

Il vecchio FINI viene fuori in tutto il suo coraggio e coerenza politca
11:09Fini: "Se si vota con questa legge centrodestra unito" "Con questa legge elettorale non c'è dubbio che sarà così, andremo tutti insieme come alleati e con Berlusconi candidato premier". Così il leader di An Gianfranco Fini, risponde ai giornalisti che alla Camera gli chiedono come si presenterà il centrodestra in caso di elezioni anticipate.
http://www.repubblica.it/2008/01/dir...gen/index.html
E' ormai la burla di se stesso: un cortigiano di Re Lear possederebbe maggiore spina dorsale. Fino ad una settimana fa' era l'anti-Berlusconi, oggi gli stende pure il copri water.
La nuova destra che avanza.
Con la maggioranza che fù, siete durati 4 anni, con 4 Ministri dimissionari, senza apportare una riforma che sia una, sfiduciati dal Parlamento e Presidente della Repubblica, con un incremento del PIL misurabile con strumenti di precisione chirurgica.
Questa volta non ci sono le torri gemelle, il PIL è ben saldo, i conti sono a posto. Quindi, poche palle, o tagliate le tasse a tutti, oppure andate a pescare le trote.
Date le premesse, non mi sentirei troppo fiducioso fossi in voi.


(POL) Governo, Turigliatto: "Non voterò la fiducia a Prodi"
Roma, 22 gen (Velino) - "Io la fiducia al governo non la do più". Taglia corto, il senatore dissidente di sinistra Franco Turigliatto, sull'atteggiamento che adotterà quando, come richiesto dal premier Romano Prodi, il go...
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=480889#480889


Non che voglia fare apologia di silvio, ma riforme importanti come la pensioni, l'ordinamento giudiziario e la devoluzione sono state fatte. E nell'ultima parte di lgislatura era ripresa la crescita economica.
Piuttosto i tuoi eletti oltre che "fingere" di fare controriforme, (nel 2012 ci sarà lo stesso sistema della maroni, e ci stanno riproponendo le stesse misure autonomistiche della devoluzione) cosa hanno fatto?
Ah si ripianato il bilancio a suon di tasse e bloccato la crescita. Merito e demerito allo stesso tempo


Chiti: "Probabilmente Prodi al Senato giovedì pomeriggio"
"Sarà la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama a decidere oggi pomeriggio. Il nostro orientamento, sul quale ho informato anche il presidente marini è che il presidente del Consiglio si rechi giovedì pomeriggio, alle 15, al Senato" per il voto di fiducia. Lo dice Vannino Chiti, ministro dei Rapporti con il Parlamento, lasciando la Camera.
http://www.repubblica.it/2008/01/dir...gen/index.html




12:49Dissidente del Prc Turigliatto al Senato voterà contro "Il discorso di Prodi alla Camera mi ha convinto a non dare la fiducia". Il senatore dissidente della Sinistra Franco Turigliatto non cambia atteggiamento verso il governo e conferma il suo no nel caso in cui si dovesse votare la fiducia al Senato come richiesto dal presidente del Consiglio. Nelle sue dichiarazioni, spiega il senatore che si definisce un oppositore da sinistra, "ha valorizzato tutte quelle scelte di politica economica come le finanziarie e il welfare e di politica estera che mi hanno convinto a mantenere il mio dissenso".
12:46Fabris: "Udeur voterà no a Camera e Senato" "L'Udeur voterà no alla fiducia sia alla Camera che al Senato". Lo ha anticipato l'esponente del partito di Clemente Mastella Fabris.
(POL) Fiducia, Barbato: "Udeur voterà no, Mastella non voterà"
Roma, 22 gen (Velino) - "Cusumano ed io voteremo no alla fiducia. Mastella, invece per le vicende personali che lo hanno investito non parteciperà al voto". Lo annuncia il capogruppo dell'Udeur al Senato Tommaso Barbato, ...


Al via la l'ennesima "Compravendita"...si aspetta tutti in trepidazione che la procura di Napoli,emergendo dalla Munnezza,intercetti questi loschi tentativi antidemocratici!!!


Cesa: "Cdl unita, ma ridiscutere leadership"
Cdl unita in caso di voto anticipato con Berlusconi premier? "Non è il momento di discuterne, ma la nostra collocazione è chiara, mentre bisogna pensare a dei meccanismi per ridiscutere chi è il leader". Lo dice il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa, parlando con i giornalisti alla Camera. "Per noi - aggiunge Cesa - resta auspicabile il governo tecnico. Ma se Fi e Pd non sono d'accordo..."