Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: Padre e madre

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samael Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che sia il provvedimento recensito l' oggetto del contendere, non "la fonte".
    Tralasciando poi il fatto che, in questi ultimi interventi, si parlava della vergognosa manipolazione attuata dal giornale su questa notizia.
    Allora visto che l'italiano non è una questione di opinioni e che sono stato io ad aprire questa discussione la mia è una "interpretazione autentica" in senso giuridico, non si è mai voluto parlare di questa "vergognosa manipolazione" perchè questo non era il tema della discussione, altri come pratica solita di chi non ha valide ragioni da contrapporre ha cercato di spostare il discorso da questa squallida iniziativa ad una inesistente manipolazione, perchè non c'è stata nessuna manipolazione nè vergognosa nè altro. Di questa notizia vi è stata una interpretazione da parte de Il Giornale ed il sottoscritto e penso altri forumisti vi si sono riconosciuti, liberi voi di non essere d'accordo, ma non vi è assolutamente permesso riversare il vostro disprezzo su di noi. Esistono delle precise regole di convivenza su un forum che non a caso si chiama Cattolici Romani e chi non vi si attiene ne dovrà fare i conti con la moderazione.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Ho usato qui il termine "negro", il cui uso e' riconosciuto spregevole, di proposito perche' a leggere l'articolo ho pensato: provate a sostituire la parola "gay" con la parola "negro", e a immaginare che l'articolo trattasse il bullismo a sfondo razziale invece che sessuale (e che quindi volesse tutelare le famiglie di colore oppure multirazziali). Oggi saremmo quasi tutti d'accordo con tali iniziative, ma qualche decennio fa ci sarebbero state levate di scudi contro l'antirazzismo. I "gay" oggi sono i "negri" di ieri, e di questo credo che un cristiano debba almeno tenerne conto.
    Mi rendo conto che vado OT e ne chiedo scusa, ma mi è capitato più di una volta di pensare come la dittatura del politicamente corretto ci costringa a delle solenni scemenze, questo ad esempio è il caso dell'uso, o meglio del non uso, del termine "negro". In italiano, ma anche nello spagnolo e nel francese questa parola non ha mai avuto alcun connotato dispregiativo a differenza dell'uso dispregiativo che assieme a nigger ha per gli statunitensi e così un bel giorno qualche idiota ha deciso che non si poteva più usare questo vocabolo e tutti, me compreso, come tanti pecoroni dobbiamo adeguarci alla divinità del politicamente corretto, usando violenza alla nostra lingua, creando neologismi orrendi che finiscono veramente per nascondere a malapena la coscienza sporca di chi li ha ideati. Eppure ogni volta che uso uno di questi termini politicamente corretti mi sento tanto ridicolo, sembra incredibile, ma c'è gente che non dorme la notte per elaborare nuovi termini, non esistono i cechi bensì i non vedenti, non esistono i sordi ma i non udenti e così via in questo bischerrimo andare, ma per ritornare ai "negri" chi glielo andrà a dire agli abitanti della Nigeria o del Niger che sono politicamente scorretti o ai missionari di Nigrizia che è giunto il tempo di cambiare il nome della loro testata?

Non sono più Italiano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tra le cosiddette "regole di convivenza" è presente pure il cancellare interventi scomodi?
    Allora chiamale regole di convivenza inter vos e smettiamola di usare un improprio linguistico.
    Comunque il post di cui ti reclami proprietario indiscusso partiva da una notizia manipolata e tendenziosa che tendeva a far credere che oggetto del provvedimento fossero gli ignari pargoli da tutti difesi, costretti vilmente ad abolire dal loro vocabolario i termini "mamma" e "papà".
    Ma è bastato poco per dimostrare che non era così, che non era un altro frutto di una fantomatica lobby omosessualista coercitiva e con grande potere sulla classe dirigente che tenta di insidiare delle giovani menti.
    Per capire tutto ciò è richiesto lo sforzo mentale minimo possibile, e basta leggere l' articolo da te riportato e confrontarlo con le due traduzioni di quello originale che io e waglione abbiamo postato.
    Qui l' off-thread era quasi scontato, essendo il thread stesso frutto di notizia faziosa.
    Ma mi sembra che tutto ciò sia già stato ampiamente discusso ed appurato, quindi si può proseguire.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Samael Visualizza Messaggio
    Tra le cosiddette "regole di convivenza" è presente pure il cancellare interventi scomodi?
    Allora chiamale regole di convivenza inter vos e smettiamola di usare un improprio linguistico.
    Comunque il post di cui ti reclami proprietario indiscusso partiva da una notizia manipolata e tendenziosa che tendeva a far credere che oggetto del provvedimento fossero gli ignari pargoli da tutti difesi, costretti vilmente ad abolire dal loro vocabolario i termini "mamma" e "papà".
    Ma è bastato poco per dimostrare che non era così, che non era un altro frutto di una fantomatica lobby omosessualista coercitiva e con grande potere sulla classe dirigente che tenta di insidiare delle giovani menti.
    Per capire tutto ciò è richiesto lo sforzo mentale minimo possibile, e basta leggere l' articolo da te riportato e confrontarlo con le due traduzioni di quello originale che io e waglione abbiamo postato.
    Qui l' off-thread era quasi scontato, essendo il thread stesso frutto di notizia faziosa.
    Ma mi sembra che tutto ciò sia già stato ampiamente discusso ed appurato, quindi si può proseguire.
    Per l'ultima volta tu e Waglione vi aggrappate ad un singolo articolo di un singolo giornale e lo utilizzate come se fosse il Vangelo. Io almeno mi sono provato ad approfondire la cosa ho fatto ricerche su internet e al termine magari sbagliando - in quanto cattolico e non laicista ho il senso del mio limite e della possibilità di sbagliare - mica ho la scienza infusa come voi - resto dell'idea che quanto scritto da Il Giornale rispecchi la realtà di quanto è avvenuto e il discorso si potrebbe allargare all'identica iniziativa zapateriana.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mappo Tappo Visualizza Messaggio
    Come avevo detto parlavo nel complesso di tutta la documentazione riportata da Stonewall da cui ha preso il via l'iniziativa del ministero dell'istruzione britannico di cui il Daily mail si limita a darne una recensione. Quello che mi stupisce e che andiamo a discutere di quello che dice un articolo di un solo giornale (presumo che dell'argomento se ne siano occupati anche altri quotidiani e non possiamo assolutamente sapere quali siano stati i commenti e i giudizi di queste altre testate) invece di andare alla fonte diretta.
    Poi magari resteremo delle proprie opinioni iniziali ma questo metodo mi sembra più corretto.
    Vedi Mappo, tu ti sei andato a cercare documenti e articoli originali ( che ti prego di linkarci così riusciremo a venirti dietro ) e hai fatto benissimo. Brambilla invece come sostanzia il suo articolo? Preferisce parlare dell'omosessualità etrusca nelle pitture rupestri, Gaia il pianeta che vive e i sondaggi del Corriere della Sera. Di notizia in se per se da giusto quella del ''mum and dad" senza tralaltro precisare che il suggerimento di non dare per scontato questi termini è diretto agli insegnanti e non agli alunni.

Non so se ti è mai capitato di leggere quegli articoli di cronaca sportiva sulle partite delle squadre di calcio locali dove si capisce che il cronista non ci è mai andato perchè si mantiene sul vago e l'unico materiale che ha per scrivere il suo trafiletto è il risultato della partita che gli è stato comunicato a telefono. Ho la stessa sensazione leggendo l'articolo di Brambilla: come materiale aveva soltanto il titolo di qualche testata estera.

Mi scuso per quanto ho appena scritto, perchè in questo thread il tema non è il Giornale nè l'omosessualità nè, a dire il vero, le adozioni gay.

Il punto, per quanto mi riguarda -lo ripeto per l'ennesima volta- è: al posto del Ministro della Scuola inglese, dovendoci misurare con la frittata già fatta (magari da da qualche altro Ministro) delle coppie gay che adottano, riterremmo giusto emanare delle direttive per arginare il fenomeno bullismo e tuteleremmo fisicamente e psicologicamente l'incolpevole soggetto di questa vicenda ossia i bimbi adottati?

Si o no?

Non ho capito se la risposta a questa domanda è si o no.

Non sono più Italiano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per l'ultima volta tu e Waglione vi aggrappate ad un singolo articolo di un singolo giornale e lo utilizzate come se fosse il Vangelo. Io almeno mi sono provato ad approfondire la cosa ho fatto ricerche su internet e al termine magari sbagliando - in quanto cattolico e non laicista ho il senso del mio limite e della possibilità di sbagliare - mica ho la scienza infusa come voi - resto dell'idea che quanto scritto da Il Giornale rispecchi la realtà di quanto è avvenuto e il discorso si potrebbe allargare all'identica iniziativa zapateriana.
    Dalle mie parti, quando si prende una notizia e se ne cambiano i contenuti, si dice "fare della mala informazione".
    Certo, devo comunque tenere conto che sto avendo una discussione con una persona che non vede differenze in due articoli di cui uno dice:
    il ministro per la scuola e per l’infanzia Ed Balls (nomen omen) che ha deciso di vietare ai bambini delle elementari l’utilizzo dei termini «mamma» e «papà», i quali sarebbero gravemente offensivi nei confronti degli omosessuali.
    mentre l' altro:
    Secondo un’ ordinanza mirata a bloccare il bullismo anti-gay nelle scuole, gli insegnanti non devono dare per scontato che gli alunni abbiano una “mamma” e un “papà”.[...]Esso esorta anche gli insegnanti a tentare di evitare di dare per assunto che i bambini abbiano alle spalle una famiglia “convenzionale”.[...]
    Comunque questo non era il punto, vero?
    Quindi tieniti pure le tue false convinzioni, e proseguiamo lungo la linea guida tratteggiata da waglione.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Germania, nel 2007, un fratello e una sorella hanno raccolto petizioni per legalizzare l'incesto.
    http://www.slate.com/id/2161289/
    Pare che proposte simili esistano anche negli Stati Uniti.
    Coloro che dicono sì alle adozioni ai gay, forse rabbrividiranno di fronte a questo. Allora gli chiedo: nella vostra "morale", perché quello sì e l'altro no?
    Dove sta la differenza? In fondo sono maschio e femmina..., dovrebbe essere pure meglio...

Date retta, una volta passato il limite è tutta una discesa agli inferi, che è impossibile fermare. Fino a quando il Padre Eterno non si romperà le scatole e ci sommergerà con fuoco e fiamme.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lotari Visualizza Messaggio
    In Germania, nel 2007, un fratello e una sorella hanno raccolto petizioni per legalizzare l'incesto.
    http://www.slate.com/id/2161289/
    Pare che proposte simili esistano anche negli Stati Uniti.
    Coloro che dicono sì alle adozioni ai gay, forse rabbrividiranno di fronte a questo. Allora gli chiedo: nella vostra "morale", perché quello sì e l'altro no?
    Dove sta la differenza? In fondo sono maschio e femmina..., dovrebbe essere pure meglio...

Date retta, una volta passato il limite è tutta una discesa agli inferi, che è impossibile fermare. Fino a quando il Padre Eterno non si romperà le scatole e ci sommergerà con fuoco e fiamme.
    Alle adozioni gay siamo tutti più o meno contrari su questo forum.

Tornando in topic, che ne pensi delle misure del Ministro inglese Balls sul bullismo contro i gay e i figli di gay?

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi rendo conto che vado OT e ne chiedo scusa, ma mi è capitato più di una volta di pensare come la dittatura del politicamente corretto ci costringa a delle solenni scemenze, questo ad esempio è il caso dell'uso, o meglio del non uso, del termine "negro". In italiano, ma anche nello spagnolo e nel francese questa parola non ha mai avuto alcun connotato dispregiativo a differenza dell'uso dispregiativo che assieme a nigger ha per gli statunitensi e così un bel giorno qualche idiota ha deciso che non si poteva più usare questo vocabolo e tutti, me compreso, come tanti pecoroni dobbiamo adeguarci alla divinità del politicamente corretto, usando violenza alla nostra lingua, creando neologismi orrendi che finiscono veramente per nascondere a malapena la coscienza sporca di chi li ha ideati. Eppure ogni volta che uso uno di questi termini politicamente corretti mi sento tanto ridicolo, sembra incredibile, ma c'è gente che non dorme la notte per elaborare nuovi termini, non esistono i cechi bensì i non vedenti, non esistono i sordi ma i non udenti e così via in questo bischerrimo andare, ma per ritornare ai "negri" chi glielo andrà a dire agli abitanti della Nigeria o del Niger che sono politicamente scorretti o ai missionari di Nigrizia che è giunto il tempo di cambiare il nome della loro testata?

Non mi sembra OT, visto che i provvedimenti della scuola inglese si riferiscono anche a vessazioni verbali, che pur essendo piu' lievi dell'aggressione fisica sono comunque fenomeni di bullismo che possono fare molto male a quell'eta'.

Sono d'accordo sul fatto che ci sono delle scelte ridicole. Una volta si e' deciso di usare il termine "handicappato", che era un termine molto "tecnico" quindi inoffensivo. Sostituirlo con "disabile" e' stato inutile (anche se il termine forse e' piu' bello perche' italiano), e poi ridicolo passare a "diversamente abile". Poi cosa ci aspetta? "Quasi abile", "sostanzialmente abile", "non inabile"... mi sembra un delirio.

Pero' il termine "negro" invece e' diventato "vietato" perche' storicamente se ne e' consolidato un uso dispregiativo. E' la gente che, usandolo come insulto, l'ha reso un termine scorretto.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Tornando in topic, che ne pensi delle misure del Ministro inglese Balls sul bullismo contro i gay e i figli di gay?
    La decisione che tu vorresti far passare come nobile non è farina del suo sacco, ma il passivo accoglimento delle istanze dell'organizzazione omosessualista Stonewall. Oltre a questo tipo di censura, la richiesta di Stonewall “prevede che, quando si discuterà di matrimonio nelle scuole medie, gli insegnanti dovranno parlare anche delle unioni civili e dei diritti sulle adozioni gay” (dal sito). Non è detto che il Balls acconsenta, certo. Ma non credo che rinuncerà al piacere di farsi dire che è di “larghe vedute”…

Leggi cosa diceva, il Balls, nel gennaio 2007, quando era segretario (ministro) al Tesoro:
    “Beirut (AsiaNews) - L'Islam sta invadendo l'Europa, con i milioni di immigrati, ma anche con i milioni di dollari dei paesi musulmani. È di ieri la notizia che il governo britannico prepara un quadro legislativo per incoraggiare lo sviluppo della finanza islamica. Il progetto è definito una "priorità alta" dal Ministero del tesoro. In una dichiarazione all'AFP, il segretario al Tesoro, Ed Balls, ha detto che occorre assicurarsi che "il sistema fiscale e i regolamenti incoraggino lo sviluppo di prodotti conformi alla sharia" e di fare del Regno Unito "un centro mondiale della finanza islamica". Anche Libano e Gran Bretagna stanno lavorando per rilanciare e creare la più importante banca islamica nel Regno Unito. Entrambi le mosse sono certo un passo per attirare capitali islamici, ma sono anche un ulteriore segno dell'inchinarsi alle rivendicazioni della sharia, che mostrano quanto l'Europa sia ormai preda del progetto di islamizzazione da parte del fondamentalismo musulmano.”

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima