Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

vedo che fate polemiche assurde sullo sbattezzamento, nessuno è battezzato finche non lo chiede, deve essere lui stesso a chiedere di essere battezzato e di ricevere lo spirito santo e ripudiare satana, nessuno che lo ha detto quando era in fasce? no, e allora non siete battezzati

vedo che non sai niente, il battesimo è una pratica anntica che è stata acettata dalla chiesa, per essere davvero battezzati devi accettare tu stesso il battesimo e lo spirito santo, non lo puo accettare nessun altro per te, infatti il prete chiedi accetti nostro signore come unico salvatore ecc,
a questo mi riferisco, ma uomo di cultura come è sapra certamente che altre chiese batezzano solamente uomini adulti e non bambini

Peccato che non sei nel letto di morte...
e come dice il proverbio sui bevitori..
la sera leoni..e la mattina coglioni....per significare che i nostri giudizi e percezioni sono relativi a come ci sentiamo..
Quando stiamo per lasciare questo mondo..o anche quando siamo gravemente ammalati..si aprono due possibilità...o attaccarsi a qualcosa che mentalmente ci aiuti al trapasso..oppure diventare inconsci e non capire più niente..ed è questa seconda possibilità la più gettonata...mentre la prima ..ammette due possibilità..o ti attacchi a qualche immagine religiosa propria della tua cultura..Cristo per noi..Krishna o Budda per altri...oppure ti profondi in te stesso ..nel tuo Centro..nel tuo Sè..
Tiri cioè i remi in barca..ed è questo secondo caso che appartiene a chi non credendo nel Dio ufficiale delle religioni..non vuol tuttavia diventare inconscio..nè pensare a qualche immagine..ma solo ascoltare se stesso..e ciò che dentro di noi non è mai nato e mai morto..e che la morte non tocca..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Ammettiamo che tu abbia ragione. Lo stato tassa la chiesa e tutte le sue proprieta' in italia. La chiesa per poter pagare l'ICI su tutte le chiese e chiesette dovrebbe venderne un bel po' o far pagare il biglietto d'ingresso alla messa per la gente che ci va', inoltre toglierebbe alcune opere di carita' e ritoccherebbe alcune tariffe delle sue scuole etc. A questo punto per voi laici tutto bene. La chiesa paga, lo stato non ne avra' benefici perche' comunque questi soldi andranno alla casta e tu continuerai a pagare l'ICI. Pero' qualcuno si presentera' alle elezioni e dira' di voler ripristinare i benefici alla chiesa, io lo votero' e cosi' pure molti altri cattolici, e tutto tornera' come prima visto che siamo la maggioranza. Ma i politici sono piu' furbi, loro sanno che siamo tanti, altrimenti come si spiegano i teocon a sinistra se non servono , e quindi evitano di andare a rompere le palle alla chiesa perche' sanno di rimetterci. Ma ci rimettono in maniera democratica, perche' sanno che i cattolici sono molti, senza tutti quei sotterfugi e quei poteri occulti che ipotizzate voi.
A prova che siamo la maggioranza non devi guardare le liste dei battezzati, nessuno si basa su quelle, devi guardare come vanno le elezioni. Devi guardare quali sono le coalizioni che riescono a vincere senza il voto dei cattolici. La caduta dell'ultimo governo e il suo travagliato percorso te lo conferma.
Riassumendo: la chiesa ha si delle agevolazioni, ma queste sono volute dalla maggioranza degli italiani quindi nessun governo puo' arrogarsi il diritto di toglierle.
La chiesa gode di agevolazioni come altre migliaia di associazioni, tra le quali le cooperative (ok ora come l'ho scritto). Io per esempio non ho avuto quasi mai (impossibile esserne certi) nessun servizio dalle cooperative e se dovessero togliere le agevolazioni fiscali a queste sarei il primo firmatario, ma devo tenermele, perche' la maggioranza degli italiani le vuole.

E' una tua proposta ma mio figlio lo battezzo prima legge o non legge, se poi vuole cambiare religione, non ha che da farlo, il mio battesimo non lo ha danneggiato per niente.
OK lo stesso dicasi allora per tutti gli altri enti e cooperative del territorio italiano. Es.: Io devo dichiarare che alle COOP ci vado a fare la spesa e cosi' verro' iscritto in un registro di finanziatori delle COOP che foraggero' a seconda del reddito
Nessun problema, tutte le chiese in italia sono beni artistici e sono tutte gratis. Se pero' dovra' essere lo stato a decidere quali sono i beni artistici, allora io Chiesa me ne sbatto delle agevolazioni e faccio pagare l'ingresso a tutte le mie chiese, dal Duomo di Milano in poi. Compreso il selciato antistante la chiesa sul quale nessuno potra' passare previo pagamento tassa.
....ah la chiesetta di campagna paga? Donata dai cittadini alla chiesa a titolo gratuito, per avere un luogo di culto, tu stato decidi di tassarla. Bravo. Pensa la chiesetta del mio paese l'hanno costruita i volontari la domenica, e tu stato la tassi ? Voglio vedere l'esattore delle tasse che viene a chiederle.
Perche' io che non sono mai entrato nei supermercati COOP devo pagare i loro stipendi ? Perche' io che non abito a napoli devo pagare l'autostrada che collega napoli a roma ? Perche' io che vivo al nord per anni mi sono sobbarcato la cassa del mezzogiorno al confronto della quale l'ici alla chiesa fa ridere ?????????????????????????
Te lo dico... perche' viviamo in uno stato nazionale democratico dove la maggioranza decide.

Non e' una pratica superstiziosa ma un sacramento, come la comunione o il battesimo o la confessione. Le pratiche superstiziose vengono fatte con la convinzione che alcuni gesti possano modificare il corso degli eventi, i sacramenti invece si basano sul presupposto che i gesti che facciamo sono solo esteriori, mentre chi opera e' Dio. C'e' una bella differenza.
Secondo me la tua affermazione equivale a dire che un ricercatore di fisica, se vuole fare vera ricerca, ad un certo punto deve lasciarsi alle spalle le leggi della fisica che lo hanno accompagnato fino a quel punto.
Per la religione e' lo stesso, i dogmi servono a darti dei punti fermi senza i quali vagheresti nella mistica fine a se stessa, sono i paletti che ti indicano la via.