Risultati da 1 a 8 di 8
    1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito G. P. risponde a Lucrezio

Ricevo e volentieri pubblico (a dimostrazione di come 'sto forum sia diventato grazie all' azione di Autonomia Repubblicana fonte di interessanti ricognizioni dei più vari ambienti politici) questa lettera di G.P., uno dei più acuti discepoli di Gianfranco La Grassa, che risponde alle ultime intemerate dell' amico Lucrezio a favore della Buttho e del Kosovo. "Innazitutto ringrazio per pubblicare i miei articoli su politicaonline. Tuttavia vorrei rispondere a tal Lucrezio(?) che mi definisce inattendibile. Il citato ha detto: 'Benazir Bhutto , leader dell' opposizione Pakistana è morta in un attentato alla fine di un suo comizio.Se ne va un' altra figura storica dell' islam illuminato. Suo padre fu impiccato per ordine del generale Zia Ullaq .Lei era la bestia nera di militari ed fondamentalisti'. Già questo è sufficiente per capire chi tra i due è inattendibile e fazioso. Di servi dell'America come la Bhutto (che costruì un regime di massima corruzione quando era al potere) se ne sono visti pochi nella storia ed un morto non mi farà cambiare idea (per quanto, umanamente, l'uccisione di un essere umano sia sempre una tragedia).In secondo luogo non vedo dove sono le mie mistificazioni sul Kossovo oppure il sunnominato Lucrezio deve a tutti i costi giustificare un essere abietto come D'Alema per aver bombardato un paese sovrano? (si può anche dissentire dalle opinioni altrui senza dare dell'inattendibile a nessuno). Evidentemente i suoi argomenti sono scarni come le sue idee.Sul Kossovo dovrebbe informarsi lui perchè la questione della secessione è venuta fuori, in maniera così cruenta, dopo che gli americani hanno armato l'UCK. Il risultato è storia dei nostri giorni, non si era mai vista in un paese così piccolo tanta criminalità e corruzione autorizzata.Che c'entrano gli ottomani in tutto ciò? Se si ragionasse così banalmente dovremmo dare ragione agli israeliani che 2000 anni fa abitavano la Palestina prima di essere dispersi e che oggi rivendicano quelle terre perchè sta scritto in un testo sacro.Mi si faccia il piacere, per dirla alla Totò" . Grazie e Auguri

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusatemi, mi sento in dovere di chiudere provvisoriamente la discussione. Se ci sono osservazioni contattatemi i PVT.

l'Edera del Cugino è sempre...
    Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Caro Filippo, ti ho già scritto della mia personale contrarietà a che tu ti faccia portavoce di altri siti/blog e quant'altro (quantomeno con la frequenza con cui posti questi ruferimenti). Ora con quest'ultimo post credo che siamo giunti all'assurdo riprendendo la risposta, di un estraneo alla discussione, ad un frequentatore del forum. Ora se questo tal LaGrassa o questo fantomatico G.P. hanno interesse a far conoscere le loro posizioni politiche e/o a fare precisazioni e/o a contestare (sempre nei dovuti modi) i ragionamenti che su questo forum vengono fatti, hanno solo da venire in prima persona a postare i loro interventi senza che tu faccia da tramite.
    Bene ha fatto Lucio a sospendere il 3d.
    Ti invito ancora una volta ad essere portatore di ragionamenti tuoi e di non usare questo forum come altoparlante di altri (se non in casi particolari così come fanno tutti!).
    fraterni saluti"

1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Domanda a lucrezio

Caro lucrezio,che ne pensi dei rilievi che ha mosso G.P. ai tuoi interventi di politica estera sul Kosovo e sulla Buttho?P.S. - Cari Lucio e Jeronimus2002,va bene così?

Le praterie del dubbio - Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io sapessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Filippo,
    allora, facciamo a capirci!
    la formula dello riferire una comunicazione diretta ad un Utente, proveniente da un personaggio esterno al Forum che non si nomina e del quale si forniscono solo le iniziali non è ammissibile (soprattutto se le idee che si esprimono in questo modo sono un po' pesantine). E' invece necessario che gli interventi siano espressione di una opinione diretta di un forumista sotto la sua responsabilità, o al massimo che costituiscano uno spunto di discussione o un confronto con affermazioni fatte da altri altrove, ma mediante richiamo ad una fonte citata ed accertabile.

Ti Chiediamo quindi di modificare in questo senso il tuo post iniziale.
    Speriamo di essere stati più chiari questa volta. E, ripetiamo, se questo tal La Grassa e questo tal'altro GP vogliono farci sapere quello che pensano, vengano loro a dircelo senza che tu faccia da messaggero alato.

fraterni saluti

Jeronimus2002
    Lucio

ps.: poi provvederemo ad unificare in un unico 3d tutti questi aperti sull'argomento.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Filippo,
    allora, facciamo a capirci!
    la formula dello riferire una comunicazione diretta ad un Utente, proveniente da un personaggio esterno al Forum che non si nomina e del quale si forniscono solo le iniziali non è ammissibile (soprattutto se le idee che si esprimono in questo modo sono un po' pesantine). E' invece necessario che gli interventi siano espressione di una opinione diretta di un forumista sotto la sua responsabilità, o al massimo che costituiscano uno spunto di discussione o un confronto con affermazioni fatte da altri altrove, ma mediante richiamo ad una fonte citata ed accertabile.

Ti Chiediamo quindi di modificare in questo senso il tuo post iniziale.
    Speriamo di essere stati più chiari questa volta. E, ripetiamo, se questo tal La Grassa e questo tal'altro GP vogliono farci sapere quello che pensano, vengano loro a dircelo senza che tu faccia da messaggero alato.

fraterni saluti

Jeronimus2002
    Lucio

ps.: poi provvederemo ad unificare in un unico 3d tutti questi aperti sull'argomento.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ho capito: mi sembra che l' amico filippo , contrariamente a quanto richiesto dai moderaotri, non abbia cambiato il suo post iniziale; però il 3d non è più chiuso. Io sono molto rispetteso del ruolo dei moderatori ( non sto scherzando) . Posso rispondere?
    Io farei così: lasciamo aperto questo 3d , io rispondo, d' ora in poi chiunque posti commenti o dichiarazioni per le quali non si possa risalire alla responsabilità bene faranno i moderatori a cancellarle.

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Filippo,
    Come capirai non mi piace che qualcuno pensi che mi sottraggo al confronto e ti rispondo con piacere in merito al nuovo intervento del misterioso G.P.

_ Bhutto: dopo aver riportato correttamente il mio post su Benazir Bhutto, il nostro mi ritiene più inattendibile di se medesimo perché la Bhutto sarebbe stata serva degli americani e corrotta .Quand’ anche fosse ? In cosa contrasta con le mie affermazioni in merito all’ Islam liberale? Certamente né il regime di Zia Ullaq nè quello di Musharraf avevano e hanno dimostrato indipendenza dagli americani o lotta alla corruzione. Ammesso e non concesso che Benazir Bhutto sia come la descrive l’ acuto discepolo, il valore aggiunto della scomparsa è stato un maggiore rispetto del pluralismo interno e un freno all’ integralismo nella politica interna. Nuovo commento pleonastico e fuorviante dell’ acuto discepolo, quindi.

Kossovo: anche in questo caso vediamo di non provare a cambiar discorso, il mio intervento partiva dell’ osservazione di Lucio sul perché dell’ espressione occupanti albanesi in un articolo di Andrea Perrone . Tu, caro Filippo proponevi il testo di G.P. quale spiegazione di quell’ occupanti. Infatti in tale testo si leggeva:

Insomma, si tratta di una "sospensione" delle leggi e degli accordi internazionali giusto per permettere ai kossovari di appropriarsi di una terra sulla quale vivono e sono la maggioranza ma che di fatto è sempre stata parte integrante della Serbia. Così l’Europa punta alla messa in sicurezza dei suoi confini, non si sa mai che sulla base di questo avventato riconoscimento un giorno anche i maghrebini, per esempio, divenuti maggioranza in una regione francese possano pretendere l’indipendenza.

Nel mio intervento ho , molto polemicamente , contraddetto l’ affermazione sostenendo che risalendo la presenza albanese a secoli fa il termine occupanti, e il parallelo con le attuali migrazioni era indice di inattendibilità, come pure la mancata sottolineatura delle violenze scatenate da Milosevich come primo atto della tragedia Kossovara in particolare e Jugoslava in generale.
    Queste le uniche affermazioni che ho fatto : la presenza degli albanesi in Kossovo non è assimilabile ad una recente migrazione , le prime responsabilità della crisi sono di Milosevich. Sono prontissimo a discutere su contestazioni su queste affermazioni,se su queste sono inattendibile è un bene che sia sbugiardato. Se qualcuno mi da dell’ inattendibile su affermazioni che non ho fatto , gli amici che hanno la pazienza di leggere questa pallosissima diatriba si faranno un’ opinione su tutti gli intervenuti

Per completezza aggiungo : Che poi i kossovari albanesi non fossero stinchi di santo l’ ho detto esplicitamente.Ho anche convenuto sui pericoli della secessione kossovara Come è pure vero che nella crisi jugoslava vi furono ampie responsabilità occidentali , specie da parte Tedesca e Vaticana. Tutto ciò però non autorizza affermazioni lacunose e fuorvianti come quelle degli acuti discepoli che l’ amico Filippo cita.