Beh, per quel che mi riguarda la credibilità Pagliarini se l'è bella e che mangiata, tutta quanta: è entrato in un partito guidato da un soggetto che ha creato un buco di 10 miliardi di euro e i cui colleghi in Parlamento hanno votato sì al decreto salvadebiti, coi soldi del nord; la Lega invece ha votato No...e anche questi direi che sono fatti. Per favore...
Ma scusa, sembra quasi che tu mi voglia dire che, secondo Pagliarini, è un bene che la Lega e la cdl non abbiano rivinto le elezioni, perchè in tal modo la rapina del nord sarebbe stata maggiore...invece a me non sembra affatto che sia così, ma proprio per niente, perchè le tasse al nord sono aumentate, e anche questi sono fatti e non chiacchiere...e sono aumentate per riparare i buchi del sud, per assumere 300.000 precari nella pa, per placare l'"emergenza" incendi e per nutrire le clientele, dunque?
Sembra quasi che mi si voglia vendere la teoria per cui il governo di cdx sarebbe più prosud che il governo di csx, ma i fatti mi dicono che il governo di cdx, per quanto assistenzialista e meridionalcentrico, le tasse al nord non le ha aumentate (non le ha diminuite ma neppure aumentate) mentre il governo di csx non ha fatto altro...solo per ricordare alcune perle: indeducibilità degli interessi passivi (l'impresa sostiene un costo per gli interessi passivi, ma per il fisco questi sono irrilevanti); indeducibilità dei costi dei terreni su cui è costruito un capannone; indeducibilità dei costi sostenuti per il parco auto aziendale; tasse retroattive....ma stiamo scherzando???
Ancora più assurdo è voler dare la colpa alla Lega di tutto questo, quando la Lega è stata il più piccolo dei partiti della coalizione di cdx.
Quanto alla riforma, potrei farti la stessa domanda: spiegami la riforma federalista del csx, che benefici ha portato fino ad oggi per il nord.
Quella del cdx non l'abbiamo vista all'opera, quella del csx invece sì.
Senza contare che sulle altre modifiche costituzionali introdotte da quella riforma adesso tutti i partiti si dicono improvvisamente d'accordo...