Dimenticavo... non tutti gli omicidi!
Onore a Pietro Maso!![]()

Dimenticavo... non tutti gli omicidi!
Onore a Pietro Maso!![]()

E' un modo di dire, già che mi devo prendere qualcosa per stare meglio, me lo prendo forte così nell'eventualità passa pure la paura!

attenzione: messa cosi' la cosa, sembra che al giudizio delle corti sul caso Priebke si accompagni una mia ipotetica condanna morale.
Così non è, in quanto quella "colpevolezza appurata" rappresenta solo la sentenza del tribunale della Repubblica, e non già il procedimento giudiziario che porterebbe, per l'appunto a tale sentenza.
Sentenza che, come mi confermi, non puo' nemmeno avere fondamento presso la corte internazionale, nè secondo il documento dell'Aja, nè secondo la IV convenzione di Ginevra (riguardante il trattamento dei civili) che non si pronuncia sui famosi fattori di proporzionalità.
Allo status quo, Priebke rimane condannato anche dalla Cassazione, per cui adesso il rivolgimento delle azioni sarebbero intese non tanto alla libertà in quanto innocente (questo x quanto sopra) ma per evidenti limiti d'età che rendono lo stesso carcere nemmeno rieducativo (ammesso che una rieducazione serva a lui o forse a qualche legislatore di casa nostra), ma una semplice detenzione.
Nel caso di Ciavardini, invece, semplicemente non era a Bologna alle 10 e 25 di quel maledetto 2 agosto.
Qui subentra la presunzione d'innocenza.
Ecco perchè è bene distinguere i casi.
Buon anno, F.!

Io posso affermare che non solo in alcuni casi sono favorevole alla pena di morte.Oltre a quelli che altri han qui citato la estenderei ad una "casta" di impuniti ed intoccabili molto più dei politici,mi riferisco a certi medici che quotidianamente assassinano persone per incuria od incompetenza,senza fare un solo giorno di galera! Oppure a chirurghi che "riescono" ad invalidare,dopo il loro intervento,il paziente ancor più di prima! Il caso di un mio stretto famigliare! Che si fa al medico? Niente? Lasciatami dire che in questi casi sono perfettamente d'accordo col regime cinese e non mi si dica che la pena di morte non è un deterrente!Credo che il chirurgo sotto una simile spada di Damocle,prima di intervenire ci avrebbe pensato mille volte!
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0