Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 259

Discussione: Moratoria sull'aborto?

  1. #171
    Mauro V.
    Ospite
    Catechismo corrente della Chiesa Cattolica - Articolo n.2270:
    "La vita umana deve essere rispettata e protetta in modo assoluto fin dal momento del concepimento. Dal primo istante della sua esistenza, l'essere umano deve vedersi riconosciuti i diritti della persona, tra i quali il diritto inviolabile di ogni essere innocente alla vita.
    «Prima di formarti nel grembo materno, ti conoscevo, prima che tu uscissi alla luce, ti avevo consacrato» (Ger 1,5).
    «Non ti erano nascoste le mie ossa quando venivo formato nel segreto, intessuto nelle profondità della terra» (Sal 139,15)."
    Catechismo corrente della Chiesa Cattolica - Articolo n.2271:
    "Fin dal primo secolo la Chiesa ha dichiarato la malizia morale di ogni aborto provocato. Questo insegnamento non è mutato. Rimane invariabile. L'aborto diretto, cioè voluto come un fine o come un mezzo, è gravemente contrario alla legge morale:
    «Non uccidere il bimbo con l'aborto, e non sopprimerlo dopo la nascita».
    «Dio, padrone della vita, ha affidato agli uomini l'altissima missione di proteggere la vita, missione che deve essere adempiuta in modo degno dell'uomo. Perciò la vita, una volta concepita, deve essere protetta con la massima cura; e l'aborto come pure l'infanticidio sono abominevoli delitti»."
    Catechismo corrente della Chiesa Cattolica - Articolo n.2272:
    "La cooperazione formale a un aborto costituisce una colpa grave. La Chiesa sanziona con una pena canonica di scomunica questo delitto contro la vita umana. « Chi procura l'aborto, se ne consegue l'effetto, incorre nella scomunica latae sententiae », 184 « per il fatto stesso d'aver commesso il delitto » 185 e alle condizioni previste dal diritto. 186 La Chiesa non intende in tal modo restringere il campo della misericordia. Essa mette in evidenza la gravità del crimine commesso, il danno irreparabile causato all'innocente ucciso, ai suoi genitori e a tutta la società."


    L'opinione del vaticano si scontra col buon senso.
    Le donne devono praticare attenzione riguardo le gravidanze non desiderate. L'aborto però non può essere reso illegale, perché le possibilità che una donna rimanga incinta, pur avendo preso precauzioni, esistono. Cosi come esiste la possibilità di rimanere incinta a seguito di stupro.
    E non è giusto far progredire una gravidanza non desiderata, facendo nascere un figlio non voluto, che magari sarà lasciato in un orfanotrofio. E' il peggio per il figlio e per la famiglia, proibire l'aborto.
    Diciamo però che una donna che è libera di abortire decine e decine di volte è immorale!
    Dunque la soluzione è quella di rendere legale l'aborto per un numero determinato di volte, per esempio 3-4 volte per ogni donna, per tutta la vita.
    Questa è la giusta soluzione tra la necessità dell'aborto e la necessità di porre dei freni alla possibilità di abortire.


    Mauro V.
    LE MIE OPINIONI
    _________________________________________________

  2. #172
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    guarda che qui e' in gioco il diritto alla vita : tu invece consideri l'aborto come mezzo contraccettivo nel caso in cui altri metodi abbiano fallito.
    e questa e' follia.
    ma hai letto?

  3. #173
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Guarda provo a riscrivertelo in maniera più completa:

    Le donne devono praticare attenzione riguardo le gravidanze non desiderate. L'aborto però non può essere reso illegale, perché le possibilità che una donna rimanga incinta, pur avendo preso precauzioni, esistono. Cosi come esiste la possibilità di rimanere incinta a seguito di stupro.
    E non è giusto far progredire una gravidanza non desiderata, facendo nascere un figlio non voluto, che magari sarà lasciato in un orfanotrofio. Pensiamo alle tante famiglie povere che gia stentano ad arrivare alla fine del mese che con un altro figlio dovrebbero fare la fame. E' il peggio per il figlio e per la famiglia, proibire l'aborto.
    Inoltre vanno considerati anche i casi dell'aborto terapeutico, quando i bambini nascerebbero con gravi malformazioni sarebbe immorale non evitare questa sofferenza quando si ha la possibilità di evitarla.
    Diciamo però che una donna che è libera di abortire decine e decine di volte è immorale!
    Dunque la soluzione è quella di rendere legale sempre l'aborto terapeutico e per il resto rendere legale l'aborto per un numero determinato di volte, per esempio 3-4 volte per ogni donna, per tutta la vita.
    Questa è la giusta soluzione tra la necessità dell'aborto e la necessità di porre dei freni alla possibilità di abortire.

