Pagina 22 di 39 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 389

Discussione: Mi Sbattezzo

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    Le leggi non sono mai condivisibili da tutti, non esisterebbero schieramenti politici, non esisterebbero le idee, non esisterebbe POL, non esisterebbe na minkia...
    ... vallo a dire a testadiprazzo... che per giusitficare il suo no alle unioni omosex, si inventa anche queste assurde regole... che le leggi devono essere condivisibili da tutti...

...ormai è alla frutta...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giriamo la frittata.
    Io sono ateo e "bigotto" come alcuni affermano, e voglio per quanto sia possibile che la società assomigli a quello che piace a me.
    Tu sei ateo e "aperto" e vuoi che la società assomigli per quanto sia possibile
    assomigli a quello che piace a te.

Dove stà la differenza?
    Libero tu di voler leggi a favore delle unioni fra omosex, libero io di non volerle fare.
    Chi vince le elezioni può decidere a seconda delle sue credenze se fare o no quelle leggi.
    Si chiama democrazia, parola che tanti usano ma che pochi conoscono.
    In determinati casi si può ragionevolmente parlare di dittatura della maggioranza , tutto sta nel definire i diritti personali che nessuna maggioranza può togliere.
    Certi imposizioni , per lo più gratuite , sono tipiche delle democrazie immature o degenerate e comportano l'allontamento dalla società di minoranze che non possono ragionevolmente aspirare ai propri diritti.
    Io non ti ho chiamato 'bigotto' ma intollerante fondamentalista che dal mio punto di vista è sicuramente peggiore.
    Con il medesimo disprezzo di prima.
    Saluti.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    In determinati casi si può ragionevolmente parlare di dittatura della maggioranza , tutto sta nel definire i diritti personali che nessuna maggioranza può togliere.
    Certi imposizioni , per lo più gratuite , sono tipiche delle democrazie immature o degenerate e comportano l'allontamento dalla società di minoranze che non possono ragionevolmente aspirare ai propri diritti.
    Io non ti ho chiamato 'bigotto' ma intollerante fondamentalista che dal mio punto di vista è sicuramente peggiore.
    Con il medesimo disprezzo di prima.
    Saluti.

Anche per me sei un intollerabile fondamentalista, che oltretutto m'insulta senza dare risposte serie e veritiere.
    Rispondimi, ma VOI volendo fare certe leggi che impongono a NOI un certo tipo di società non ci fate una imposizione gratuita?
    E se sei capace di rispondere senza insulti, grazie.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Anche per me sei un intollerabile fondamentalista, che oltretutto m'insulta senza dare risposte serie e veritiere.
    Rispondimi, ma VOI volendo fare certe leggi che impongono a NOI un certo tipo di società non ci fate una imposizione gratuita?
    scusa ma la società che ti verrebbe imposta (per intenderci quella nella quale sarebbe presenta la facoltà per le coppie omosessuali di unirsi civilmente) in che modo danneggerebbe la tua persona??... me lo potresti spiegare in sintesi?

Memento Audere Semper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    1) Vorrebbe insinuare che ho detto il falso e che me lo sono inventato? Non è che siccome lei è un ignorante gli altri sono bugiardi solo perchè lei non conosce le cose?
    1) Esattamente, problemi?
    Visto che lei si ritiene un istruito illuminato, che problemi ha ad indicare dei riferimenti precisi quando gli "ignoranti" assetati del suo sapere glielo chiedono? Mi sembra solo un gran presuntuoso ed anche un po' cafoncello!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima di tutto disprezzare non è insultare , guarda il vocabolario , ma solo l'esatta descrizione del sentimento che provo alle tue parole.
    Disprezzo che aumenta dopo quest'ultimo post dove con giochini di parole degne del peggior sofista cerchi tramite ribaltamenti di significati di rispondermi.
    Ti dichiari ateo , probabilmente lo sei , ma sei un degno seguace del papa che con dichiarazione simili (assolutismo del relativismo) mostrila malafede , questa è una offesa , delle vostre argomentazioni.

Volendo in qualunque modo risponderti :

Si , ti voglio imporre di non impormi i tuoi valori.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,241
     Like avuti
    18,156
    Mentioned
    1818 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Perfetto, ma le tue idee non vorrebbero imporre ai "bigotti" come me una società che non ci piace? E perchè tu devi porterlo fare e io no?
    Solo perchè ritieni che la tua visione della società sia migliore della mia? anche io ritengo che la mia sia migliore della tua.
    La verità è che in democrazia il partito che vince fa le leggi, e fin quando in Italia vinceranno le elezioni partiti che professano (attenzione, professano, non applicano) determinati valori, le leggi saranno quelle.
    A me che Cesa sia uno sporcaccione o che Casini sia divorziato me ne frega poco, l'importante è che con le leggi facciano un modello di società molto simile a quello che immagino io.
    Anche Bertinotti non è certo un esemplare di comunista serio, eppure continuate a votarlo perchè credete che lui possa fare un sistema statale molto simile a quello che piace a voi.
    E perchè voi potete votare la gente che vi piace e noi no?
    e perchè se vince la gente che piace a noi deve fare leggi che piacciono a voi, e se vince la gente che piace a voi deve fare le leggi che piacciono a voi?

Ma cosa cazzo dice?? Cosa c'entra la società con le sue scelte personali?
    Se a me per assurdo piace andarmene a letto con 10 persone e lo faccio in casa mia a lei che gli frega? Mica dico a lei di farlo, Ma si rende conto che voler imporre scelte personali agli altri significa solo una cosa DITTATURA.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Memento Audere Semper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biuly Visualizza Messaggio
    Non capisco perche' la tassa la dovete decidere voi 4 gatti atei. Innanzitutto cercate di avere una maggioranza seria in parlamento, poi ne riparleremo. Adesso siete in minoranza sbattezzo o meno, basta guardare l'ultimo governo, senza cattolici crolla. Quindi visto che siete in minoranza come tali vi dovete comportare, e cioe', CHIEDERE PER FAVORE POSSO FARE QUESTO O QUELLO ?
    Avete arroganza ma non avete i numeri. Volete uno stato laico tipo spagna ? OK andate in Spagna ...semplice.
    Leggo sempre post su questo forum riguardo il fatto che i cattolici non sono tanti quanto si crede; rispondo.... e quindi ??? Siete sempre in minoranza.
    Quindi per favore raggiungete prima la maggioranza in parlamento, poi sopportateci per 50 anni come abbiamo fatto noi dal dopoguerra e poi iniziate pure le vostre riforme... altrimenti la spagna vi aspetta

Ancora meglio se se ne vanno in Cina!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Indianoblu Visualizza Messaggio
    Ancora meglio se se ne vanno in Cina!!!
    Vale quanto detto al suo collega 'ateo' , quello che teorizzate è la dittatura della maggioranza , vorrà dire che se mai avremo una maggioranza laica e vieteremo qualsiasi forma di culto voi non avrete nulla da eccepire suppongo?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Vale quanto detto al suo collega 'ateo' , quello che teorizzate è la dittatura della maggioranza , vorrà dire che se mai avremo una maggioranza laica e vieteremo qualsiasi forma di culto voi non avrete nulla da eccepire suppongo?
    vorrà dire che saranno costretti ad emigrare in Vaticano... anche se il Vaticano non li accetterebbe tutti... diciamo, quasi nessuno... si salverebbe qualche raccomandato...

Pagina 22 di 39 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima