A parte i tuoi voli pindarici, la sostanza è che AD OGGI l'unica riforma federale l'hanno fatta i vostri tanto odiati "nemici", mentre i vostri "amici" hanno spinto per inserire nel programma preelettorale 2007 più fondi per il sud (chiedi al Paglia), nonchè per ufficializzare uno schifosissimo "interesse nazionale".
Basta palle, per cortesia.

Sbagliato, ad oggi di riforme federali ce ne sono state due, e di queste due l'ultima era migliore, mentre la prima è stata fatta per sottrarre consensi alla Lega, come ho appreso leggendo i forum di sx sulla stessa POL.
Questi sono fatti, non palle, anche se non ti piace.
Poi sui fondi per il sud, cosa mi racconti? ma se questo governo non ha fatto che stanziare miliardi su miliardi per riparare i buchi del sud...quelli non sono "fondi per il sud" forse??

Allora, se ricordi bene avrai letto su queste pagine un 3d dove Pagliarini spiegava il perchè della sua dipartita dal clan; tra le varie ragioni motivava proprio che con le premesse avanzate in campagna elettorale, un'ipotetica vittoria dei berluscones avrebbe dato PIU' SOLDI ANCORA rispetto ai disgustosi quantitativi astronomici già dati durante il lustro precedente.
Faccio un salto indietro, se trovo il 3d te lo linko, però direi che mi era sembrato bello in evidenza... pazienza.
Secondo, gentilmente spiegami di questa "sconda riforma" perchè o ero girato o ero in bagno, dunque me la son persa.
Attendo fiducioso, non fare come Pablito che mi deve ancora spiegare come versare l'F24 obbligatorio alla regione...![]()

la riforma del csx è stata fatta x togliere voti alla LN, il problema è che la seconda, a leggerla bene, era comunque un coacervo di norme che di federalista avevano solo il nome
su fondi al sud/mafia/clientele/favoritismi romapolo e romaulivo sono identici, uguali, non cambia niente: la prova ne è che in diverse regioni AN UDC PD FI ecc... sono tutti partecipi alla spartizione della torta con i loro amici dei clan

Mah...cerrti punti del programma sono demenziali e contradditori.
Meno dipendenti pubblici, meno spesa pubblica ( peraltro aumentata nei 5 anni dello psiconano) PERO' un altro corpo di polizia? ( ce en fossero pochi di sbirri..) PERO' assistenza sociale e sanitaria gratuita per gli indigenti ( del nord? del centro? del sud?). Moratoria sulle moschee...? ma che cazzo e'? Elezione popolare dei giudici...questa e'DEMENZIALE. Allora eleggiamo anche i chirurghi, chi si farebbe operare da un chirurgo eletto dal popolo? COME si decide se uno e' piu' meritevole di un altro ad essere eletto giudice? Con gli spot?
A aprte che l ameta' di quelle riforme sono contrarie alla costituzione e a una decina di trattati internazionali sottoscritti dall'Italia, sembra proprio un programma scritto per non concludere niente. Mah
Cristiano