  4. #174
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ieri Ferrara dall'Annunziata, dopo aver confessato di mirare alla poltrona di Ministro della Salute, ha ammesso di essere stato il mancato papà di tre feti abortiti volontariamente in sue precedenti relazioni. Questa davvero non la sapevo.

    Come vedete Ferrara è un uomo di grande coerenza. Quando l'aborto serve a lui, ne permette tre. Per gli altri rispolvera la teoria cattolica.

  5. #175
    Libero pensatore
    Data Registrazione
    16 Jul 2006
    Località
    Nello Stato Laico Italiano
    Messaggi
    921
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh ma è ovvio wagliò, niente di nuovo sotto il sole.

    Ferrara, come detto più e più volte, segue molto il vento. Chissà domani da che parte starà

  6. #176
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  7. #177
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    351
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Ieri Ferrara dall'Annunziata, dopo aver confessato di mirare alla poltrona di Ministro della Salute, ha ammesso di essere stato il mancato papà di tre feti abortiti volontariamente in sue precedenti relazioni. Questa davvero non la sapevo.

    Come vedete Ferrara è un uomo di grande coerenza. Quando l'aborto serve a lui, ne permette tre. Per gli altri rispolvera la teoria cattolica.
    Mah, che dire, grande esempi di coerenza non ne dai nemmeno tu, che fai girare all'infinito quel simbolino di AN nella quale militano cattolici (che stimo) feroci antiabortisti come Riccardo pedrizzi, se non sbaglio attualmente responsabile di AN per i rapporti con la Chiesa.

    Poi sempre se non sbaglio, apparentati con il buon Ferrara ci andrete sempre voi di AN confluiti allegramente nel PPL...

    e poi vieni qui a tacciare Ferrara di incoerenza? ma fammi 'o piacere!

    P.S. visto che ti piace tanto la Bonino, perchè non voti lei? su questi temi mi sa che andate d'accordo alla grande

  8. #178
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattolico Visualizza Messaggio
    Mah, che dire, grande esempi di coerenza non ne dai nemmeno tu, che fai girare all'infinito quel simbolino di AN nella quale militano cattolici (che stimo) feroci antiabortisti come Riccardo pedrizzi, se non sbaglio attualmente responsabile di AN per i rapporti con la Chiesa.

    Poi sempre se non sbaglio, apparentati con il buon Ferrara ci andrete sempre voi di AN confluiti allegramente nel PPL...

    e poi vieni qui a tacciare Ferrara di incoerenza? ma fammi 'o piacere!

    P.S. visto che ti piace tanto la Bonino, perchè non voti lei? su questi temi mi sa che andate d'accordo alla grande
    non mi risulta che nello statuto di AN si parli contro l'aborto, ne a favore.

  9. #179
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Oct 2004
    Messaggi
    351
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    non mi risulta che nello statuto di AN si parli contro l'aborto, ne a favore.
    Ma guarda caso quando qualche boss del partito ne parla, è sempre per parlarne contro (come quando Altero Matteoli, ministro dell'Ambiente del I Governo Berlusconi nel 1994, rilasciò un'intervista a Radio vaticana per affermare che l'aborto è un omicidio......ma anche tanti altri, fino ai giorni nostri....degli statuti se ne fregano, quelli servono solo perchè così cattolici e massoni si ritrovano tutti assieme senza problemi formali )

  10. #180
    Progressista e atlantista
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,992
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattolico Visualizza Messaggio
    Ma guarda caso quando qualche boss del partito ne parla, è sempre per parlarne contro (come quando Altero Matteoli, ministro dell'Ambiente del I Governo Berlusconi nel 1994, rilasciò un'intervista a Radio vaticana per affermare che l'aborto è un omicidio......ma anche tanti altri, fino ai giorni nostri....degli statuti se ne fregano, quelli servono solo perchè così cattolici e massoni si ritrovano tutti assieme senza problemi formali )
    L'ho notato anch'io, però mi sembra che AN da alcuni gruppi cattolici impegnati nella lotta contro l'aborto non sia ben considerata.

 

 
Pagina 18 di 26 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi : Moratoria Sull'aborto
    Di GABRIELS nel forum Destra Radicale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 14-02-08, 21:45
  2. moratoria sull'aborto
    Di Eric Draven nel forum Conservatorismo
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 06-02-08, 15:40
  3. La " Moratoria " sull'aborto !
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 23:37
  4. Moratoria sull’aborto, di Pier Giacomo Grampa
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 10-01-08, 19:42
  5. La " Moratoria " sull'aborto !
    Di Neva nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 402
    Ultimo Messaggio: 06-01-08, 02:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito