Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 389

Discussione: Mi Sbattezzo

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RandallFlagg Visualizza Messaggio
    Figurati se commette un illecito.

Se le fanno una legge per non fargliela pagare, nessu illecito, ovviamente.

Al limite è un atto immorale, ma far notare alla Chiesa la sua immoralità e sul fatto di come predica e di come razzola, credo che sia tempo perso, se dopo 2000 anni riesce ad avere ancora dei difensori coi paraocchi come quelli che si leggono qui sul forum(anche perchè, per fortuna, nella vita reale ne ho sempre trovati pochi)
    Hai risposto te per me, io cmuqnue nona vevo aprlato di illeciti ma avevo aprlato di quanto ci costa la chiesa rispondendo a chi diceva che era solo l'8 %..
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedo che fate polemiche assurde sullo sbattezzamento, nessuno è battezzato finche non lo chiede, deve essere lui stesso a chiedere di essere battezzato e di ricevere lo spirito santo e ripudiare satana, nessuno che lo ha detto quando era in fasce? no, e allora non siete battezzati

Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    vedo che fate polemiche assurde sullo sbattezzamento, nessuno è battezzato finche non lo chiede, deve essere lui stesso a chiedere di essere battezzato e di ricevere lo spirito santo e ripudiare satana, nessuno che lo ha detto quando era in fasce? no, e allora non siete battezzati
    Ma quali idiozie va dicendo?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma quali idiozie va dicendo?
    vedo che non sai niente, il battesimo è una pratica anntica che è stata acettata dalla chiesa, per essere davvero battezzati devi accettare tu stesso il battesimo e lo spirito santo, non lo puo accettare nessun altro per te, infatti il prete chiedi accetti nostro signore come unico salvatore ecc,

a questo mi riferisco, ma uomo di cultura come è sapra certamente che altre chiese batezzano solamente uomini adulti e non bambini

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Futhwo Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    ......
    ......
    Ok, esame di coscienza fatto. La conclusione e' che se chiamassi un prete sul letto di morte sarei stato un ipocrita tuta la vita.
    Avanti con lo sbattezzo (non e' vero, ma giusto per pigrizia)

Peccato che non sei nel letto di morte...
    e come dice il proverbio sui bevitori..
    la sera leoni..e la mattina coglioni....per significare che i nostri giudizi e percezioni sono relativi a come ci sentiamo..
    Quando stiamo per lasciare questo mondo..o anche quando siamo gravemente ammalati..si aprono due possibilità...o attaccarsi a qualcosa che mentalmente ci aiuti al trapasso..oppure diventare inconsci e non capire più niente..ed è questa seconda possibilità la più gettonata...mentre la prima ..ammette due possibilità..o ti attacchi a qualche immagine religiosa propria della tua cultura..Cristo per noi..Krishna o Budda per altri...oppure ti profondi in te stesso ..nel tuo Centro..nel tuo Sè..
    Tiri cioè i remi in barca..ed è questo secondo caso che appartiene a chi non credendo nel Dio ufficiale delle religioni..non vuol tuttavia diventare inconscio..nè pensare a qualche immagine..ma solo ascoltare se stesso..e ciò che dentro di noi non è mai nato e mai morto..e che la morte non tocca..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Classic Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biuly Visualizza Messaggio
    Perche' le COOP devono avere tutte le agevolazioni fiscali di seguito:

http://www.infocooperazione.it/impresa_3.aspx

io non ho mai usufruito dei servizi delle COOP, se li facciano dare dai clienti di tali supermercai i soldi per le agevolazioni, io non li voglio pagare.

...in altre parole... prima togliete le agevolazioni alle coop, poi noi aboliremo le esenzioni ICI e l'8 per mille.
    Per quanto mi riguarda i contributi alle coop andrebbero tolti istantaneamente.

Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    vedo che non sai niente, il battesimo è una pratica anntica che è stata acettata dalla chiesa, per essere davvero battezzati devi accettare tu stesso il battesimo e lo spirito santo, non lo puo accettare nessun altro per te, infatti il prete chiedi accetti nostro signore come unico salvatore ecc,

a questo mi riferisco, ma uomo di cultura come è sapra certamente che altre chiese batezzano solamente uomini adulti e non bambini
    Altre chiese forse, ma non certo quella cattolica, che sacramenti come il battesimo li da a bambini in fasce o la cresima e la comunione a 8/10 anni.

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Secondo la finanziaria non commette un illecito.
    Per quanto mi riguarda è una cosa non giusta che io (povero) debba pagare l'ici anche se ho un solo monolocale ancora totalmente coperto da mutuo e la chiesa che ha patrimoni inestimabili abbia questo tipo di agevolazioni.
    Ammettiamo che tu abbia ragione. Lo stato tassa la chiesa e tutte le sue proprieta' in italia. La chiesa per poter pagare l'ICI su tutte le chiese e chiesette dovrebbe venderne un bel po' o far pagare il biglietto d'ingresso alla messa per la gente che ci va', inoltre toglierebbe alcune opere di carita' e ritoccherebbe alcune tariffe delle sue scuole etc. A questo punto per voi laici tutto bene. La chiesa paga, lo stato non ne avra' benefici perche' comunque questi soldi andranno alla casta e tu continuerai a pagare l'ICI. Pero' qualcuno si presentera' alle elezioni e dira' di voler ripristinare i benefici alla chiesa, io lo votero' e cosi' pure molti altri cattolici, e tutto tornera' come prima visto che siamo la maggioranza. Ma i politici sono piu' furbi, loro sanno che siamo tanti, altrimenti come si spiegano i teocon a sinistra se non servono , e quindi evitano di andare a rompere le palle alla chiesa perche' sanno di rimetterci. Ma ci rimettono in maniera democratica, perche' sanno che i cattolici sono molti, senza tutti quei sotterfugi e quei poteri occulti che ipotizzate voi.
    A prova che siamo la maggioranza non devi guardare le liste dei battezzati, nessuno si basa su quelle, devi guardare come vanno le elezioni. Devi guardare quali sono le coalizioni che riescono a vincere senza il voto dei cattolici. La caduta dell'ultimo governo e il suo travagliato percorso te lo conferma.
    Riassumendo: la chiesa ha si delle agevolazioni, ma queste sono volute dalla maggioranza degli italiani quindi nessun governo puo' arrogarsi il diritto di toglierle.
    La chiesa gode di agevolazioni come altre migliaia di associazioni, tra le quali le cooperative (ok ora come l'ho scritto). Io per esempio non ho avuto quasi mai (impossibile esserne certi) nessun servizio dalle cooperative e se dovessero togliere le agevolazioni fiscali a queste sarei il primo firmatario, ma devo tenermele, perche' la maggioranza degli italiani le vuole.

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nardax79 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con te... La chiesa dalle opere d'arte ci guadagna un sacco e non paga tasse, lo sai che i musei vaticani sono i più costosi di roma e non c'è nemmeno lo sconto studenti?
    Sono per fare questa proposta:
    1) un cittadino italiano può aderire a qualsiasi religione a 16 anni (cioè consapevole di ciò che fa)...
    E' una tua proposta ma mio figlio lo battezzo prima legge o non legge, se poi vuole cambiare religione, non ha che da farlo, il mio battesimo non lo ha danneggiato per niente.

2) Aderendo alla religione verà iscritto ad un registro nazionale di finanziatori della specifica confessione, e pagheranno tasse a secondo del reddito
    OK lo stesso dicasi allora per tutti gli altri enti e cooperative del territorio italiano. Es.: Io devo dichiarare che alle COOP ci vado a fare la spesa e cosi' verro' iscritto in un registro di finanziatori delle COOP che foraggero' a seconda del reddito

3) Detassazione dei beni artistici in mano alle coffessioni, a patto che per i cittadini italiani sono accessibili gratuitamente
    Nessun problema, tutte le chiese in italia sono beni artistici e sono tutte gratis. Se pero' dovra' essere lo stato a decidere quali sono i beni artistici, allora io Chiesa me ne sbatto delle agevolazioni e faccio pagare l'ingresso a tutte le mie chiese, dal Duomo di Milano in poi. Compreso il selciato antistante la chiesa sul quale nessuno potra' passare previo pagamento tassa.

4) Tassazione normale per tutte le attività a scopo di lucro e per beni della chiesa che non sono considerati beni artistici (tipo la chiesetta di campagna o la scuola privata)
    ....ah la chiesetta di campagna paga? Donata dai cittadini alla chiesa a titolo gratuito, per avere un luogo di culto, tu stato decidi di tassarla. Bravo. Pensa la chiesetta del mio paese l'hanno costruita i volontari la domenica, e tu stato la tassi ? Voglio vedere l'esattore delle tasse che viene a chiederle.

Si è vero che c'è un indotto a attorno la chiesa, ma secondo me lo stato italiano ci rimette molto di più. Poi una domanda che nasce spontanea perchè io che non sono cattolico devo pagare lo stipendio a un prete, alla sua perpetua e al suo diacono? preferisco che i soldi delle mie tasse vengano investite nella ricerca...
    Perche' io che non sono mai entrato nei supermercati COOP devo pagare i loro stipendi ? Perche' io che non abito a napoli devo pagare l'autostrada che collega napoli a roma ? Perche' io che vivo al nord per anni mi sono sobbarcato la cassa del mezzogiorno al confronto della quale l'ici alla chiesa fa ridere ?????????????????????????
    Te lo dico... perche' viviamo in uno stato nazionale democratico dove la maggioranza decide.

Forumista senior
     Likes dati
    3
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Dio può anche esistere, ma anche se ciò fosse il caso rimarrei assolutamente certo che una unzione conferita da un prete non servirebbe a fare entrare il moribondo nelle sue grazie. Un Dio che da peso a pratiche superstiziose sarebbe un' assurdità. .
    Non e' una pratica superstiziosa ma un sacramento, come la comunione o il battesimo o la confessione. Le pratiche superstiziose vengono fatte con la convinzione che alcuni gesti possano modificare il corso degli eventi, i sacramenti invece si basano sul presupposto che i gesti che facciamo sono solo esteriori, mentre chi opera e' Dio. C'e' una bella differenza.

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Una chiesa può anche aiutarti, ma arrivati ad un certo punto della ricerca bisogna lasciarsi dietro i dogmi, ed entrare nel mondo della mistica, che trascende le religioni.
    Secondo me la tua affermazione equivale a dire che un ricercatore di fisica, se vuole fare vera ricerca, ad un certo punto deve lasciarsi alle spalle le leggi della fisica che lo hanno accompagnato fino a quel punto.
    Per la religione e' lo stesso, i dogmi servono a darti dei punti fermi senza i quali vagheresti nella mistica fine a se stessa, sono i paletti che ti indicano la via.

Pagina 16 di 39 PrimaPrima ... 615161726 ... UltimaUltima