Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Tanto l'ho pagata lo stesso, che mi frega? Non ho tempo né voglia di girare per giudici di pace a perder tempo. E si deve presentare dal giudice quando la cancelleria gli fisserà l'udienza (il giudice deve pur sentire lui e chi gli ha dato la multa).

    Se non importa a te buttar soldi (che poi era giusto dovessi pagarla nel tuo caso!!) non è detto che non interessi a chi ha posto la domanda di cosa dover fare

    MI é SUCESSO PERSONALMENTE,ADRIANO NON SI DEVE PRESENTARE DA NESSUNA PARTE PERCHè SE HA IL BIGLIETTINO NON C'è NULLA DA DISCUTERE

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non pagare niente! fai ricorso..
    una volta feci ricorso...mi sospesero la multa per due mesi in attesa dell'udienza e in cinque minuti in aula dalvanti al giudice mi annullò la multa.

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La Ducessa ! Visualizza Messaggio
    MI é SUCESSO PERSONALMENTE,ADRIANO NON SI DEVE PRESENTARE DA NESSUNA PARTE PERCHè SE HA IL BIGLIETTINO NON C'è NULLA DA DISCUTERE
    E' INUTILE CHE STRILLI... Stando al tuo ragionamento, il giudice di pace dovrebbe emettere la sentenza di annullamento della sanzione senza neanche aver sentito o visto nessuno. Non esiste proprio.
    Quando la cancelleria gli avrà fissato l'udienza, Adriano spiegerà la situazione al giudice di pace (portando il bigliettino) ed il giudice annullerà il verbale. Ma non esiste che non ci si debba muovere di casa.

  4. #24
    elettrica
    Data Registrazione
    26 Dec 2009
    Messaggi
    12,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ma non esiste che non ci si debba muovere di casa.
    Ecco!

  5. #25
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In questi casi credo che in una società civile al vigile debba essere decurato dallo stipendio il doppio dell'importo della multa fatta.

  6. #26
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    E' INUTILE CHE STRILLI... Stando al tuo ragionamento, il giudice di pace dovrebbe emettere la sentenza di annullamento della sanzione senza neanche aver sentito o visto nessuno. Non esiste proprio.
    Quando la cancelleria gli avrà fissato l'udienza, Adriano spiegerà la situazione al giudice di pace (portando il bigliettino) ed il giudice annullerà il verbale. Ma non esiste che non ci si debba muovere di casa.

    Senti tesoro mio, è inutile che parli a vanvera tu!Che il caso era diverso!
    Mi è capitato lo stesso episodio la scorsa estate, sono andata alla polizia municipale con una lettera in cui spiegavo l'accaduto e la copia del bigliettino del posteggio!(il ricorso consisteva in questo!!!) e mi dissero che, se non avessi ricevuto risposta entro tot giorni, il ricorso sarebbe dovuto essere considerato accettato!

  7. #27
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da La Ducessa ! Visualizza Messaggio
    Senti tesoro mio, è inutile che parli a vanvera tu!Che il caso era diverso!
    Mi è capitato lo stesso episodio la scorsa estate, sono andata alla polizia municipale con una lettera in cui spiegavo l'accaduto e la copia del bigliettino del posteggio!(il ricorso consisteva in questo!!!) e mi dissero che, se non avessi ricevuto risposta entro tot giorni, il ricorso sarebbe dovuto essere considerato accettato!
    Vuol dire che hanno seguito una procedura che non è quella corretta. Se poi pretendi che il tuo caso personale e specifico sia legge, allora è un altro discorso.
    Da che mondo è mondo, la prassi è quella che abbiamo descritto io, Milos...

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elettrica Visualizza Messaggio
    Ecco!


    I bigliettini stampati dalle macchinette, indicano ora e luogo del posteggio, i vigilpark evidentemente non hanno guardato bene!

    Io non mi sono presentata da nessuna parte!

  9. #29
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Paga e ti levi il pensiero. Io avevo preso una multa perché avevo parcheggiato nel posto degli invalidi, ero andato alla cancelleria del giudice di pace di Albenga e mi avevano detto che potevano fissarmi l'udienza per i primi mesi del 2010. E poi non è detto che il giudice ti tolga la multa. Quindi paga e ti levi il pensiero.
    Beh, ma tu eri in torto, mentre Adriano ha pagato il posteggio e ha preso ugualmente la multa.
    A me in ogni caso la prefettura di La Spezia mi rispose.
    Il tutto durò circa 6 mesi.

  10. #30
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Beh, ma tu eri in torto, mentre Adriano ha pagato il posteggio e ha preso ugualmente la multa.
    A parte il fatto che non ero pienamente in torto, poiché dovevo correre rapidamente in ospedale e non c'erano parcheggi (quindi o lasciavo la macchina in mezzo alla strada, o la mettevo nell'unico posto che era libero), a maggior ragione Adriano avrà l'annullamento da parte del giudice.
    Annullamento che, nonostante qualcuno si ostini a dichiarare il contrario, per legge dev'essere effettuato con l'interessato presente in aula.
    Non si fa nulla a casa in ciabatte.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ci hanno MESSO in GINOCCHIO
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-12, 07:23
  2. Ci hanno messo i paletti in...
    Di Frank Castle nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 22:59
  3. Hanno messo le foto dei giocatori!
    Di O'Rei nel forum POLSchedina
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 02:30
  4. e cosi' mi hanno messo in difficoltà :-(
    Di massimocr nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 23:22
  5. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-05-04, 10:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito