Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: se....

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Che strano, è lo stesso commento di Togliatti dopo le elezioni del '48.
    Gli italiani avranno quello che si meritano, gli asini avrebbero votato meglio.
    e 'sti cazzi...

padania libera (-:FASP :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adelferius Visualizza Messaggio
    interessante.
    Ma dimmi cosa è rimasto di celtico ?
    le tradizioni.. e moltissimi reperti archeologici.

So che per voi sono poca cosa, per noi sono il nostro passato inscindibile dal nostro futuro.

Sei cosi' sicuro che cesare ,che sterminò 1 milione e mezzo di galli ,abbia lasciato in vita proprio quelli dell'Italia?

Ma cosa credi che i romani fosero ovunque ma per favore...? Poi sta cosa di 1 milione e mezzo di galli sterminati... eche c'avevano i romani l'atomica?

Io penso invece che siano rimasti in vita giusto quelli che si sono venduti ai romani ,che cesare ha ricompensato con la cittadinanza (49 a.c. lex pompeia de transpadanus , dopotutto il mio campo è giuridico) attorniati da migliaia di coloni romani , dopotutto milano era una colonia romana , perchè come forse saprai in italia fino ad augusto si distingueva ancora fra municipi (città dotate di cittadinanza romana e di relativa autonomia,) colonie (città popolate da cittadini romani veri e propri ,ossia originari di Roma) e città foederata ,dove la federazione indica la subordinazione totale verso i romani, e queste città in apparenza indipendenti erano a differenza delle prime 2 prive di cittadinanza.
    Ora nelle città più importanti dell'italia erano dedotte colonie , i romani puri si mescolavano ai locali ,abitanti originari, che quasi sempre erano insigniti anch'essi di cittadinanza romana.
    Questo vale anche per molte città della Francia ad esempio, allora anche loro sono italiani?
    Hai detto bene, Milàn era ed è una colonia romana, solo che io sono contro il colonialismo...

I
    municipi invece pur avendo cittadinanza romana ,avevano autonomia e a differenza delle colonie potevano eleggere istituzioni proprie...
    Poco conta, quello che conta sono le origini le tradizionidi e la cultura di un popolo non le varie invasioni.

Tu vieni da una colonia romana, di celtico nel tuo sangue sarà rimasto si e no lo 0,00000000000000000000000000000000... 1 %
    Può darsi (a parte che nemmeno il tuo deve essere molto puro, magari hai anche un po di sangue ebraico...)

ripeto è la cultura che fa il popolo non il sangue, e la nostra cultura è diversa dalla vostra... è una cosa evidente agli occhi di tutti

Adelferius
    Ospite

Predefinito

Berlusconi a messo a repentaglio una vittoria certa,ha allontanato noi di destra e i centristi dell'udc ha privilegiato un partito che si presenta in un paio di regioni e consentito a walter di scrollarsi di dosso l'immagine del governo prodi...
    Io non sono certo che vincerà

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Berlusconi a messo a repentaglio una vittoria certa,ha allontanato noi di destra e i centristi dell'udc ha privilegiato un partito che si presenta in un paio di regioni e consentito a walter di scrollarsi di dosso l'immagine del governo prodi...
    Io non sono certo che vincerà
    Evidentemente è più lungimirante di te, ed è a conoscenza del fatto che quel paio di regioni sono quelle che producono e mantengono tutta l'italia...

Adelferius
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca J Visualizza Messaggio
    le tradizioni.. e moltissimi reperti archeologici.

So che per voi sono poca cosa, per noi sono il nostro passato inscindibile dal nostro futuro.

Ma cosa credi che i romani fosero ovunque ma per favore...? Poi sta cosa di 1 milione e mezzo di galli sterminati... eche c'avevano i romani l'atomica?

Questo vale anche per molte città della Francia ad esempio, allora anche loro sono italiani?
    Hai detto bene, Milàn era ed è una colonia romana, solo che io sono contro il colonialismo...

I

Poco conta, quello che conta sono le origini le tradizionidi e la cultura di un popolo non le varie invasioni.

Può darsi (a parte che nemmeno il tuo deve essere molto puro, magari hai anche un po di sangue ebraico...)

ripeto è la cultura che fa il popolo non il sangue, e la nostra cultura è diversa dalla vostra... è una cosa evidente agli occhi di tutti

I) saranno cose di poco conto perchè so bene che al nord ,soprattutto a cividale esistono molti reperti di età longobarda, ma a parte i camuni non sono a conoscenza di reperti importanti
    II)Non aveva l'atomica,questo non gli ha impedito di massacrare i galli,nemmeno hitler aveva l'atomica...
    III)Nizza era italiana e cmq credo che in francia meridionale siano orgogliosi delle loro origini latine ,mentre non lo sono in tutto il centro-nord e per ovvi motivi nei paesi baschi e in bretagna. No i francesi non sono italiani , essi si richiamano più alla cultura celtica e germanica(dopotutto i franchi erano germanici) che non a quella latina.A me da molto fastidio quando vengono definiti latini,mi sembra che abbiano molte più cose in comune con la germania o la gran bretagna,mentre non ho alcun problema a riconoscere la latinità degli spagnoli, e secondo alcuni studiosi con loro ci sono anche affinità genetiche.

Adelferius
    Ospite

Predefinito

Evidentemente è più lungimirante di te, ed è a conoscenza del fatto che quel paio di regioni sono quelle che producono e mantengono tutta l'italia...
    Non ho fretta,tramontato silvio ,non ci saranno più indipendentisti in parlamento

mantengono tutta l'italia?
    Meno male che me l'hai detto ,guarda fino ad un minuto fa credevo che a mantenermi fosse mio padre , e che a fronirmi i servizi fossero gli enti locali e lo stato,mantenuti con le tante tasse che pagano tutti gli italiani ,indipendentemente dalla loro provenienza geografica...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I) saranno cose di poco conto perchè so bene che al nord ,soprattutto a cividale esistono molti reperti di età longobarda, ma a parte i camuni non sono a conoscenza di reperti importanti
    II)Non aveva l'atomica,questo non gli ha impedito di massacrare i galli,nemmeno hitler aveva l'atomica...
    Il fatto che tu non ne sia a conoscenza non vule dire che non esistano...

La stele di Prestino

golasecca

http://hoc.elet.polimi.it/giovio/Html/6.htm

lacultura di canegrate
    http://it.wikipedia.org/wiki/Canegra...a_di_Canegrate

e ce n'è ancora....ma tanto tanto.. se passi per Como prova a fare un giro al Museo archeologico...

III)Nizza era italiana e cmq credo che in francia meridionale siano orgogliosi delle loro origini latine ,mentre non lo sono in tutto il centro-nord e per ovvi motivi nei paesi baschi e in bretagna. No i francesi non sono italiani , essi si richiamano più alla cultura celtica e germanica(dopotutto i franchi erano germanici) che non a quella latina.A me da molto fastidio quando vengono definiti latini,mi sembra che abbiano molte più cose in comune con la germania o la gran bretagna,mentre non ho alcun problema a riconoscere la latinità degli spagnoli, e secondo alcuni studiosi con loro ci sono anche affinità genetiche.
    A parte che i francesi del sud si definiscono loro stessi di origine celtica come noi della gallia cisalpina e lo so perchè conosco il programmo scolastico francese, , ma come qui ci avete sterminati e in francia e nei paesi baschi no?

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da primavera Visualizza Messaggio
    10:08 "Se vince Veltroni gli italiani se la saranno cercata" "Io sono qui solo per spirito di servizio. Io penso francamente che sia inutile fare una campagna elettorale, non vedo come dopo il governo Prodi gli italiani possano avere ancora fiducia nelle capacità della sinistra. Se però gli italiani dovessero far vincere Veltroni allora vorrà dire che se la saranno cercata e se lo meritano...". E' quanto ha affermato Silvio Berlusconi.
    embè! è la verità sacrosanta

Amalie
    Ospite

Predefinito

e il tempo (molto breve per la verità) non gli ha dato forse ragione?
    giusto

Pocc'allup,crepi! RossInfami
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho fretta,tramontato silvio ,non ci saranno più indipendentisti in parlamento

mantengono tutta l'italia?
    Meno male che me l'hai detto ,guarda fino ad un minuto fa credevo che a mantenermi fosse mio padre , e che a fronirmi i servizi fossero gli enti locali e lo stato,mantenuti con le tante tasse che pagano tutti gli italiani ,indipendentemente dalla loro provenienza geografica...
    e intanto io ripeto sempre che i Legaioli (e non leghisti ) urlano sempre: ci separeremo, Roma ladrona...
    e intanto fanno la corsa per entrare in parlamento e mangiarsi i soldini di tutti gli italiani.
    Bella coerenza.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito