Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: Si Vota!

  1. #81
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Mar 2006
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    In due anni questa legge elettorale potevate cambiarla con la maggioranza che avevate. Come mai non l'avete fatto??? Come mai avete rifiutato la grande coalizione quando Berlusconi la proponeva? Come mai non siete riusciti a fare una nuova legge elettorale? Non pretenderete che Forza Italia voti assieme a voi per una nuova legge elettorale, scritta da voi, vero? O volete obbligarli con la forza???

    Le due coalizioni frutto della legge elettorale che le ha portate in parlamento dividendolo in molteplici fazioni non erano e non sono in grado di far le riforme, l'ipotesi di Berlusconi era completamente campata in aria e si riflette oggi col fallimento d'esprimere anche un misero governo d'emergenza col solo compito di cambiare la legge elettorale, e si vuol replicare per irresponsabilità ed egoismo un'altra legislatura che nasce sempre col medesimo difetto di fondo, un'altra legislatura che nei fatti si profila più inconcludente di quella che ci lasciamo alle spalle.

  2. #82
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Mar 2006
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi, il primo responsabile della situazione attuale, non è più credibile come interlocutore delle riforme, non si possono fare delle norme che riflettono solo un vantaggio immediato a discapito della governabilità e la reale rappresentanza, Berlusconi parla, nega quello afferma d'aver detto poco prima, punta solo a vantaggi immediati a discapito della governabilità e il bene dei cittadini che può anche essere un serio governo di centrodestra non condizionato da estremisti e voltagabbana, purtroppo il personaggio ha a cuore come sempre solo i propi interessi di natura economica e giudiziaria che antepone su tutto e come alleati ha solo zerbini.

  3. #83
    FATTI PROCESSARE BUFFONE
    Data Registrazione
    19 Jan 2006
    Località
    In uno Stato colluso con Cosa nostra.
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner60 Visualizza Messaggio
    io credo che in parte dipenda dal momento famigliare che sta vivendo a cui la solidarietà umana non deve mai mancare.

    ma allo stesso tempo io vedo un Berlusconi "cotto" nel senso che non ha ne idee ne energia per portare avanti la CDL.

    nessuno ora ne parla ma la crisi che c'è stata due mesi fà nel cdx è frutto della "schizzofrenia berlusconiana" fatta di chiacchere senza azione politica.

    senza stare a citare la "boutate" del nuovo partito estemporaneo, ora cassato, o quella dei circoli della libertà di brambilliano governo (a proposito qualcuno sa dov'è finita la "reggicalzante" rossa salmonata) tutto lascia supporre ad una mancanza di lucidità.

    Un Berlusconi in declino che cerca un'ultima occasione per esorcizzare la sua fine.

    Continuo ad essere sempre più sicuro che non avremmo più Berlusconi presidente del consiglio.
    Guarda che lui le idee le ha chiarissime, deve solo trovare di volta in volta "l'argomento" (cioè la scusa) per rigirarle per farle inghiottire agli italiani e oggi come oggi ....non è difficile.

    Sarà anche in declino ma si appresta per l'ennesima volta a diventare premier nonostante la legge elettorale votata 6 mesi prima del voto e che gli stessi vogliono cambiare con addirittura Fini che raccoglie firme per abrogare la legge che ha fatto lui stesso.
    In 5 min. il cavoliere a mandato affan.... gli alleati per Veltroni, per poi caduto Prodi ritornare insieme al vecchio cdx senza che nessuno abbia detto una praola che fosse una, anzi Fini dice "basta tridente, Berlusconi Leader"....
    In un paese normale sarebbero mandati tutti a casa in Italia invece......

  4. #84
    Parliamone
    Data Registrazione
    06 Feb 2006
    Messaggi
    2,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio
    Berlusconi, il primo responsabile della situazione attuale, non è più credibile come interlocutore delle riforme, non si possono fare delle norme che riflettono solo un vantaggio immediato a discapito della governabilità e la reale rappresentanza, Berlusconi parla, nega quello afferma d'aver detto poco prima, punta solo a vantaggi immediati a discapito della governabilità e il bene dei cittadini che può anche essere un serio governo di centrodestra non condizionato da estremisti e voltagabbana, purtroppo il personaggio ha a cuore come sempre solo i propi interessi di natura economica e giudiziaria che antepone su tutto e come alleati ha solo zerbini.
    Pochi istanti dopo la notizia che il ceppalone avrebbe fatto cadere il governo il nano ha fatto la sua prima proposta:mandare in galera chi fa o pubblica le intercettazioni telefoniche,addio a quello che e' venuto fuori sulla telecom o altri fatti di cronaca nera.

    NON DIMENTICHIAMOCI MAI che in un qualsiasi altro paese se venisse beccato un leader politico (candidato premier poi) che telefona ad un dirigente della tv di stato per farsi prestare una ragazza non per trombarsela ma PER TENTARE DI CAMBIARE LA MAGGIORANZA PARLAMENTARE, sarebbe spedito a spalare 'monnezza.
    Immaginate Mrs Clinton che telefona ad un dirigente di una tv per chidergli di mandare una ragazza a casa di un deputato o senatore conservatore nella speranza che neghi il suo voto.
    Beh..qui e' successo!Pero' si candida alla PdC e nessuno dice nulla.

  5. #85
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Dec 2007
    Messaggi
    433
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Pochi istanti dopo la notizia che il ceppalone avrebbe fatto cadere il governo il nano ha fatto la sua prima proposta:mandare in galera chi fa o pubblica le intercettazioni telefoniche,addio a quello che e' venuto fuori sulla telecom o altri fatti di cronaca nera.

    NON DIMENTICHIAMOCI MAI che in un qualsiasi altro paese se venisse beccato un leader politico (candidato premier poi) che telefona ad un dirigente della tv di stato per farsi prestare una ragazza non per trombarsela ma PER TENTARE DI CAMBIARE LA MAGGIORANZA PARLAMENTARE, sarebbe spedito a spalare 'monnezza.
    Immaginate Mrs Clinton che telefona ad un dirigente di una tv per chidergli di mandare una ragazza a casa di un deputato o senatore conservatore nella speranza che neghi il suo voto.
    Beh..qui e' successo!Pero' si candida alla PdC e nessuno dice nulla.
    Hai perfettamente ragione... ma alla maggioranza degli italiani basta non sapere...

  6. #86
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexroyal Visualizza Messaggio
    Guarda che lui le idee le ha chiarissime, deve solo trovare di volta in volta "l'argomento" (cioè la scusa) per rigirarle per farle inghiottire agli italiani e oggi come oggi ....non è difficile.

    Sarà anche in declino ma si appresta per l'ennesima volta a diventare premier nonostante la legge elettorale votata 6 mesi prima del voto e che gli stessi vogliono cambiare con addirittura Fini che raccoglie firme per abrogare la legge che ha fatto lui stesso.
    In 5 min. il cavoliere a mandato affan.... gli alleati per Veltroni, per poi caduto Prodi ritornare insieme al vecchio cdx senza che nessuno abbia detto una praola che fosse una, anzi Fini dice "basta tridente, Berlusconi Leader"....
    In un paese normale sarebbero mandati tutti a casa in Italia invece......
    in un paese normale un cdx come il nostro non ci sarebbe.

    comunque Berlusca tanto lucido non è e in più non può rigiocarsi le carte delle passate campagne elettorali.

    Non è più il "nuovo" in quanto solo FI, e i Verdi c'erano nel '94. I "bevitori di propaganda" diranno che gli altri partiti hanno fatto del trasformismo ma almeno possono dire che qualcosa si è mosso mentre per FI sembra di vedere il partito di Chausescu.

    Non può più usare la Zanicchi per dire "fatelo provare". Perchè ha già provato e gli italiani se ne sono accorti.

    Quindi in questo scenario, che è praticamente lo stesso che gli ha permesso di vincere le elezioni del '94, mi sembra che Berlusconi assomigli sempre di più a Ochetto con la sua "gioiosa macchina da guerra" e il PD alla vecchia DC che corre da sola.

    In politica come in natira gli spazi vuoti non esistono e quindi la discesa in campo di un terzo giocatore che sfrutti le debolezze sia del csx che del cdx è assolutamente verosimile.

    Il cdx farà la fine dei Progressisti che si sentivano la vittoria in campo per la inconsistenza dell'avversario e poi sappiamo com'è andata.

  7. #87
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Aug 2007
    Messaggi
    481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner60 Visualizza Messaggio
    in un paese normale un cdx come il nostro non ci sarebbe.

    comunque Berlusca tanto lucido non è e in più non può rigiocarsi le carte delle passate campagne elettorali.

    Non è più il "nuovo" in quanto solo FI, e i Verdi c'erano nel '94. I "bevitori di propaganda" diranno che gli altri partiti hanno fatto del trasformismo ma almeno possono dire che qualcosa si è mosso mentre per FI sembra di vedere il partito di Chausescu.

    Non può più usare la Zanicchi per dire "fatelo provare". Perchè ha già provato e gli italiani se ne sono accorti.

    Quindi in questo scenario, che è praticamente lo stesso che gli ha permesso di vincere le elezioni del '94, mi sembra che Berlusconi assomigli sempre di più a Ochetto con la sua "gioiosa macchina da guerra" e il PD alla vecchia DC che corre da sola.

    In politica come in natira gli spazi vuoti non esistono e quindi la discesa in campo di un terzo giocatore che sfrutti le debolezze sia del csx che del cdx è assolutamente verosimile.

    Il cdx farà la fine dei Progressisti che si sentivano la vittoria in campo per la inconsistenza dell'avversario e poi sappiamo com'è andata.
    Quindi,
    per adesso vince il CDX con Berlusconi, per manifesta incapacità del CSX di durare più di 20 mesi senza fare inciuci o ribaltoni, poi fra 5 anni vedremoi

  8. #88
    razzista verso gli imbecilli
    Data Registrazione
    29 Dec 2007
    Località
    San Mauro Pascoli - Romagna
    Messaggi
    2,894
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kurt113 Visualizza Messaggio
    Quindi,
    per adesso vince il CDX con Berlusconi, per manifesta incapacità del CSX di durare più di 20 mesi senza fare inciuci o ribaltoni, poi fra 5 anni vedremoi
    avrai da ridere analfabeta che non sei altro.

    non sai neanche leggere.

  9. #89
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Aug 2007
    Messaggi
    481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bladerunner60 Visualizza Messaggio
    avrai da ridere analfabeta che non sei altro.

    non sai neanche leggere.
    non offendere stronzo.

  10. #90
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,679
     Likes dati
    2,759
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kurt113 Visualizza Messaggio
    Quindi,
    per adesso vince il CDX con Berlusconi, per manifesta incapacità del CSX di durare più di 20 mesi senza fare inciuci o ribaltoni, poi fra 5 anni vedremoi
    5 anni? Un po' meno

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-09-08, 19:50
  2. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 24-03-08, 16:35
  3. Vota FUCCN, Vota MANFR... Nuovo Spot Elettorale!
    Di John Galt nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-08, 20:53
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 02:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito