Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Siamo davvero poveri?

  1. #31
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ...e tu non ti lamenti?
    ma cosa e' uno sport nazionale?
    Bisogna lamentarsi per essere credibili?

  2. #32
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Feb 2008
    Messaggi
    41
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, ho capito. Per la casa e un figlio 2 stipendi finiscono e si "hanno le pezze al culo", è vero.
    Ma è sempre stato così. Non so cosa fai tu o da dove vieni, ma io sono cresciuto con le "pezze al culo", i miei hanno le pezze al culo tutt'ora e fino a una trentina d'anni fa le pezze al culo le aveva quasi tutta Italia.
    Forse non mi sono spiegato. mi hanno detto che quarant'anni fa le pezze al culo erano non mangiare il prosciutto crudo ma la mortadella che costava meno. I sciur mangiavano bistecche a volontà.
    Oggi le pezze al culo sono mangiare bistecche a casa (ma prese in offerta), e i sciur girano con una bella auto e girano il mondo.
    Sono cambiati gli standard.
    Mio figlio avrà le pezze al culo anca lu ma starà benissimo come i suoi genitori, i suoi nonni, e tanti altri. Magari non sarà un bimbo obeso che gioca alla vitrual playstation 11 e indossa vestitini di gucci taglia 60. Giocherà al parco lambro a pallone coi figli dei sudamericani...

  3. #33
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    Tutte Stronzate..
    Ci Vanno I Soliti Clienti Dei Paradisi Fiscali A Controlalre I Loro Conti, E Qualche Single Ben Sistemato..
    Certo Non Ci Andranno I Precari Che Aumentano Di Numero ,,, Ne
    Le Famiglie Con Figli .. Che Rimarranno A Casa O Fuori Porta.. Come Al Solito Da Millenni A Questa Parte..
    sicuramente partiranno in massa i radical chic pariolini.. il primo bacino elettorale di Veltroni... loro con il bruco sono sempre andati di lusso..

  4. #34
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    allora non pensi nemmeno tu che il cibo sia cresciuto di prezzo al punto che si muore di fame perche' non si riesce a arrivare alla fine del mese con lo stipendio...

    erano piu' numerose le famiglie? E che vuol dire?
    Se erano meno famiglie ma piu' numerose con un solo introito vuol dire che le famiglie attuali sono di piu' meno numerose e percentualmente molto piu' ricche visto che anche a parita' di salario hai meno bocche da sfamare.

    Il tuo ragionamento non porta da nessuna parte, riflettici...

    delle 2 l'una, o i nuclei piu' piccoli hanno piu' parte dei loro introiti per qualcosa che non sia cibo e quindi sono messi molto meglio rispetto a decine di anni fa, o semplicemente possono spendere di meno nei discount e quindi non si capisce chi possa morire di fame rispetto a 40-50 anni fa...

    io penso che la verita' e' che sono cambiate le abitudini, prima ci si accontentava di poco, si usavano i pannolini di lino che si facevano bollire per disinfettarli, il carrozzino era lo stesso per tutti i fratelli, i vestiti passavano di fratello in fratello, e spesso tra cugini (io mettevo i panni smessi di mio cugino solo 30 anni fa), pochi avevano la macchina, la percentuale di proprietari di case era minore, le famiglie erano piu' numerose, il PIL era molto piu' basso, il costo dell'energia era piu' alto...

    insomma il "si stava meglio quando si stava peggio" e' una colossale stronzata veicolata dal lamentismo mammone e viziato dell'italiano medio...

    anche la necessita' di mandare i figli alla scuola privata... ma dove? Perche'?
    Io ho fatto scuole pubbliche sempre e non sono meno acculturato di uno che e' stato alla scuola privata...

    i poveri di oggi (mantenendo gli standard di sempre, sono quelli che prendono poco, non hanno la casa di proprieta' e hanno famiglia numerosa, calcolati a ad occhio quanti sono e dimmi se in % sono piu' ora o negli anni 50 o 60 o 70 o 80... ma anche 90...

    e l'aspettativa di vita? Se stiamo cosi' male perche' si vive di piu' e si invecchia meglio? Perche' e' crollata la mortalita' infantile? Perche si spende sempre di piu' in medicine? Perche' si produce 5 volte la munnezza di 10 anni fa?

    Fa uno sforzo di fantasia e capirai che l'unico comune denominatore e' che la generazione attuale e' una generazione di smidollati viziati mammoni.
    guarda, per ora ti rispondo solo sulla questione della scuola pubblica e privata... sai che io non sono credente, e non ho molta stima dei catto-bigotti... però devo ammettere che la situazione delle scuole materne ed elementari statali pone le stesse in una posizione a mio avviso abbastazna negativa rispetto alle scuole private... ti spiego... ho diversi amici e amiche che hanno figli (tra l'altro la maggiorparte di questi amici e amiche votano PD )... quelli che portano i loro filgi alle materne ed elemntari statali hanno potuto verificare che i programmi scolastici vanno molto a rilento a causa dei limiti che purtroppo impongono gli isnegnamenti ai figli degli immigrati... qusto incide sulla preparazione scolastica dei loro figli... e se ne accorgono... per questo, chi può si rivolge ad istituti privati dove la presenza di bambini filgi di immigrati è bassissima o qualis nulla.... questo non è affatto razzismo... ma è un'analisi che si basa sulla realtà dei fatti...

    ...

  5. #35
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio
    ma lo sai che % di proprietari di case c'e' in Italia?
    e cosa fai... vuoi imporgli di venderle??

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jan 2008
    Messaggi
    393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuntent Visualizza Messaggio
    Bhe, mi lamento sì, ma per il prezzo del cibo, perchè il seggiolino-auto degli anni 90' ora non è omologato perchè non ha il cosino tra le gambe e posso prendere la multa anche se in realtà è sicuro (e poi mica faccio il giro d'italia in auto), perchè le vaccinazioni sono gratis ma non tutte...ecc.
    Però stiamo bene così. Dipende da cosa vuoi e da cosa consideri fondamentale. Non è una critica, i miei amici di sempre fanno un'altra vita e lo capisco, ma mi sembra che si voglia la botte piena e la moglie ubriaca. Parlo dei miei amici, parenti e conoscenti, non di tutti. Ma sentire lamenti di chi con 1200€ al mese più 1000€ della compagna dice che non può prendere casa, non può avere figli, costa tutto troppo, e poi trovarsi a cena e sentire : "lì si mangia male, là meglio", "eravamo a Parigi che figata abbiamo risparmiato un sacco sul volo", "le rate della macchina nuova sono una mazzata", "'sto cellulare c'ha un mese e già lo devo cambiare", "'ste scarpe 150€ ma a Milano costano 230€ quindi ho risparmiato"...ecc, mi fa ridere e un po' incazzare al tempo stesso.

    Anche io mi lamento, anzi, sono incazzato nero, io devo fare quadrare il bilancio per arrivare a fine mese e i politici buttano via miliardi di € come se fossero coriandoli, soldi per le guerre, soldi per gli extracomunitari e assegnazione di case popolari pagate con i soldi ns , soldi sudati, non sono razzista ma prima ci siamo noi, hanno anche soldi per i giornali, per costruire cattedrali nel deserto, per costruire il ponte sullo stretto, ma non hanno i soldi per ridurre le tasse e i vari balzelli a cui siamo sottoposti, ho anche avuto un aumento di 35 euro sul bollo della mia fiat 1050, ...'stardi.

    ...una volta quì era tutta campagna....elettorale.

  7. #37
    Rep7ile
    Ospite

    Predefinito

    Sarò radicale...STRONZATE! La gente che ha difficoltà ad acquistare il necessario c'è, ma non si lamenta più di tanto, va avanti con fierezza e se ne fotte, consapevole che tanto lamentandosi non risolve nulla, tantomeno impietosisce i porci che dovrebbero occuparsene! Chi si lamenta più di tutti sono quelle teste di cazzo che hanno tutto il necessario, ma essendo affetti dalla sindrome del povero trovano ingiusto non potersi comprare il jeans Rich con le pezze al culo, letteralmente, il cellulare da 600€ e altre cagate inutili, tutto per farsi accettare e integrarsi in mezzo agli altri coglioni come loro!
    Conosco persone che devono stare attente a come spendono per arrivare alla fine del mese, ma non le ho mai sentite lamentarsi, almeno non pateticamente come questi finti poveri teste di cazzo col cervello invaso dalla pubblicità.
    Quanto all'euro (minuscolo, poichè truffa aggravata), i prezzi sono effettivamente aumentati con l'ingresso in europa, e molti negozianti hanno approfittato del periodo di smarrimento dovuto al passaggio alla nuova moneta. Ma non dimentichiamoci della svalutazione di quasi il 30% che la Lira subì nei mesi immediatamente precendenti, tutto programmato, "si dice", per avvantaggiare George Soros & Goldman Sachs nell'acquisto di alcuni settori della nostra industria pubblica, praticamente svenduta dalle talpe di GS Draghi, Prodi, Dini, Ciampi e Padoa Schioppa (Vedi crociera sul Britannia). Pare fosse il prezzo che il nostro paese dovette pagare per essere ammesso nel circolo europeo.. Sinceramente per risolvere la povertà crescente (presunta o reale che sia) e un po' tutti i problemi che affliggono il nostro paese farei una cosa semplicissima. Via la banca d'italia, azzerato il debito pubblico poichè illegale (ai sensi della costituzione originale degli Stati Uniti, che conferisce il diritto di battere moneta al Congresso) e criminale chi lo ha sottoscritto, incoraggerei il proliferare di monete locali sulla scia del SIMEC di Giacinto Auriti, e dei vari SCEC e ECOROMA e ovviamente fuori dall'europa e dall'euro del cazzo, annullati tutti gli accordi commerciali con la CEE, che impongono dei tetti ridicoli alle NOSTRE produzioni, a tutto vantaggio degli altri paesi dell'UE,
    e soprattutto...Riforma immediata e radicale del sistema scolastico, dell'università e delle scuole per gli insegnanti, che sfornano asini tesserati, incapaci di stimolare minimamente l'apprendimento, a tutto danno delle generazioni successive, di insegnanti e di alunni. E introdurrei in tutte le scuole fin dalla tenera età corsi di educazione civica seri, dove si studi la costituzione, i principi del diritto e della civiltà. Così avremmo dei cittadini molto meno stupidi, meno soggetti alla manipolazione pubblicitaria ed al sentirsi poveri invece che coglioni!

  8. #38
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pellizza1802 Visualizza Messaggio
    Confesercenti: Pasqua; 18 mln italiani in vacanza, spesa 9,7 mld

    ROMA (MF-DJ)--Per il periodo legato alle festivita' della Pasqua, saranno 18 milioni gli italiani che andranno in vacanza ...
    Io sono stato una settimana in vacanza ed ho notato molto meno traffico rispetto agli altri anni. La netta sensazione è che il reddito sia più concentrato nelle mani di pochi (sarebbe interessante fare un confronto tra l'indice di concentrazione del reddito stesso attuale e quello di dieci o venti anni fa!), mentre la maggioranza si sta impoverendo.

  9. #39
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non avete mai pensato che se i prezzi sono aumentati, qualcuno fa fatica ad arrivare alla fine del mese, ok, ma quei soldi in tasca a qualcun altro finiscono... e quelli di sicuro non si fanno sentire.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  10. #40
    Rep7ile
    Ospite

    Predefinito

    Si chiama scomparsa della classe media, motore della civiltà e fucina del pensiero civico fin dal '700. A tutto vantaggio dei ricchi, che se ne fottono i beni, e svantaggio dei poveri, soggeti in cui gli ex-borghesi si trasformano.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-11-12, 00:58
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-06-08, 12:47
  3. Siamo i più poveri d'Italia
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 10:21
  4. Siamo tutti dei poveri brodi
    Di natolibero (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 02:31
  5. Siamo davvero in grado?
    Di Reazzurro90 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 19:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito