Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 174
  1. #121
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Il controllo è un secondo perderlo...non è affatto da escludere che stiano spingendo infiltrati mafiosi perchè ci scappi il morto volontariamente.

    Cmq, non capisco perchè smobilitare, perdere il territorio e dare la notizia che "la discarica si fa con le buone o le cattive" e quindi richiamare le forze dell'ordine....sembra una barzelletta(o meglio la mossa di un dilettante).

    L'ho scritto.Questa "mossa" sembra una provocazione.
    Consentitemelo,ma ritirare le forze di polizia e poi sconfessare la decisione è stata una stronzata.

  2. #122
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    L'ho scritto.Questa "mossa" sembra una provocazione.
    Consentitemelo,ma ritirare le forze di polizia e poi sconfessare la decisione è stata una stronzata.
    L'esatto contrario di quello che andava fatto....lasciare calmare gli animi ed aspettare l'arrivo di rinforzi(altri BTG. di CC, Celere, esercito etc, etc.)...poi dare velocemente ed a freddo la notizia dell'imposizione, con il controllo totale del territorio, così istruivano i militari sull'ordine publico quando c'ero dentro io, ora hanno messo pippo pluto e paperino al comando....o questo, oppure vogliono che s'incasini tutto di proposito, altrimenti non si spiega.

  3. #123
    Wurm73
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    PIANURA A FERRO E FUOCO! INCENDIO NELLA DISCARICA E SU DUE AUTOBUS
    » pubblicato da raffaele de lucia in: APERTURA, cronaca < > Lunedì 7 Gennaio 2008 alle 23:08


    Guerriglia urbana a Pianura. Pochi minuti fa i manifestanti hanno dato alle fiamme alcuni teloni portati nel sito di Contrada Pisani, che dovevano servire per l’ allestimento del nuovo incavo e a due autobus dell’ANM. Cariche della polizia si stanno susseguendo attorno alla zona della discarica. In tutto il quartiere incendi si susseguono. Una colonna di fumo nero si sta levando dalla vallata. In via Montagna Spaccata la situazione è ingovernabile. I vigili del fuoco non riescono a raggiungere l’epicentro dell’incendio perchè le strade di accesso sarebbero bloccate dai manifestanti. Anche due autobus dell’Anm, posti davanti al blocco della rotonda Russolillo, sono stati incendiati da un gruppo di facinorosi, che si sono infiltrati nella protesta contro. Uomini delle forze dell’ordine stanno risalendo da via Montagna Spaccata, al di là del blocco stradale. La polizia, con un ingente dispiegamento mezzi, sta caricando i manifestanti che avevano attuato il blocco alla rotonda. A scatenare la reazione dei manifestanti sarebbe stata la comunicazione in serata del commissariato di governo che ha confermato i lavori di allestimento, ma soprattutto le voci che parlano a breve dell’arrivo dell’esercito. I manifestanti in questi minuti hanno rubato una pala meccanica con la quale stanno devastando mura di cinta per produrre blocchi sulle strade di accesso alla discarica. Per le strade del quartiere ronde di ragazzi in passamontagna minacciano operatori televisivi e fotografi. La protesta si sta estendendo anche alla tangenziale di Napoli, dove tra Fuorigrotta e Pozzuoli alcuni manifestanti hanno bloccato la circolazione stradale. La situazione attualmente è gravissima.


    http://www.videocomunicazioni.com/20...u-due-autobus/
    il governo Prodi vuole risolvere la crisi con la guerra civile, bene per l'esercito..., ma l'obbiettivo è sbagliato...

  4. #124
    Wurm73
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Io sono per rompere le ginocchia...non per ingaggiare con armi da fuoco.

    mamma mia ma sai che dolore.....

  5. #125
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    1,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da purple Visualizza Messaggio
    quindi per il fatto che hanno il volto coperto sono dei terroristi?

    ma perchè devo leggere queste stronzate!
    Non manifesti mai col volto coperto se sei in buona fede, non ti rivolgi mai contro le forze dell'ordine, sono dei terroristi e basta , me frega un cazzo delle ragioni che portano, potevano benissimo far costruire termovalorizzatori in quelle aree destinate alla discarica , ma puttana eva ma in tutta Italia i rifiuti li smaltiamo, se c'è da bruciarli li si brucia negli appositi impianti, se c'è da turasi il naso lo si tura, ma questi a volto coperto che fanno barricate rivoltandosi alle forze dell'ordine che vogliono, la guerra?

  6. #126
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    L'esatto contrario di quello che andava fatto....lasciare calmare gli animi ed aspettare l'arrivo di rinforzi(altri BTG. di CC, Celere, esercito etc, etc.)...poi dare velocemente ed a freddo la notizia dell'imposizione, con il controllo totale del territorio, così istruivano i militari sull'ordine publico quando c'ero dentro io, ora hanno messo pippo pluto e paperino al comando....o questo, oppure vogliono che s'incasini tutto di proposito, altrimenti non si spiega.

    Verissimo.
    Ma perchè vorrebbero incasinare il tutto di proposito?

  7. #127
    Stabilimento di Broni
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    28,459
     Likes dati
    8,010
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    Ma perchè vorrebbero incasinare il tutto di proposito?
    Perchè se l'esercito resta a Napoli poi ci si ritrova con 3/4 di parlamento in galera?Non lo so......ma se succede un casino, allora l'esercito lo devono togliere ed accontentarsi della solita pezza invece che risolvere.

    Se accade ora un incidente, l'opzione "esercito" è fuori uso.

  8. #128
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Perchè se l'esercito resta a Napoli poi ci si ritrova con 3/4 di parlamento in galera?Non lo so......ma se succede un casino, allora l'esercito lo devono togliere ed accontentarsi della solita pezza invece che risolvere.

    Se accade ora un incidente, l'opzione "esercito" è fuori uso.
    Rifiuti:riesplode la protesta.


    - Napoli - E' di nuovo protesta violenta nel quartiere ovest di Pianura a Napoli, dopo la diffusione delle notizie legate alla conferma da parte del Commissariato per l'emergenza sulla localizzazione della discarica in contrada Pisani. Un incendio, probabilmente di origine dolosa, e' divampato dentro la discarica in contrada Pisani, nel quartiere ovest di Napoli di Pianura, che il commissariato di governo ha deciso di riattivare per fronteggiare la crisi dello smaltimento rifiuti nel napoletano. A bruciare, secondo quanto si e' appreso, potrebbero essere i teloni portati nei giorni scorsi per impermeabilizzare il sito. I vigili del fuoco, pero', accorsi con squadre e autobotti, non riescono ad avvicinarsi allo sversatoio. Un mezzo e' stato anche assalito dalle frange violente dei manifestanti che lo avrebbero danneggiato; notizie certe non le ha nemmeno il comando dei pompieri, che non riesce a mettersi in contatto con gli uomini. I manifestanti su via Montagna Spaccata e molte strade limitrofe stanno dando fuoco anche a cumuli di immondizia e ad autobus; decine di cassonetti sono stati coricati sulla carreggiata per ostruirla, e all'altezza della rotonda dedicata a Don Giuseppe Russolillo il transito e' bloccato da un autobus e da blocchi di cemento. Un camion blocca il transito in via Sartania, mentre centinaia di sacchetti vengono utilizzati per chiudere altre strade. Tra le voci che si diffondono nei manifestanti anche quella di un intervento questa notte dell'esercito per ultimare i lavori di allestimento della discarica. La protesta si sta estendendo anche alla tangenziale di Napoli, dove tra il tratto che insiste sul quartiere di Fuorigrotta e il Comune di Pozzuoli e' stata bloccata la circolazione delle auto.
    Palazzo Chigi non intende replicare alle critiche giunte dal sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, sul tema dell'emergenza rifiuti. "Non e' il momento di fare polemiche - ha affermato Silvio Sircana, portavoce del Governo - stiamo lavorando, siamo prossimi a una soluzione che intende affrontare radicalmente il problema e ora correre dietro alle polemiche ci farebbe solo perdere tempo inutilmente". Sircana ha affermato che la soluzione radicale prospettata si dovrebbe trovare "entro 24 ore", ed ha confermato che domani mattina a Palazzo Chigi si terra' un nuovo vertice con i ministri degli Interni, della Difesa e dell'Ambiente.
    Le forze dell'ordine hanno lasciato il sito di Pianura. L'allontanamento delle forze dell'ordine dal cuore del presidio di protesta in via Montagna spaccata era stata accolta con grida di "vittoria, vittoria" dal corteo di circa 2mila persone, in prevalenza mamme e bambini, che stava sfilando lungo via Pallucci e via Provinciale Napoli verso la discarica. Centinaia di manifestanti hanno anche 'invaso' l'ingresso del sito, urlando "chi non salta, Bassolino e'".
    La scelta di attivare la discarica di Pianura a Napoli "resta ferma". A sottolinearlo in una nota il commissario di governo per l'emergenza rifiuti Umberto Cimmino. Contrada Pisani e' "area destinata alla realizzazione di una nuova discarica". Cimmino precisa inoltre che "le forze dell'ordine, nel pomeriggio di oggi, hanno lasciato la postazione di controllo all'ingresso per proceder a un dispiegamento in aree circostanti dove si era resa necessaria la loro presenza".
    Il governo riferira' alla Camera sull'emergenza rifiuti in Campania, mercoledi' alle 15. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di Montecitorio, come riferisce il presidente dei deputati FI. Elio Vito spiega anche che il governo si e' riservato di decidere chi interverra'. L'opposizione ha chiesto che sia Romano Prodi a riferire. 7 gennaio
    http://www.agi.it/cronaca/notizie/20...11138-art.html

  9. #129
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Un manifestante in collegamento da Pianura:"Stanno sparando ad altezza d'uomo!".
    E si è sentito un colpo!
    Cielo!

  10. #130
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    perchè non si limiterebbero a caricarli, li spazzerebbero via insieme a mogli, figli, padri, fratelli, sorelle e via così fino alla 5nta generazione.
    Certo, ma se tutta la popolazione si rivolta contro...

 

 
Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-06-12, 15:38
  2. In Italia quasi nessuno muore di fame...
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-11-09, 17:21
  3. Una buona notizia: Nessuno muore di fame
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-06-09, 09:41
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 12:02
  5. Microriminalità,nessuno affronta seriamente il problema
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 20:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito