi non paragonare la mia eventuale incoerenza a quella di chi aspira a governarci. Comunque grazie per l'attenzione.

    Punto secondo, per quanto mi riguarda, l'adesione ad un partito è sempre di massima e verte su due o tre punti fondamentali. Non ricordo di aver mai digerito un programma politico di un partito dalla A alla Z. Queste imprese le lascio ai fortunati come te.


    Terzo punto AN non l'ho mai vista indicare crocifissi, almeno non come primo pensiero.

  2. #182
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    non mi risulta che nello statuto di AN si parli contro l'aborto, ne a favore.
    Nello statuto di An si parla di "esempio della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica". Inoltre la lotta all'aborto è un classico dei giovani missini (ora aennini), cattolici e non.

  3. #183
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Nello statuto di An si parla di "esempio della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica". Inoltre la lotta all'aborto è un classico dei giovani missini (ora aennini), cattolici e non.
    si però afferma anche di aderire ai principi della civiltà occidentale, che, per esempio non sono affatto contro divorzio e aborto.

    purtroppo questi statuti sono troppo generici, per fare in modo da includerci più gente possibile...

  4. #184
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    si però afferma anche di aderire ai principi della civiltà occidentale, che, per esempio non sono affatto contro divorzio e aborto.

    purtroppo questi statuti sono troppo generici, per fare in modo da includerci più gente possibile...
    Civiltà occidentale non vuol dire il relativismo massone. Ma che ne saprai mai...

  5. #185
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Civiltà occidentale non vuol dire il relativismo massone. Ma che ne saprai mai...
    Tranquillo che la nicchia-loggetta, a modo vostro, ve la state scavando voi.

  6. #186
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Feb 2010
    Messaggi
    484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fini al TG1 interpellato dalla anchorwoman ha detto "L'aborto è un dramma" allargando le braccia, esattamente come Veltroni...come incipit mi fa storcere un po' il naso. Boh, io sono sempre per il "parlare sì sì, no no", il di più viene dal maligno...
    Poi, i principi "occidentali" non so cosa significhino. In Africa ci sono paesi più cattolici delle nostre auguste nazioni europee. Cattolico significa universale, questa cosa di richiamarsi all'occidente anziché a Cristo mi sa di un neoconservatorismo svuotato di ogni contenuto e buono per tutte le stagioni. E' la stessa cosa della risposta "l'aborto è un dramma". Poi sulla legge 40 gli indirizzi della Chiesa erano in un senso ma l'on. Fini ha messo le crocette come voleva lui. Legittimamente, però prendo atto.
    Vorrei sapere qual è la posizione di AN sui temi etici, castrazione chimica a parte.

  7. #187
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Feb 2010
    Messaggi
    484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Ieri Ferrara dall'Annunziata, dopo aver confessato di mirare alla poltrona di Ministro della Salute, ha ammesso di essere stato il mancato papà di tre feti abortiti volontariamente in sue precedenti relazioni. Questa davvero non la sapevo.

    Come vedete Ferrara è un uomo di grande coerenza. Quando l'aborto serve a lui, ne permette tre. Per gli altri rispolvera la teoria cattolica.
    Il Confiteor di Ferrara mi fa venire in mente tante cose.
    Chi oggi avrebbe il coraggio di scrivere le "Confessioni" di S.Agostino? Agostino disse di aver avuto pensieri sconci anche in chiesa, di aver avuto frequentazioni varie e di aver assistito a spettacoli indecenti. Poteva pure tenersele per sè, queste cose. Pare, difatti, che di un peccato confessato neanche il diavolo si ricordi più (è un bel sollievo!).
    Non ricordo dove l'ho letta: un tale disse al prete se poteva confessarsi senza dire i peccati davanti a lui. Questi rispose: "Certamente, allora li dirai davanti a tutti e poi ti assolverò".

    Confiteor Deo omnipotenti et vobis, fratres, quia peccavi nimis cogitatione, verbo, opere et omissione...

  8. #188
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    351
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lotari Visualizza Messaggio
    Fini al TG1 interpellato dalla anchorwoman ha detto "L'aborto è un dramma" allargando le braccia, esattamente come Veltroni...come incipit mi fa storcere un po' il naso. Boh, io sono sempre per il "parlare sì sì, no no", il di più viene dal maligno...
    Poi, i principi "occidentali" non so cosa significhino. In Africa ci sono paesi più cattolici delle nostre auguste nazioni europee. Cattolico significa universale, questa cosa di richiamarsi all'occidente anziché a Cristo mi sa di un neoconservatorismo svuotato di ogni contenuto e buono per tutte le stagioni. E' la stessa cosa della risposta "l'aborto è un dramma". Poi sulla legge 40 gli indirizzi della Chiesa erano in un senso ma l'on. Fini ha messo le crocette come voleva lui. Legittimamente, però prendo atto.
    Vorrei sapere qual è la posizione di AN sui temi etici, castrazione chimica a parte.
    Non posso che condividere parola per parola.

    Si sa benissimo che razza di partito è diventato AN che per "borghesizzarsi" ha preso dentro cani e porci.

    Dunque accanto a gente seria e dalle idee chiare come Pedrizzi e Alemanno ce ne sono altri (preferisco non far nomi ché io della gente parlo solo bene ) che invece hanno portato con sè i "loro" valori (tipo Palazzo Giustiniani & C... Almirante si rivolta nella tomba...lui che fece raccogliere le firme per il referendum contro la legge sul divorzio assieme alla DC )

    P.S. caro amico, l'ultima domanda, da me evidenziata, è difficile che troverà risposta. Perchè non puoi domandare una cosa a chi non ha una risposta...

  9. #189
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    Civiltà occidentale non vuol dire il relativismo massone. Ma che ne saprai mai...
    mi sembra di ricordare che a referendum su divorzio e aborto la gente abbia parlato chiaro, e questo gia anni fa quando era ancora più forte il papismo.
    davvero vuoi sostenere che la gran maggioranza del popolo europeo (o anche solo quello italiano) sia contro divorzio e contro aborto?
    oppure che le costituzioni occidentali siano il frutto di massoni e in realtà non rappresentano il pensiero comune?
    opinioni un po' strane...

  10. #190
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Jul 2009
    Località
    Firenze, ma vorrei tornare in Svizzera
    Messaggi
    3,049
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    E non è giusto far progredire una gravidanza non desiderata, facendo nascere un figlio non voluto, che magari sarà lasciato in un orfanotrofio. Pensiamo alle tante famiglie povere che gia stentano ad arrivare alla fine del mese che con un altro figlio dovrebbero fare la fame. E' il peggio per il figlio e per la famiglia, proibire l'aborto.
    Inoltre vanno considerati anche i casi dell'aborto terapeutico, quando i bambini nascerebbero con gravi malformazioni sarebbe immorale non evitare questa sofferenza quando si ha la possibilità di evitarla.
    Diciamo però che una donna che è libera di abortire decine e decine di volte è immorale!
    Dunque la soluzione è quella di rendere legale sempre l'aborto terapeutico e per il resto rendere legale l'aborto per un numero determinato di volte, per esempio 3-4 volte per ogni donna, per tutta la vita.
    Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
    Secondo te è meglio essere abortiti che essere magari lasciati in un orfanotrofio? E' meglio essere abortiti che fare la fame con la propria famiglia?
    Quanta cura per i bambini affetti da gravi malformazioni peccato che la 194 si preoccupi dei risvolti negativi per la madre di eventuali malformazioni del nascituro e non prenda in conto gli interessi del nascituro, almeno in questo si è evitato l'ipocrisia di dire che si abortisce per il bene del nascituro, ma per fortuna che ci sei tu che integri le finalità della 194.
    Che dire poi dell'ultima proposta: permettere 3/4 aborti a donna, come intendi fare un'autocertificazione oppure le marchiamo a fuoco per ogni aborto?
    Io modestamente proporrei una soluzione più equa: una lotteria modello "gratta e vinci" in caso di vincita la "fortunata" ottiene un bonus spendibile nei più rinomati mattatoi, pardon ospedali italiani, tra gli altri vantaggi si avrebbe un incremento degli incassi dello stato alla voce concorsi e lotterie no?:

 

 
Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi : Moratoria Sull'aborto
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 21:45
  2. moratoria sull'aborto
    Di Eric Draven nel forum Conservatorismo
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 15:40
  3. La " Moratoria " sull'aborto !
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 23:37
  4. Moratoria sull’aborto, di Pier Giacomo Grampa
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 19:42
  5. La " Moratoria " sull'aborto !
    Di Neva nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 402
    Ultimo Messaggio: 06-01-08, 02:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito