Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 114
  1. #81
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Infatti, io credo che sia molto più importante per il territorio avere un "peso" sullo scacchiere nazionale piuttosto che dar retta ai piagnistei indipendentisti dei Luneziani...
    altro che paraocchi gente.......voi avete proprio il cemento sugli occhi....vi siete fissati che il progetto sia nato dalla Lega o cmq nelle mani della Lega...mi manca la faccina che tira testate al muro.....ncav:

    potrei anche tentare di spiegarvelo il progetto...ma nelle vostre menti entra solo il concetto di poltrone e posti da spartirsi.....:gluglu:

    penso si possa anche chiudere qui la discussione,tanto....:445:

  2. #82
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    altro che paraocchi gente.......voi avete proprio il cemento sugli occhi....vi siete fissati che il progetto sia nato dalla Lega o cmq nelle mani della Lega...mi manca la faccina che tira testate al muro.....ncav:

    potrei anche tentare di spiegarvelo il progetto...ma nelle vostre menti entra solo il concetto di poltrone e posti da spartirsi.....:gluglu:

    penso si possa anche chiudere qui la discussione,tanto....:445:
    ehi lehista!
    ma se il progetto non vi interessa ... perchè lo tenete così tanto a cuore?
    avete paura di perdere B. in parlamento e cercate di spezzettare tutto il possibile per continuare ad occupare le poltrone nei comuni al nord i prossimi 50 anni di opposizione che vi farete?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  3. #83
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    altro che paraocchi gente.......voi avete proprio il cemento sugli occhi....vi siete fissati che il progetto sia nato dalla Lega o cmq nelle mani della Lega...mi manca la faccina che tira testate al muro.....ncav:

    potrei anche tentare di spiegarvelo il progetto...ma nelle vostre menti entra solo il concetto di poltrone e posti da spartirsi.....:gluglu:

    penso si possa anche chiudere qui la discussione,tanto....:445:
    Guarda almeno i post che quoti: nessun riferimento alla Lega.

    Io stavo facendo semplicemente un discorso si importanza e di opportunità. La Regione Emilia-Romagna, con i suoi quasi 5 milioni di abitanti e i 32.400 euro di PIL pro capite, è una delle regioni più ricche, produttive e importanti d'Italia e d'Europa, è un modello di sviluppo per molti e ha un ruolo in primaria importanza e un peso enorme all'interno dello scacchiere politico, sociale ed economico del paese. Se la spezzettiamo in una serie di mini-regioni (Lunezia, Emilia e Romagna) automaticamente si perde questa importanza, a meno che tu non voglia dire che Liguria e Friuli, che eppure sono regioni abbastanza ricche, contano come l'Emilia-Romagna. Trovo insensato rinunciare a questo ruolo solo per dar retta ai piagnistei indipendentisti di Parma e Piacenza (le quali, loro malgrado, traggono vantaggio dal far parte di una regione così importante). Ad esempio proprio ieri sera a Superquark parlavano del recupero di ambienti al naturale e per portare un esempio si sono recati proprio qui in Emilia-Romagna. Personalmente ci tengo a far parte di una regione importante e competitiva, per questo trovo controproducente spezzettarla per dar retta ai Luneziani ai quali non va bene, semplicemente, soltanto che il capoluogo di regione sia Bologna.

    Come noti nessun riferimento alla Lega fin'ora.

    La Lega entra in gioco quando dichiara di appoggiare questo obbrobrio che va contro gli interessi degli emiliano-romagnoli. Perchè lo appoggia? Non perchè gli interessi del progetto Lunezia in sè, ma perchè "vede" la possibilità di conquistare il governo regionale di territori (La Spezia, Parma, Piacenza, Lucca, Massa Carrara) altrimenti imprendibili, alias più poltrone sulle quali appoggiare il proprio verdastro sedere. Punto.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  4. #84
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    non so più che parole usare per spiegarti che se uno o più leghisti pensano di mettere cappello sul progetto Lunezia,che torno a ripetere,sperando che prima o poi vi entri in testa,era COSA FATTA alla Costituente del 1946-7 e se non fosse intervenuto l'interesse particolare di alcuni leaders di partito dell'epoca,oggi sarebbe regione esistente,così come la Romagna ed il Salento...beh....allora veramente tu non vuoi capire.

    i leghisti possono anche cercare di sostenere il progetto (cosa falsa,basta leggere i documenti prodotti sul sito Lunezia.com,ma quando non si vuole leggere....),ma sono solo una piccola parte dei sostenitori della Lunezia che è progetto trasversale politicamente.

    inoltre,riguardo lo spezzettamento....assommando Parma,Piacenza,Spezia,Massa,Lunigiana e Garfagnana,non direi che abbiamo una piccola regione nè dal punto di vista numerico nè da quello dell'estensione territoriale.
    Se conti poi che all'interno del mondo lunezianista esistono anche i sostenitori dell'opportunità di includere nel progetto anche la bassa cremonese e mantovana.....cosa su cui ho forti dubbi,ma secondo taluni pare sia fattibile...:mmm:...beh direi che hai una Grande Regione,in tutti i sensi.

    ridurre tutto ad una questione di campanili...è veramente non aver capito NULLA del progetto
    Ultima modifica di Eric Draven; 13-08-10 alle 15:37

  5. #85
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGANA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Perchè spezzare una regione forte e competitiva come l'Emilia-Romagna per fare 2-3 mini-regioni che non contano nulla (tipo Molise)?... per fare un favore alla Lega?

    Ma non esiste, l'Emilia-Romagna deve restare unita, perchè è una regione che, nonostante sia bistrattata dallo stato centrale di centrodestra, si conferma sempre ai vertici. In più altri presidenti e consiglieri regionali, altre clientele, altre spese... non esiste.

    No allo spezzatino dell'Emilia-Romagna!
    Per eliminare le province bisogna aumentare un pò le regioni, non più Emilia-Romagna, ma Emilia E Romagna,
    L'Orobia fra Lombardia e Veneto ecc...

    Una regione non dovrebbe essere più grande di 14.000 kmq.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  6. #86
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGANA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Draven Visualizza Messaggio
    sicuramente il problema delle regioni artificiali con l'avvento del federalismo non poteva non riemergere.

    l'Emilia-Romagna nell'attuale conformazione non ha alcuna ragion d'essere; già ai tempi della Costituente del 1946-47 Lunezia,Romagna (anche Salento in verità) erano previste come territori autonomi.
    quindi non ci sarebbe nulla di strano se si riprendesse ora il discorso,visto che allora il discorso venne congelato.

    oltretutto non è sostenibile parlare di miniregioni: la Lunezia,anche nella sua composizione minimale supererebbe il milione di abitanti ed avrebbe un'estensione importante,che va dalle rive del Po alla riviera tirrenica,abbracciando ampie porzioni di Appennino.

    provate a prendere la cartina e guardate se Garfagnana,Lunigiana,Golfo di Spezia,media e bassa Val di Vara,le 5Terre,Parma e Piacenza...finalmente unite....non costituirebbero una grande Regione
    Vuoi superare la barriera appenninica e togliere Spezia a Genova onf:
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #87
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    L'Emilia-Romagna va bene così anzi, secondo me diverse altre regioni sarebbero da accorpare
    ostridicolo: ostridicolo:

    Se non si vogliono abolire le province (dato che mantenere le promesse per i politicanti è un optional) almeno accorparle. E invece no: in Sardegna da 4 a 8, in Lombardia creata quella di Monza, eccetera...
    Ovvio che aumentando un pò le regioni, una trentina diciamo,
    le povince andrebbero subito abolite.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #88
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Ancora peggio, la Lunezia renza Reggio (cosa comunque diversa da quanto affermato nel primo messaggio del thread) scenderebbe a 1.400.000 abitanti (quanto le Marche, tanto per intenderci)
    Appunto, non sono regione le marche??
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  9. #89
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Bene ecco su questo si può discutere, allora PRIMA eliminiamo le province, poi dopo penseremo alla Lunezia e alla Romagna se necessario (non mi sembra un'esigenza così incombente comunque, anzi per me l'esigenza dovrebbe essere risparmiare risorse e diminuire i centri di potere.).

    Ma nel mantenimento del sistema attuale creare ulteriori due regioni non sarebbe nient'altro che uno spreco inutile di risorse. Già negli ultimi anni anzichè diminuire le inutili province le abbiamo aumentate. Infine, senza la cancellazione delle province, per me anche per le regioni ci vorrebbe un minimo di popolazione. Ok, magari non tre milioni, ma uno ALMENO di sicuro, con l'abolizione del ridicolo Molise (300.000 abitanti), di Umbria (Perugia alla Toscana e Terni al Lazio) e Basilicata (alla Puglia).
    Rieti all'umbria e Roma Area autonoma, accorpamento di alto alzio e maremma semmai....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  10. #90
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito Rif: EMILIA ROMAGNA A SPEZZATINO

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Guarda almeno i post che quoti: nessun riferimento alla Lega.

    Io stavo facendo semplicemente un discorso si importanza e di opportunità. La Regione Emilia-Romagna, con i suoi quasi 5 milioni di abitanti e i 32.400 euro di PIL pro capite, è una delle regioni più ricche, produttive e importanti d'Italia e d'Europa, è un modello di sviluppo per molti e ha un ruolo in primaria importanza e un peso enorme all'interno dello scacchiere politico, sociale ed economico del paese. Se la spezzettiamo in una serie di mini-regioni (Lunezia, Emilia e Romagna) automaticamente si perde questa importanza, a meno che tu non voglia dire che Liguria e Friuli, che eppure sono regioni abbastanza ricche, contano come l'Emilia-Romagna. Trovo insensato rinunciare a questo ruolo solo per dar retta ai piagnistei indipendentisti di Parma e Piacenza
    Emilia-Romagna, ma anche la Lombardia, sono così importanti che gli fregano tutti i soldi....:sofico:
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

 

 
Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la Romagna toscana dovrebbe essere annessa all'Emilia-Romagna?
    Di dedelind nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 19:37
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:30
  3. EMILIA e ROMAGNA
    Di ARTISTA nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 15:29
  4. Emilia-Romagna
    Di Giò nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 19:28
  5. Emilia - Romagna
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-04, 16:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito