Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 76
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Quando la sinistra giurava: «Se cade Prodi si vota subito»

di Fabrizio De Feo - domenica 27 gennaio 2008,

..... «Se il governo cade si torna alle urne». Senza se e senza ma.

.............................

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=236894

E così sarà, credo. Dubito francamente ci sia spazio per altre soluzioni in Parlamento.

Però dimentichi che da ottobre fino a pochi giorni fa, era successo qualcosa: si stava tentando un accordo per le riforme, persino Berlusconi pareva disponibile.

E' questa la ragione per cui Veltroni insiste sulle riforme: visto che si stava tentando di farle, tanto valeva andare fino in fondo e poi votare.

Ergo, perchè tu ed altri fate finta di dimenticare la cronaca degli ultimi mesi? Amnesia o volontà polemica?

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    E così sarà, credo. Dubito francamente ci sia spazio per altre soluzioni in Parlamento.

Però dimentichi che da ottobre fino a pochi giorni fa, era successo qualcosa: si stava tentando un accordo per le riforme, persino Berlusconi pareva disponibile.

E' questa la ragione per cui Veltroni insiste sulle riforme: visto che si stava tentando di farle, tanto valeva andare fino in fondo e poi votare.

Ergo, perchè tu ed altri fate finta di dimenticare la cronaca degli ultimi mesi? Amnesia o volontà polemica?

Chieda l'incarico e faccia il Governo. Se ha i numeri ok , altrimenti al voto. Le larghe intese si dovevano fare ad Aprile 2006 , quando con un sostanziale pareggio , avete preso tutto. Ora è tardi. Tu vivi a Milano e sai benissimo che la maggioranza delle persone vuole votare. Non puoi negarlo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Saint Just

leggendo repubblica vedo che turigliatto è schierato contro lo scioglimento delle camere.

O repubblica spara cazzate (le spara dalla mattina alla sera mettendo i venti voti del partito di casini nel partito per il governo di transizione il giorno stesso in cui casini chiude la porta al governicchio sul tg nazionale)

O mi devi spiegara in cosa turigliatto la pensa come noi perché vedi noi i pacs e tutte le menate che vuole lui non li abbiamo mai chiesti contrariamente a chi milita nel cs. Se poi parliamo economia mi pare chiara la formazione liberista oxfordiana di turigliatto.

Mah !
    Pace ai giusti ed onore ai Santi anche quando sbattono il papa fuori dalla sapienza e invitato i Fratelli Musulmani organizzazione ritenuta terrorista persino in Egitto e alla quale abbiamo offerto un gemellaggio universitario.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chieda l'incarico e faccia il Governo. Se ha i numeri ok , altrimenti al voto. Le larghe intese si dovevano fare ad Aprile 2006 , quando con un sostanziale pareggio , avete preso tutto. Ora è tardi. Tu vivi a Milano e sai benissimo che la maggioranza delle persone vuole votare. Non puoi negarlo.
    Vetroni non può chiedere alcunchè.
    E' il Presidente della Repubblica che decide.

Smettila di ripetere le parole di Berlusconi, ragiona con la tua testa, per favore: le larghe intese si potevano fare quando si potevano fare, cioè quando c'è stata la disponibilità di tutti, ovvero a partire dallo scorso autunno. Fino a quando Mastella ha deciso di far cadere il governo per salvarsi il culo, visto che il referendum lo avrebbe spazzato via.

A me risulta che la maggioranza degli elettori vuole che ci sia un governo capace di decidere.
    Ma questo non comporta automaticamente che voglia votare ora, visti i risultati del 2006 con quella legge elettorale e con il gran numero di micropartiti esistenti.
    Penso che a molti il referendum non sarebbe dispiaciuto, ma ormai si farà, forse, l'anno prossimo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WhiteZulu Visualizza Messaggio
    leggendo repubblica vedo che turigliatto è schierato contro lo scioglimento delle camere.

......
    E ti credo! Non gli tocca la pensione e per giunta nessuno lo ricandiderà. Praticamente si è suicidato idiota, se lo merita proprio....a lavorare!

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,968
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

a. io vivo a milano, frequento gente prevalentemente di destra, ma non vedo la coincidenza tra la voglia di votare (che ho anche io, che sono di destra ma non posso votare a destra in italia) e quella di non cambiare la legge elettorale. questa la vogliono cambiare tutti. Sangalli, per dirne uno che immagino tu sappia come e' schierato politicamente.
    b. una cosa sono le larghe intese, impossibili dopo il quinquennio 2001-2006 e dopo la campagna elettorale coi comunisti cinesi che bollono i bambini. infatti
    c. qui non si parla di larghe intese, si parla di cambiare una legge elettorale fatta per impedire la governabilita'. niente larghe intese, una intesa strettissima su un unico tema (a essere ambiziosi anche due o tre, tipo regolamenti parlamentari etc etc. ma se due o tre non si puo' / vuole almeno la legge elettorale va cambiata).

per evitare il rischio di avere un altro governo imballato che non fa niente, come il governo della cdl 2001-2006, o che vorrebbe fare ma e' bloccato dai veti reciproci come -economia a parte- il governo prodi.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2131 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio

A me risulta che la maggioranza degli elettori vuole che ci sia un governo capace di decidere.
    Ma questo non comporta automaticamente che voglia votare ora, visti i risultati del 2006 con quella legge elettorale e con il gran numero di micropartiti esistenti.
    Penso che a molti il referendum non sarebbe dispiaciuto, ma ormai si farà, forse, l'anno prossimo.
    E' difficile interpretare la volontà della maggioranza degli elettori senza interpellarli, io ad esempio voglio proprio andare alle urne.
    Ma ammesso e non concesso che gli elettori non vogliano andare al voto, come si può pensare che un governo di larghe intese o tecnico sia più "capace di decidere" di un ipotetico governo di cdx? i partiti più omogenei in parlamento sono, volenti o nolenti, proprio quelli di cdx, il Pd e Fi non sono d'accordo tra di loro su assolutamente niente, i partiti sx e i centristi non sono d'accordo tra di loro nemmeno sulla legge elettorale...su cosa mai potrebbero decidere?

Sulla legge elettorale, gran parte del PD era d'accordo su un sistema che desse peso ai partiti maggiori, i centristi vogliono invece il proporzionale tedesco, e si capisce bene quanto la governabilità sia assicurata da una simile legge...non c'è accordo nemmeno su questo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    E' difficile interpretare la volontà della maggioranza degli elettori senza interpellarli, io ad esempio voglio proprio andare alle urne.
    Ma ammesso e non concesso che gli elettori non vogliano andare al voto, come si può pensare che un governo di larghe intese o tecnico sia più "capace di decidere" di un ipotetico governo di cdx? i partiti più omogenei in parlamento sono, volenti o nolenti, proprio quelli di cdx, il Pd e Fi non sono d'accordo tra di loro su assolutamente niente, i partiti sx e i centristi non sono d'accordo tra di loro nemmeno sulla legge elettorale...su cosa mai potrebbero decidere?

Sulla legge elettorale, gran parte del PD era d'accordo su un sistema che desse peso ai partiti maggiori, i centristi vogliono invece il proporzionale tedesco, e si capisce bene quanto la governabilità sia assicurata da una simile legge...non c'è accordo nemmeno su questo.
    Infatti io mi riferisco a sondaggi che ho letto.
    Non ho detto che gli elettori non vogliono andare a votare, ma piuttosto che voglioni un governo che sappia decidere.
    Aggiungo che gli elettori più avveduti sono preoccupati dalla legge elettorale in vigore.

Un governo tecnico non dovrebbe decidere, ma solo favorire un'intesa sulle riforme. E poi lasciare la parola agli elettori.

Ma, visto che un'intesa non si trova, immagino si voterà e basta.
    Poi, come Berlusconi, Fini e Casini governeranno insieme, visto che hanno litigato ferocemente fino a l'altroieri, si vedrà.....

email non funzionante
     Likes dati
    476
     Like avuti
    180
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non riesco a capire come chi abbia un pò di sale in zucca, un briciolo di onestà politico, civile ed istituzionale... possa votare una coalizione fatta da personaggi beceri e medievali come Bossi&Co, gente come le colonne di AN che oltre al vecchio statalismo non gli è rimasto un unico valore sano per averlo venduto ad un dittatore dei media sovietico, che pretende di stare sopra la legge, che la libertà unica e sola sia la sua e quella di chi corrompe, ruba e falsifica i bilanci... e vendere pure una presunta riduzione del carico fiscale quando sono loro i primi a farsi votare da gente che non vuol pagare le tasse vanificandone ogni tentativo di riduzione.
    Insomma forse a credere che con Prodi si poteva cambiare quest'Italia mafiosa e corrotta fino all'osso siamo stati scemi e ingenui, ma per votare gente squallida come quella che c'è dentro al'85% della CDL ci vuole essere proprio disonesti o poco "avveduti"...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    a. io vivo a milano, frequento gente prevalentemente di destra, ma non vedo la coincidenza tra la voglia di votare (che ho anche io, che sono di destra ma non posso votare a destra in italia) e quella di non cambiare la legge elettorale. questa la vogliono cambiare tutti. Sangalli, per dirne uno che immagino tu sappia come e' schierato politicamente.
    b. una cosa sono le larghe intese, impossibili dopo il quinquennio 2001-2006 e dopo la campagna elettorale coi comunisti cinesi che bollono i bambini. infatti
    c. qui non si parla di larghe intese, si parla di cambiare una legge elettorale fatta per impedire la governabilita'. niente larghe intese, una intesa strettissima su un unico tema (a essere ambiziosi anche due o tre, tipo regolamenti parlamentari etc etc. ma se due o tre non si puo' / vuole almeno la legge elettorale va cambiata).
    per evitare il rischio di avere un altro governo imballato che non fa niente, come il governo della cdl 2001-2006, o che vorrebbe fare ma e' bloccato dai veti reciproci come -economia a parte- il governo prodi.
    Pure io sono conservatore e liberale per giunta; e come te in questo paese del piffero non posso votare a destra finchè la destra sarà rappresentata da Gianzerbino, da uno che stenta a proferire una frase (Bossi) e dalla sua banda scalcagnata. Da una destra il cui padrone è uno di cui ride il mondo intero

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima