Questo progetto sarebbe possibile se cessassero le pregiudiziali ideologiche..
ma finchè rimangono..non c'è niente da fare all'andazzo..
Senza gente nuova nel cervello..che superi il concetto di destra sinistra o disfattismo..non andiamo da nessuna parte..
Forse il disastro ecologico potrà spingere qualcuno verso considerazioni politico economiche più sagge..ma non è garantito..
Intanto..chi non appartiene a varie consorterie..si prepari ad essere attaccato da tutti...
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Innanzi tutto ciao,per gli attacchi non c'è problema,ma bisogna essere rispettosi delle idee(o chiamale se vuoi non idee)politiche degli altre,la politica non è lo stadio anche se ormai manca pochissimo!
ti ringrazio del tuo messaggio e non nego che l'ecologia potrebbe fare da collante per il progetto,in piu' aggiungo che siccome siamo tutti stufi dell'andazzo,forse sarebbe l'ora di rivedere un po' di cose,a partire dal modo di fare politica!

Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

probabilmente hai ragione ma mi pare che negli ultimi 20 anni in italia le cose sono andate avanti col solito progetto politico...cioè nessun vero progetto politico!!!
aggiungo alle tue parole questo:lo sviluppo è fondamentale per un paese ma i suoi abitanti sono la priorita' assoluta,vedere i nostri anziani che devono andare a raccogliere gli scarti dei verdurai per mangiare non mi sembra una buona cosa e,aggiungo,che non puo' esserci nessun sviluppo se,come oggi succede,la situazione economica di tutti non si sitemera'!o puoi darmi torto?!

Dovresti essere più chiaro perche un ricco dia 100 a un povero quanto gli devi dare 110 o 90 Ciao
Ps. Hai letto il l'ultimo bilancio fininvest ? 509 milioni di utili 10 € per ogni Italiano anche i bambini senza asilo e i pensionati a 500 € al mese tu cosa consigli ? E poi mi piacerebbe sapere tu sei un ricco o un povero. Ciao

pienamente d'accordo,l'avevo gia' scritto in un altro messaggio...sono dell'idea che gli stipendi dei politici siano ASSOLUTAMENTE da abbassare,ma non solo quelli dei politici a camera e senato,anche quelli di realta' molto piu' vicine a noi!bisogna darsi una regolata gigantesca