Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 389

Discussione: Mi Sbattezzo

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    Posizioni bigotte? Per me le tue sono posizioni idiote, ma non vengo certo ad insultarti per questo.
    Le rispetto ma non le condivido, e cercherò con tutte le forze di oppormi affinchè le tue idee malsane vengano applicate.
    E la fede nel 99% dei casi da solo dubbi, non forza.
    Adesso bigotto è un insulto? Io ho le mie posizioni che saranno anche idiote, ma almeno non cerco di imporle agli altri mediante leggi apposite. Ognuno deve essere libero di scegliere, peccato che la tua svolta atea non ti abbia portato a fare tua questa nozione fondamentale.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Posizioni bigotte? Per me le tue sono posizioni idiote, ma non vengo certo ad insultarti per questo.
    Le rispetto ma non le condivido, e cercherò con tutte le forze di oppormi affinchè le tue idee malsane vengano applicate.
    E la fede nel 99% dei casi da solo dubbi, non forza.
    Posizione interessante..confuciana..una morale senza Dio..fondata su ciò che ci appare giusto ..che diventa fondamento..
    è la prova che Dio e rigore..che qualcuno chiama bigotto..non sono collegati..perchè si può essere moralisti senza Dio..e senza morale pur ammettendo un Principio superiore..che per Sua natura libera....non va d'accordo con le prescrizioni cosiddette religiose..ma che in realtà sono solo sociali..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io vengo da una storia cattolica, sono stato cantore in chiesa, catechista e animatore d'oratorio.
    Ora sono Ateo.
    La mia è stata una scelta, sofferta, dura, ma ora sono libero.
    Non per questo mi sbattezzo, perchè non voglio disconoscere le radici del mio pensiero, che nel bene e nel male, rimangono "crisitiane". Sono anti-abortista, sono anti-divorzista e anti-coppie di fatto.
    L'ateismo è una scelta, ma non per questo rende noi atei migliori dei cattolici o dei mussulmani.
    Per me il cattolico ha diritto di esprimersi come l'ateo, e ha diritto di cercare di far prevalere le sue ragioni esattamente come fanno gli atei.
    Sono l'unico ateo che la pensa così?
    Il problema non è fra ateo e credente , ma fra chi vuole imporre i propri valori agli altri e chi vuole solo difenderli.
    Tu potrai essere anti-abortista , anti-divorzista , anti-coppie di fatto ma finchè questo si estrinseca nel non praticare personalmente queste attività tanto di cappello , ma se , come penso di intuire , tu vuoi imporre la non pratica a tutta la società rimani un fondamentalista e come tale hai il mio profondo disappunto se non disprezzo.
    Saluti da un agnostico razionalista (ateo di fatto).

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Oggi in Spagna è stato inagurato un ufficio per sbattezzarsi, un uffcio per dichiara ufficialmente che non si appartiene alla religione cattolica.
    In Germania la cos aè già attiva da tempo anche perchè in Germania l'appartenenza ad una religione si paga cara, 9% del reddito.
    Potremmo fare cosi anche in italia, tassare le religioni, credo ci sarebbero meno Cattolici (rompi........) e smetteremmo di finanziare il papa e affini con i nostri soldi.
    Quanto sei ridicolo caro Flenzi e quanto sei falso.
    In Germanie vero è che si versa alla religione il 9 %, ma vero pure, che quei soldi li puoi scalare dalle altre imposte dovute ai lander o allo stato federale.

Ergo, se in italia vi fosse da scegliere in cotal modo, sarei il primo a versare il mio 9% alla Chiesa Cattolica, per sottrarre quella ricchezza ai mortadella ideologicizzati e comunisti senza dio come te.

Saluti

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Conterio Visualizza Messaggio
    Quanto sei ridicolo caro Flenzi e quanto sei falso.
    In Germanie vero è che si versa alla religione il 9 %, ma vero pure, che quei soldi li puoi scalare dalle altre imposte dovute ai lander o allo stato federale.

Ergo, se in italia vi fosse da scegliere in cotal modo, sarei il primo a versare il mio 9% alla Chiesa Cattolica, per sottrarre quella ricchezza ai mortadella ideologicizzati e comunisti senza dio come te.

Saluti
    Guardi che le donazioni si scaricano dalle tasse anche in Italia, sempre bene informarsi prima di fare figure di M___.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biuly Visualizza Messaggio
    Se ogni appartenente alla chiesa cattolica nei 2000 anni di storia avesse ucciso tutte le persone che ha ucciso lui, l'umanita' sarebbe scomparsa da parecchio.
    Nel suo piccolo e' stato nefasto.

....le crociate forse no, ma credo che qualche donna e bambino ci abbia rimesso la pelle a causa dell'omino della maglietta.
    Quoto, il "che" era una merda !

Lei dice? Ha dati alla mano per sostenere queste idiozie oppure vengono direttamente dall'alto?
    Ma un po' di vergogna non la provate?
    Ma vergognati te !

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardi che le donazioni si scaricano dalle tasse anche in Italia, sempre bene informarsi prima di fare figure di M___.
    Mai in toto, altrimenti le tasse le verserebbero solo gli idioti, o gli ideologicizzati come te !

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Posizione interessante..confuciana..una morale senza Dio..fondata su ciò che ci appare giusto ..che diventa fondamento..
    è la prova che Dio e rigore..che qualcuno chiama bigotto..non sono collegati..perchè si può essere moralisti senza Dio..e senza morale pur ammettendo un Principio superiore..che per Sua natura libera....non va d'accordo con le prescrizioni cosiddette religiose..ma che in realtà sono solo sociali..
    Certo che si può essere bigotti senza dio. Una persona bigotta troverà sempre una qualche istanza per giustificare le sue posizioni, dio è solo una delle tante scuse a nostra disposizione.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da claddav Visualizza Messaggio
    Il problema non è fra ateo e credente , ma fra chi vuole imporre i propri valori agli altri e chi vuole solo difenderli.
    Tu potrai essere anti-abortista , anti-divorzista , anti-coppie di fatto ma finchè questo si estrinseca nel non praticare personalmente queste attività tanto di cappello , ma se , come penso di intuire , tu vuoi imporre la non pratica a tutta la società rimani un fondamentalista e come tale hai il mio profondo disappunto se non disprezzo.
    Saluti da un agnostico razionalista (ateo di fatto).
    Fondamentalista è chi vuol imporre agli altri le proprie considerazioni..che diventano legge..ma mi sembra che il ruolo della politica e del parlamento sia proprio questo..comandarci a fare quello che vuole qualcuno..e ce lo impone come legge..
    La soluzione sarebbe modulare le leggi su ciò che aspira il singolo..
    per esempio..chi vuole il matrimonio indissolubile può scegliere
    che per lui sia così..idem per chi vuole l'eutanasia e chi no..le coppie di fatto e chi no..
    Si creerebbe una società simil castale..dove la legge è ritagliata sulle aspettative della gente..e non sull'obbligo di accettare tutti per legge gli stessi valori..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    libro nero del comunismo, mondadori
    E il lbro nel sul comunismo cosa ci incastra con Guevara? A parte il fatto che lei lo ha solo sentito nominare e mai letto.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pagina 20 di 39 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima