



Sì, ho capito. Per la casa e un figlio 2 stipendi finiscono e si "hanno le pezze al culo", è vero.
Ma è sempre stato così. Non so cosa fai tu o da dove vieni, ma io sono cresciuto con le "pezze al culo", i miei hanno le pezze al culo tutt'ora e fino a una trentina d'anni fa le pezze al culo le aveva quasi tutta Italia.
Forse non mi sono spiegato. mi hanno detto che quarant'anni fa le pezze al culo erano non mangiare il prosciutto crudo ma la mortadella che costava meno. I sciur mangiavano bistecche a volontà.
Oggi le pezze al culo sono mangiare bistecche a casa (ma prese in offerta), e i sciur girano con una bella auto e girano il mondo.
Sono cambiati gli standard.
Mio figlio avrà le pezze al culo anca lu ma starà benissimo come i suoi genitori, i suoi nonni, e tanti altri. Magari non sarà un bimbo obeso che gioca alla vitrual playstation 11 e indossa vestitini di gucci taglia 60. Giocherà al parco lambro a pallone coi figli dei sudamericani...




guarda, per ora ti rispondo solo sulla questione della scuola pubblica e privata... sai che io non sono credente, e non ho molta stima dei catto-bigotti... però devo ammettere che la situazione delle scuole materne ed elementari statali pone le stesse in una posizione a mio avviso abbastazna negativa rispetto alle scuole private... ti spiego... ho diversi amici e amiche che hanno figli (tra l'altro la maggiorparte di questi amici e amiche votano PD)... quelli che portano i loro filgi alle materne ed elemntari statali hanno potuto verificare che i programmi scolastici vanno molto a rilento a causa dei limiti che purtroppo impongono gli isnegnamenti ai figli degli immigrati... qusto incide sulla preparazione scolastica dei loro figli... e se ne accorgono... per questo, chi può si rivolge ad istituti privati dove la presenza di bambini filgi di immigrati è bassissima o qualis nulla.... questo non è affatto razzismo... ma è un'analisi che si basa sulla realtà dei fatti...
...![]()




Anche io mi lamento, anzi, sono incazzato nero, io devo fare quadrare il bilancio per arrivare a fine mese e i politici buttano via miliardi di € come se fossero coriandoli, soldi per le guerre, soldi per gli extracomunitari e assegnazione di case popolari pagate con i soldi ns , soldi sudati, non sono razzista ma prima ci siamo noi, hanno anche soldi per i giornali, per costruire cattedrali nel deserto, per costruire il ponte sullo stretto, ma non hanno i soldi per ridurre le tasse e i vari balzelli a cui siamo sottoposti, ho anche avuto un aumento di 35 euro sul bollo della mia fiat 1050, ...'stardi.
...una volta quì era tutta campagna....elettorale.
Sarò radicale...STRONZATE! La gente che ha difficoltà ad acquistare il necessario c'è, ma non si lamenta più di tanto, va avanti con fierezza e se ne fotte, consapevole che tanto lamentandosi non risolve nulla, tantomeno impietosisce i porci che dovrebbero occuparsene! Chi si lamenta più di tutti sono quelle teste di cazzo che hanno tutto il necessario, ma essendo affetti dalla sindrome del povero trovano ingiusto non potersi comprare il jeans Rich con le pezze al culo, letteralmente, il cellulare da 600€ e altre cagate inutili, tutto per farsi accettare e integrarsi in mezzo agli altri coglioni come loro!
Conosco persone che devono stare attente a come spendono per arrivare alla fine del mese, ma non le ho mai sentite lamentarsi, almeno non pateticamente come questi finti poveri teste di cazzo col cervello invaso dalla pubblicità.
Quanto all'euro (minuscolo, poichè truffa aggravata), i prezzi sono effettivamente aumentati con l'ingresso in europa, e molti negozianti hanno approfittato del periodo di smarrimento dovuto al passaggio alla nuova moneta. Ma non dimentichiamoci della svalutazione di quasi il 30% che la Lira subì nei mesi immediatamente precendenti, tutto programmato, "si dice", per avvantaggiare George Soros & Goldman Sachs nell'acquisto di alcuni settori della nostra industria pubblica, praticamente svenduta dalle talpe di GS Draghi, Prodi, Dini, Ciampi e Padoa Schioppa (Vedi crociera sul Britannia). Pare fosse il prezzo che il nostro paese dovette pagare per essere ammesso nel circolo europeo.. Sinceramente per risolvere la povertà crescente (presunta o reale che sia) e un po' tutti i problemi che affliggono il nostro paese farei una cosa semplicissima. Via la banca d'italia, azzerato il debito pubblico poichè illegale (ai sensi della costituzione originale degli Stati Uniti, che conferisce il diritto di battere moneta al Congresso) e criminale chi lo ha sottoscritto, incoraggerei il proliferare di monete locali sulla scia del SIMEC di Giacinto Auriti, e dei vari SCEC e ECOROMA e ovviamente fuori dall'europa e dall'euro del cazzo, annullati tutti gli accordi commerciali con la CEE, che impongono dei tetti ridicoli alle NOSTRE produzioni, a tutto vantaggio degli altri paesi dell'UE,
e soprattutto...Riforma immediata e radicale del sistema scolastico, dell'università e delle scuole per gli insegnanti, che sfornano asini tesserati, incapaci di stimolare minimamente l'apprendimento, a tutto danno delle generazioni successive, di insegnanti e di alunni. E introdurrei in tutte le scuole fin dalla tenera età corsi di educazione civica seri, dove si studi la costituzione, i principi del diritto e della civiltà. Così avremmo dei cittadini molto meno stupidi, meno soggetti alla manipolazione pubblicitaria ed al sentirsi poveriinvece che coglioni!
![]()


Io sono stato una settimana in vacanza ed ho notato molto meno traffico rispetto agli altri anni. La netta sensazione è che il reddito sia più concentrato nelle mani di pochi (sarebbe interessante fare un confronto tra l'indice di concentrazione del reddito stesso attuale e quello di dieci o venti anni fa!), mentre la maggioranza si sta impoverendo.


Non avete mai pensato che se i prezzi sono aumentati, qualcuno fa fatica ad arrivare alla fine del mese, ok, ma quei soldi in tasca a qualcun altro finiscono... e quelli di sicuro non si fanno sentire.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Si chiama scomparsa della classe media, motore della civiltà e fucina del pensiero civico fin dal '700. A tutto vantaggio dei ricchi, che se ne fottono i beni, e svantaggio dei poveri, soggeti in cui gli ex-borghesi si trasformano.