Allora visto che l'italiano non è una questione di opinioni e che sono stato io ad aprire questa discussione la mia è una "interpretazione autentica" in senso giuridico, non si è mai voluto parlare di questa "vergognosa manipolazione" perchè questo non era il tema della discussione, altri come pratica solita di chi non ha valide ragioni da contrapporre ha cercato di spostare il discorso da questa squallida iniziativa ad una inesistente manipolazione, perchè non c'è stata nessuna manipolazione nè vergognosa nè altro. Di questa notizia vi è stata una interpretazione da parte de Il Giornale ed il sottoscritto e penso altri forumisti vi si sono riconosciuti, liberi voi di non essere d'accordo, ma non vi è assolutamente permesso riversare il vostro disprezzo su di noi. Esistono delle precise regole di convivenza su un forum che non a caso si chiama Cattolici Romani e chi non vi si attiene ne dovrà fare i conti con la moderazione.

- resto dell'idea che quanto scritto da Il Giornale rispecchi la realtà di quanto è avvenuto e il discorso si potrebbe allargare all'identica iniziativa zapateriana.