







Il nome mi ha fatto insospettirequindi sono tuoi amici? Bravo...












bhe bhe bhe...
se vogliamo essere davvero pignoli, secondo le regole evolutive del sistema linguistico italiano, la parola Itaglia è più corretta di Italia, in quanto tutte le parole che in latino avevano LJ + vocale hanno avuto esito GLI, mi spiego meglio:
alium > aglio
filius > figlio
italia > itaglia
dove LI si chiama LJ (elle jod) seguito da una vocale
e infatti la maggior parte degli italiani pronuncia itaglia![]()