La politica e la religione devono essere due cose separate.![]()

La politica e la religione devono essere due cose separate.![]()
Davide Zerillo

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

E lo stesso discorso di quando lo stato finanzia i partiti politici oppure finanzia i giornali oppure sostiene finanziaramente l'impegno delle ONG e potrei continuare... Per quello che ha fatto la chiesa per la crescita culturale del nostro paese e per il ruolo efficace contro la povertà che ancora oggi svolge l'8 per mille e per giunta facoltativo è ancora poco. E poi lo conosci IL CONCORDATO? Sai da cosa nasce e su quali basi affonda le sue radici?
Il tuo è un anticlericalismo qualunquista e becero.
La scuola cattolica (che tra l'altro io ho frequentato con orgoglio e profitto per 8 anni) è una delle poche isole felici nel disastrato panorama dell'istruzione italiana e trovo profondamente giusto che chiunque voglia accedervi, per la qualità che propone, possa farlo, anche se indigente.
non mi offendere dandomi dell'ateo, per cortesia, biuli!
se tu avessi letto tutto questo thread l'avresti capito.
tu dici che ragionate sugli insegnamenti del vangelo, ma, guardacaso, su tutto quanto avete la stessa opinione.
e sul resto della bibbia ragionate?
come si fa ancora nel 2008 ad essere contro il divorzio, a definire depravata una persona solo perché gay, ad escludere la donna dalla gerarchia alta ma anche in quella bassa (i parroci), a dire che il sesso è morale solo quanto è all'interno del matrimonio e aperto alla gravidanza?
questi sono solo esempi.
non prenderci in giro, se davvero ci ragionate, non è possibile che crediate ancora in queste cose, non è possibile che crediate ancora paro paro quello che dice il vangelo. Almeno su queste cose avreste dovuto cambiare idea, se davvero ci ragionate.
se clicchi sul mio sito, nella sezione "critica alla tradizioni" può leggere per intero tutti gli articoli del catechismo che stonano con la ragione.
fallo ti prego, riflettici bene, perché lo puoi capire che Dio ama i saggi e non le fotocopiatrici.
Mauro V.
LE MIE OPINIONI

mi trovo d'accordo con te, almeno fino alla penultima riga.. Beh è già un inizio..
bene!
anche a te consiglio di leggere quella sezione all'interno del mio sito intitolata "critica alle tradizioni"; è divisa in tre parti, "fede e ragione", "cattolicesimo", "ateismo e agnosticismo".
almeno ti prego di leggere la prima e l'ultima.
cordiali saluti.
Mauro V.

Ma guarda che l'ottuso sei tu, visto che non hai nemmeno capito che la frase era ironica. I tuoi soldi li puoi usare anche per scaccolartici, capirai quanto me ne frega. Ma se credi veramente che la chiesa sia diventata cosi` ricca solo grazie alle donazioni sei decisamente ingenuo. La chiesa ha sempre preso quel che voleva, perche` la chiesa del passato (fino almeo a 100 anni fa) era fatta di papa-re, di uomini potenti senza scrupoli come un qualunque altro regnante degno dell'Europa medioevale. E anche adesso la cosa non e` cambiata nella sostanza, visto che sfrutta il potere che ha sulla gente per fare in modo che i politici facciano leggi per salvaguardare il suo immenso patrimonio (ici e 8 per mille sono esempi). La chiesa, intesa come quell'infrastruttura incentrata sul papa e sul vaticano, e` fatta di uomini, non da Dio. E non da uomini qualunque, ma da uomini di potere. E come tale, la chiesa non puo` che essere considerata come il solito circolo di potere il cui scopo e` conservare il potere stesso. E non rendersene conto e` decisamente da stupidi

Si dal il caso che i partiti politici sono finanziati tutti e non solo alcuni.Si dal il caso che quello che dice sulla chiesa è alquanto falso, di due ci ha fatto rimanere indietro nel mondo con le sue idee bigotte e insensate.Se ha fatto la scuola cattolica ( forse è li che le hanno insegnato a discriminare chi non la pensa come lei), a me non frega un fico secco, sarebbe bastato che se la fosse pagata di tasca.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF
Gli usa sono un altro stato e io voglio casa mia come stato... Fammi avere l'indipendenza e sarò molto più felice. E comunque da come lo trattate lo stato è molto peggio di una religione almeno i cattolici a me non vengono a rompere i maroni cosa che lo stato (con le tasse e certine leggine stupide che fanno solo perde tempo) fa spesso e volentieri.