Visualizza Risultati Sondaggio: quali interessi ritieni più importanti, quelli dello stato o dell'individuo?

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • il bene dello Stato

    35 56.45%
  • il bene dell'individuo

    27 43.55%
Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 180
  1. #51
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo ™ Visualizza Messaggio
    Vedi, tu fai supposizioni molto interessanti. Ma sembrano scritte da chi non ha mai messo piede sul pianeta Terra, rileggiti:



    Nel far west non esisteva la schiavitù, e i criminali pur avendo la pelle molto dura non se la passavano bene, perché le persone ingaggiavano sul libero mercato dei pistoleri lo sceriffo più capace. Se tu però pensi che i film ritraggano sempre e solo la realtà ok, sapevi che viviamo tutti in un mondo virtuale detto Matrix?...

    Negli stessi anni del far west, vigevano la schiavitù, criminalità e sopraffazione dei più forti sui più deboli, imposta per legge nel resto del mondo: Cina, Impero Ottomano, Russia e in modo meno eclatante in tutto il vecchio continente. Ma nel far west no. Infatti la gente affrontava ogni sorta di pericolo per mettersi in gioco: e non solo per cercare l'oro. L'oro era in California o in Alaska, non in tutto il far west, dove principalmente si recavano aspiranti allevatori.

    Se la questione è: chi viveva più libero? La risposta è ovvia e scontata: il pioniere del far west. E con questo abbiamo chiarito che le vostre ipotesi fantasiose di guerra civile non appena non manca l'ombra di un carabiniere sono favole.
    Stai andando sempre più forte Teo. Grande.

  2. #52
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    madonna, ideologia pura

  3. #53
    L'idolo delle folle
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo ™ Visualizza Messaggio
    Tu non sei statalista ma, come il tuo avatar, vivi a Disneyland.
    Perché nella storia dell'umanità non è mai esistito uno stato disinteressato, nato per servire i cittadini. Lo stato è semplicemente un'istituzione che esercita il potere sul popolo di un territorio.



    "Topolin, Topolin, viva Topolin!"

    Disneyland più il paese dei balocchi messi assieme. Ma le vieni a dire a degli italiani poi queste cose? Sei più fuori della realtà della fata turchina, io capisco che siano suggestioni affascinanti ma non si può vivere di favole.




    Eh sì, i paesi più statalisti sono notoriamente tra quelli più prosperi e migliori in cui vivere. Con le economie più ricche e i servizi di miglior qualità.

    Sei piuttosto irritante, trattando tutti quelli che non la pensano come te come imbecilli. E' vero, un buono stato non è mai esistito, mi sembra di averlo scritto alla fine della mia lunga risposta al tuo commento: sarebbe molto più facile avere un buono stato funzionante e che serva bene i cittadini piuttosto che una totalità dei cittadini che si comportino come dovrebbero. Inoltre spiegami tu cos'è un liberale, se non una persona che crede nella bontà a prescindere degli individui, un anarchico capitalista. E non toccarmi Topolino!

  4. #54
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo stato è una organizzazione di individui. gli individui dunque sono lo stato. il bene dello stato dunque è sicuramente il bene di tutti gli individui, mentre il bene dell'individuo non è detto che sia il bene di tutti gl altri: ha qualche possibilità di esserlo quando esi sono fortemente collegati da un forte collante statale.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  5. #55
    L'idolo delle folle
    Data Registrazione
    16 Feb 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    30
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Lo stato è essenzialmente un apparato coercitivo il cui scopo principale è quello di proteggere una minoranza privilegiata (proprietari/controllori dei mezzi di produzione).
    Ahinoi, oggi è così.

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Bene dell'individuo viene sempre prima. Quando il Bene dello Stato viene prima degli individui probabilmente non siamo in una democrazia.

  7. #57
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,132
     Likes dati
    1,506
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1789 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Statalista Visualizza Messaggio
    Ahinoi, oggi è così.
    Finora è sempre stato così (anche nella ex URSS, Cuba, Cina, ecc.).
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  8. #58
    uruguayo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,474
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Statalista Visualizza Messaggio
    sarebbe molto più facile avere un buono stato funzionante e che serva bene i cittadini piuttosto che una totalità dei cittadini che si comportino come dovrebbero.
    E tu cosa ne sai? Hai appena detto che non si è mai verificato..
    In ogni caso lo stato non è l'unico modo per punire chi non si comporta come dovrebbe.

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Aug 2005
    Località
    fuoridaltrumanshow.blogspot.com - Idealmente: Palestina
    Messaggi
    1,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teo ™ Visualizza Messaggio
    Vedi, tu fai supposizioni molto interessanti. Ma sembrano scritte da chi non ha mai messo piede sul pianeta Terra, rileggiti:



    Nel far west non esisteva la schiavitù, e i criminali pur avendo la pelle molto dura non se la passavano bene, perché le persone ingaggiavano sul libero mercato dei pistoleri lo sceriffo più capace. Se tu però pensi che i film ritraggano sempre e solo la realtà ok, sapevi che viviamo tutti in un mondo virtuale detto Matrix?...

    Negli stessi anni del far west, vigevano la schiavitù, criminalità e sopraffazione dei più forti sui più deboli, imposta per legge nel resto del mondo: Cina, Impero Ottomano, Russia e in modo meno eclatante in tutto il vecchio continente. Ma nel far west no. Infatti la gente affrontava ogni sorta di pericolo per mettersi in gioco: e non solo per cercare l'oro. L'oro era in California o in Alaska, non in tutto il far west, dove principalmente si recavano aspiranti allevatori.

    Se la questione è: chi viveva più libero? La risposta è ovvia e scontata: il pioniere del far west. E con questo abbiamo chiarito che le vostre ipotesi fantasiose di guerra civile non appena non manca l'ombra di un carabiniere sono favole.
    No, no, non sono affatto favole.
    Innanzitutto il far west non è stato affatto l'anarchia pura, perchè ad esempio c'erano gli sceriffi, ma di sicuro è stato quanto di più vicino ad essa ci sia stato nell'era moderna, e non a caso è stato anche, sempre nell'era moderna, quanto di più vicino ci sia stato al bellum omnium contra omnes di cui parlava Thomas Hobbes: se avevi le armi e le sapevi usare meglio di chi avevi di fronte, sopravvivevi, altrimenti morivi (salvo l'eccezione del timore di essere preso dallo sceriffo).

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Aug 2005
    Località
    fuoridaltrumanshow.blogspot.com - Idealmente: Palestina
    Messaggi
    1,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    ...bene hai appena ammesso che anche in un contesto liberale lo Stato è necessario...
    Certo, io sono un liberaldemocratico utilitarista giusrealista, mica un libertarian anarchico giusnaturalista, con quelli ho ben poco in comune.

 

 
Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Contro lo Stato. L'individualismo di destra
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 00:33
  2. ma Libertarismo=Individualismo???
    Di codino nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 21:32
  3. Individualismo o Collettivismo
    Di Blitzkrieg (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 22:35
  4. Individualismo
    Di Runes nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-01-05, 00:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito