Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 259

Discussione: Moratoria sull'aborto?

  1. #131
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio

    Carissimi cattolici romani, Voi invece volete sempre trattare argomenti fuorvianti, parlare di bambini di tre anni uccisi (quando non hanno nulla a che vedere con la materia del contendere), parlare di Feti uccisi (quando anche secondo la 194 non si può sopprimere l'embrione una volta diventato FETO), insomma fornite una serie di informazioni palesemente false, invece di andare al nocciolo del problema. Questo è il comportamento tipico di chi sa di non avere argomenti e non avere ragione: è anche il vostro caso?
    A me sinceramente pare proprio il contrario.. i nostri argomenti sono di una semplicità elementare.. dire lapalissiana.. ed è così riassumibile:
    Ogni omicidio=un essere umano in meno su questa terra a causa della mano di un altro uomo;
    Ogni aborto=un essere umano in meno su questa terra a causa della mano di un altro uomo;
    Quindi l'aborto è un omicidio, 2+2 fa quattro, se mai siete voi che per negare una verità tanto lampante elugubrate i ragionamenti più contorti...

  2. #132
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    si puo' rifare.

    Secondo me non è saggio riproporre il referendum secco sulla legge 194 come nel 1981, non è affatto detto che gli abortisti abbiano una maggioarnza per far prevalere il NO contro il Sì come allora (secondo me non ce l'avrebbero) ma sicuramente sarebbero abbastanza per sabotare il referendum con l'arma dell'astensione (ci riuscirono pure i cacciatori per cui..) e a quel punto .. figurati che propagando si scatenerebbe!! Legge blindata per altri 30 anni!!
    Molto meglio sarebbe seguire il percorso già sperimentato con la legge 40.. maggioranza trasversale in parlamento per una modifica restrittiva per poi lasciare agli abortisti l'onere di proporre il referendum contro la nuova legge, saremmo così noi ad avere a disposizione 2 opzioni su 3!!

  3. #133
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    si puo' rifare.

    Ma sì buttiamo i soldi. Rifacciamolo 10 volte, e dopo aver ottenuto per 10 volte lo stesso risultato avremo buttato X milioni di euro! Tanto ce lo possiamo permettere, la nostra classe politica guida talmente bene il paese che possiamo buttare i soldi su referendum già fatti...

  4. #134
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=Magius;7210110]Ma sì buttiamo i soldi. Rifacciamolo 10 volte, e dopo aver ottenuto per 10 volte lo stesso risultato avremo buttato X milioni di euro! Tanto ce lo possiamo permettere, la nostra classe politica guida talmente bene il paese che possiamo buttare i soldi su referendum già fatti...[/quote]


    Beh.. visto che finora non è stato replicato nemmeno una volta e non c'è nemmeno la proposta all'orizzonte, non mi pare il caso di scaldarsi tanto!
    Dovresti avercela molto di più con Pannella visto che ne ha organizzati a decine...

  5. #135
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì ma un conto è organizzare dei referendum (che per come la penso io sono la Democrazia con la D maiuscola), un altro è continuare reiteratamente a rifare lo stesso sperando invano che cambi risultato.

  6. #136
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    come ben sai la dignita' dell'essere umano e' la stessa dal momento del concepimento in poi.
    Affatto! l'essere umano come tutti gli esseri di questa terra acquista valore quando sviluppa le peculiarità tipiche che rendono l'essere umano migliore del cavallo, altrimenti non è giustificabile conferire più dignità a questo essere umano che non al cavallo.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  7. #137
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Affatto! l'essere umano come tutti gli esseri di questa terra acquista valore quando sviluppa le peculiarità tipiche che rendono l'essere umano migliore del cavallo, altrimenti non è giustificabile conferire più dignità a questo essere umano che non al cavallo.
    Potrei avere un elenco delle peculiarità irrinunciabili affinchè tu possa dire: sì quella è una vita umana.

    Poi bisognerebbe discutere del fatto che se io impedisco a te di mangiare e ti inietto veleno, sarà difficile che tu riesca a crescere e a svilupparti.

  8. #138
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 May 2013
    Località
    Delegazione Apostolica di Spoleto
    Messaggi
    6,878
     Likes dati
    10,891
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    334 Post(s)
    Tagged
    65 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magius Visualizza Messaggio
    Sì ma un conto è organizzare dei referendum (che per come la penso io sono la Democrazia con la D maiuscola), un altro è continuare reiteratamente a rifare lo stesso sperando invano che cambi risultato.
    Ah ah.. aridaje!! a parte il fatto che mi pare del tutto legittimo, dopo decenni, voler verificare, su temi così importanti, se l'opinione della gente è rimasta sempre quella, (in Quebec gli indipendentisti hanno organizzato 3 referendum in meno di 30 anni.. perdendoli sempre) qui si stava parlando per ipotesi, (e tra l'altro io mi sono espresso contro tale ipotesi) o per caso non ci siamo accorti che in Italia si sono reiteratamente tenuti altri referendum sulla 194 dopo quello del 1981?
    E poi se sei così sicuro che vincerete, sarebbe tutto di guadagnato per voi!

  9. #139
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flaviogiulio Visualizza Messaggio
    E poi se sei così sicuro che vincerete, sarebbe tutto di guadagnato per voi!
    Scusa dov'è il guadagno??
    Verrebbero spesi una barca di soldi per non modificare la situazione.
    Non mi pare ci guadagni qualcuno...

    Ad ogni modo se fosse richiesto a gran voce non mi scandalizzerei, sono tranquillo del risultato che ne uscirebbe...

  10. #140
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma infatti non capisco perchè non ci si organizzi con un banchetto davanti a ogni chiesa a prendere le firme. I fedeli sentirebbero la teoria nella navata, fuori al portone potrebbero metterla in pratica. Costo zero perchè ogni parroco potrebbe prestare una scrivania, due sedie e mettere due o tre ragazzi dell'AC a riempire gli elenchi.

    Non sarebbe un'interferenza politica ( lo è demandare alla destra il compito di soddisfare le proprie richieste) sarebbe un gioco pulito, chiaro e a furor di popolo.

    Anche visitando questo forum, non vedo quale altra urgenza sociale ed etica abbiano i cattolici in questo momento..... i dico son saltati..

 

 
Pagina 14 di 26 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi : Moratoria Sull'aborto
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 21:45
  2. moratoria sull'aborto
    Di Eric Draven nel forum Conservatorismo
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 15:40
  3. La " Moratoria " sull'aborto !
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 23:37
  4. Moratoria sull’aborto, di Pier Giacomo Grampa
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 19:42
  5. La " Moratoria " sull'aborto !
    Di Neva nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 402
    Ultimo Messaggio: 06-01-08, 02:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito