Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 231
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono sempre presente, anche se non mi si vede

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Hai due pregiudizi. Il primo riguarda la nostra radice extra-parlamentare. Non siamo extraparlamentari per scelta. Non pensare che io non voglia stare lì dentro. Io non voglio andarci con proposte come quelle che vengono fatte dagli altri, non voglio andarci con i Forchettoni Rossi.
    Il secondo riguarda il fatto che noi "settari". Mej cojoni, come si dice a Roma! Trovami un altro gruppo intellettuale e politico che accoglie tutti i punti di vista e dialoga con tutti come noi! Ci vuole coraggio a scrivere quello che hai scritto tu e mi meraviglia...
    Viva la cooperazione!
    premessa: la mia critica non era rivolta a te, a sandinista, o a chi frequenta questo forum. Mi sembrava fosse ovvio non specificarlo. Quando si usa il voi, noi, si generalizza per ovvi motivi.

La cooperazione l'ho sempre posta come primo punto cardine della mia vita politica, credo questo sia evidente. E' anche evidente che io abbia, come voi, le mie idee e spesso non collimino, ma ciò non toglie che se da una parte il compagno statisticamente medio giudichi il movimento extra-parlamentare sempre e solo critico, non pragmatico e poco disposto ai compromessi, infantile se vogliamo, viceversa il compagno iscritto al partito viene considerato come un burocrate, un azzeccagarbugli, un cincischiatore ed arraffone, intellettualmente scarno il cui prezzo di vendita può essere facilmente attribuibile.

Onestamente, è vero oppure no?

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Proseguo la disamina onirica: PD e PdL fanno passare in Parlamento una legge maggioritaria, uninominale secca alle prossime elezioni, con premio di maggioranza stile acerbo.
    Da quel momento in poi, nessun partito diverso da PD e PdL potrà più entrare in Parlamento. Ergo, io, te e tutti quanti noi compagni ce la prenderemo in quel posto per il resto dei nostri giorni.
    Però poi potremmo scendere in piazza a gridare "NO NO NO, Veltroni ladrone, Berlusconi ladro", etc. etc.

Così tutti saremo contenti, ma non conteremo mai più una fava in parlamento.

Oh, io voglio governare per Diana, voglio che il PCI governi, altrimenti mi sceglievo un altro hobby nella vita che la politica, tipo il bricolage.
    Se mi permettete, vorrei proporvi questa mia riflessione: secondo il mio banale punto di vista, sia noi parlamentaristi, che voi extra-parlamentaristi stiamo commettendo un grosso, grossissimo errore, che pagheremo a caro prezzo a breve, se non ci daremo un pizzicotto sulle guanciotte.

Noi parlamentaristi (ormai mi definisco così, almeno in rapporto a voi, credo sia lampante, e non scontenti nessuno) stiamo diventando molli, fiacchi, senza spinta propulsiva, senza uno chiaro spirito antagonista al capitalismo europeo/americano. Non siamo più marxisti in una parola.
    Voi state diventando troppo settari, troppo atomizzati, troppo chiusi a riccio sulle vostre idee/scelte. Non siete più un movimento di massa, in una parola.

Io ritengo che questi due atteggiamenti siano esattamente ciò che i capitalisti vogliono: ambiscono a vedere le parti più critiche della società divise, separate, terribilmente conflittuali tra loro, non organizzate, non cooperanti.
    Io me li vedo già a ridere come dei pagliacci alle nostre spalle, mentre ci leggono, ci osservano, si sfregano le mani e dicono "guardateli lì i polli, sempre i soliti dilettanti della strategia politica".

Io non voglio che nessuno perda la propria dignità intellettuale o politica, ma auspico che un giorno ci si riunisca ad un tavolo e si tenti di proporre un piano comune, ognuno entro i propri confini, ma con un obiettivo comune, finalizzato, focalizzato, ben strutturato.

Se non si farà questo, non vedo come nè noi, nè voi potremmo dire la nostra ad una platea più ampia dei soliti nostri circoli, sezioni, centri.

Ognuno secondo le proprie capacità, a ognuno secondo i propri bisogni
    Se sei marxista dovresti anche sapere che le vie al potere sono molte e difficilmente passano per il parlamento. Dovresti anche sapere che i sistemi politici (tipo il bipolarismo degli ultimi 15 anni) si reggono su alleanze di classe interne ed internazionali. Quando queste crollano, i sistemi politici seguono.

Il bipolarismo pentapartito-pci sarebbe crollato nel '92-'93 anche se all'epoca ci fosse stato il maggioritario secco.

Oggi si vogliono costruire barriere all'entrata nel sistema politico sempre più alte, ma quando matureranno le condizioni per un cambio di sistema politico ebbene allora non ci sarà quorum che terrà.

Ovviamente non è detto che il dopo sarà meglio, dipenderà da molte cose.

Sull'unità dei comunisti.... la mia opinione è semplice: sono contrario.

L'unità del mondo comunista appartiene al passato, e i vari pezzi hanno preso strade differenti sempre più divergenti, bisogna prenderne atto.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Pace, io non sono d'accordo, e finchè posso, tenterò nel mio piccolo di trovare un'unità tra i compagni, a prescindere da cosa ne pensino nelle segreterie nazionali.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

premessa: la mia critica non era rivolta a te, a sandinista, o a chi frequenta questo forum. Mi sembrava fosse ovvio non specificarlo. Quando si usa il voi, noi, si generalizza per ovvi motivi.

La cooperazione l'ho sempre posta come primo punto cardine della mia vita politica, credo questo sia evidente. E' anche evidente che io abbia, come voi, le mie idee e spesso non collimino, ma ciò non toglie che se da una parte il compagno statisticamente medio giudichi il movimento extra-parlamentare sempre e solo critico, non pragmatico e poco disposto ai compromessi, infantile se vogliamo, viceversa il compagno iscritto al partito viene considerato come un burocrate, un azzeccagarbugli, un cincischiatore ed arraffone, intellettualmente scarno il cui prezzo di vendita può essere facilmente attribuibile.

Onestamente, è vero oppure no?
    Sì, questa è l'idea generale, ma non è la mia idea.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Ok, appurato che la linea di fondo atta a creare una discussione critica esista (cosa di cui non dubitavo, ma bisogna essere sempre franchi, e mi fa piacere che le critiche mi siano state rivolte), arriviamo ad un punto cruciale del dibattito, almeno per me:

partendo da questo commento

Non vedo partiti all'oggi che si muovano in questo modo.
    quali le condizioni minime per voi affinchè possiate andare a votare un qualsivoglia partito?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, appurato che la linea di fondo atta a creare una discussione critica esista (cosa di cui non dubitavo, ma bisogna essere sempre franchi, e mi fa piacere che le critiche mi siano state rivolte), arriviamo ad un punto cruciale del dibattito, almeno per me:

partendo da questo commento

quali le condizioni minime per voi affinchè possiate andare a votare un qualsivoglia partito?
    Parlo per me.

Non considerare le elezioni come atto politico fondamentale.
    Non abbandonare il marxismo (prassi-teoria-prassi).
    Non candidare chi ha votato leggi contro i lavoratori, contro i diritti dei popoli, etc.

Essere un partito anticapitalista, antimperialista e comunista (nei fatti).

Un partito dovrebbe essere radicato sul territorio, aprendosi agli altri, non chiudendosi a riccio.

Insomma, né PdCI, né PRC.

Questo in linea generale. Nel particolare potremmo scenderci, ma in un thread apposito.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bixio_cv Visualizza Messaggio
    Partito costituito da circoli veramente territoriali e che lì fanno il lavoro grosso.
    Base che decida (siamo nell'era di internet) ogni qual volta che ci sia una decisione fondamentale per il partito.
    Questione Lavoro-carovita primaria.
    Organizzare i lavoratori nei posti di lavoro.
    Rivoluzione (come presa dei mezzi di produzione) come prospettiva.
    ...Oltre cose scritte da OUTIS.
    Mi tolgo il cappello. Sottoscrivo in pieno!

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bixio_cv Visualizza Messaggio
    Partito costituito da circoli veramente territoriali e che lì fanno il lavoro grosso.
    Base che decida (siamo nell'era di internet) ogni qual volta che ci sia una decisione fondamentale per il partito.
    Questione Lavoro-carovita primaria.
    Organizzare i lavoratori nei posti di lavoro.

Tutti punti che stiamo discutendo in questi giorni in sezione.

Apro un inciso

Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma alcune vecchie guardie ed alcuni giovani compagni ancora troppo ciechi sul futuro non lo capiscono, internet deve essere usato di più, bisogna far sì che le sezioni dialoghino tra loro in modo più diretto e veloce.

Chiuso l'inciso.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti punti che stiamo discutendo in questi giorni in sezione.

Apro un inciso

Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma alcune vecchie guardie ed alcuni giovani compagni ancora troppo ciechi sul futuro non lo capiscono, internet deve essere usato di più, bisogna far sì che le sezioni dialoghino tra loro in modo più diretto e veloce.

Chiuso l'inciso.
    Benissimo. Apri un thread a parte, così discutiamo di questi ultimi due punti e lasciamo questo per la questione elezioni.

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima