Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 197

Discussione: Il Vaticano è...

  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,150
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    se non ci sono le auto (le religioni intelligenti), coloro che vanno in vespa (religioni poco intelligenti) non sceglieranno mai di andare a piedi (ateismo[=religione peggiore]).
    giustamente quelli che vanno in vespa continueranno ad andare in vespa, almeno fino a quando non avranno un'automobile, perché vedono benissimo che andare a piedi non porta lontano.

    Non hai risposto alla mia domanda. TU dici che è colpa degli atei(pedoni) se la gente resta cattolica(vespista), invece che diventare automobilista. Quindi mi dovresti spiegare come i pedoni spingono i vespisti non a non andare a piedi (come hai appena fatto), ma a non andare in macchina.

  2. #62
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    8,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    niente di nuovo,poi vedendo che è stato scritto nel libro d odifreddi ho fatto sospiro di sollievo.

  3. #63
    Non sono più Italiano.
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    в генуе
    Messaggi
    559
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fede è sinonimo di ignoranza. E' di per sè stupido nonchè dannoso credere in qualcosa che non si può vedere.
    Peggio ancora è quando ci si attiene a dettami morali imposti da qualcuno che dice di essere in contatto con quest' essere, senza potergli chiedere conferma. Dicono che dio chiede fiducia. Ma la fiducia si merita.

    Se un domani, un giorno radioso, un uomo od una donna prendessero il potere e facessero approvare una semplice, piccola legge che dichiari illegale la speculazione su fenomeni paranormali o dei quali non si può fornire prova incontrovertibile, saremmo come si suol dire IN PARADISO.

  4. #64
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    74,932
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,459
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    ...il vaticano è roma.

  5. #65
    Rep7ile
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro V. Visualizza Messaggio
    La colpa è degli atei: vi spiego il perché.
    Se tutti i cittadini che non credono o non si riconoscono nella chiesa cattolica si riunissero sotto un'altra religione, che prende tutto quello che c'è di buono nel cristianesimo e lasci da parte tutte le stupidaggini, magari all'inizio sarebbero pochi, ma in breve tempo costituirebbero un polo di attrazione irresistibile.
    Immaginate una religione cristiana che preveda che i preti debbano lavorare, e non essere mantenuti; immaginate una religione cristiana senza tutte quelle stupidaggini sulla morale sessuale lecita solo all'interno del matrimonio e aperta alla gravidanza, senza la negazione del divorzio, dell'aborto, che parli di parità tra uomo e donna; immaginate una religione cristiana che abbracci al suo interno anche quegli scritti e pensieri di saggezza (conformi alla democrazia e al buon senso, non le stupidaggini) del buddha, di maometto della religione indu; immaginate una religione che parli di uguaglianza tra le persone indipendentemente dal sesso e dall'orientamento sessuale; immaginate una religione che promuova la ricerca della verità,che non sia dogmatica.
    Ebbene, se i cittadini svegli promuovessero una religione del genere, il cristianesimo della chiesa cattolica, e la chiesa cattolica stessa, non durerebbero che pochi decenni; rimarrebbero un culto ultra minoritario nella migliore delle ipotesi.
    E invece?
    Cosa porta l'ateismo relativista?
    Che la gran massa della gente preferirà sempre una religione difettosa, piuttosto che il credere nel nulla.
    La colpa della persistenza della chiesa cattolica è tutta dell'ateismo, del fatto che molta gente sveglia non lo è fino in fondo. Ovvero: capisce che la religione papista è troppo difettosa per abbracciarla, ma per uno strano senso incoscio di sottomissione non ha il coraggio di costruire qualcosa di meglio che renda la chiesa cattolica obsoleta.
    La colpa è, ripeto, della scelta dell'ateismo, che non è nulla di costruttivo.
    Per me la colpa dell'esistenza della chiesa cattolica è della mancanza di palle di certi burocrati che non hanno mai pensato seriamente di mandare 4 carri armati e un centinaio di soldati in piazza san pietro e buttare giù quella cazzo di basilica a cannonate.

    Quanto al creare nuove religioni...ce ne sono già troppe. La gente "crede" in un dio perchè gli è stato insegnato, soprattutto gli è stato insegnato ad averne bisogno. E non potrai mai far capire a uno che "crede" in qualcosa che la verità va cercata, che il dogma va dubitato, la fonte diffidata...Come cazzo fai? È l'antitesi dell'avere fede! È inconciliabile, non può funzionare. Esiste già una sorta di religione che si avvicina molto a quella da te descritta, è il cammino della Massoneria. Ma anche quella ha il suo dio, il "grande architetto" , e le sue liturgie idiote, con i cappucci, le spade, i guanti e tutte le varie coreografie grazie alle quali i membri si sentono molto speciali e superiori alla massa, e senza le quali dubito proverebbero le stesse sensazioni . Comunque sarebbe una gran cosa se la gente vi si avvicinasse..
    Secondo me è perfettamente inutile creare una nuova religione. È molto meglio prendere il credente e sottoporlo ad un trattamento shoc fatto di esempi, ragionamenti, e soprattutto la dimostrazione palese che è una scimmia che non ragiona, non crede in un cazzo perchè dio non esiste, e tutte le stronzate buoniste che predica la chiesa sono fumo sparso al vento, che nè l'istituzione nè i credenti mettono mai in pratica.
    Poi tieni conto che l'intelligenza è innata. Se nasci stupido ci resti. Puoi studiare a memoria e immagazzinare nozioni ma niente di più. Se invece nasci intelligente sei come un diamante grezzo, ti puoi raffinare col tempo e liberarti del tutto dalla spazzatura del pensiero: ideologie, superstizioni, pregiudizi, luoghi comuni ed etichette varie. A quel punto cominci a capire davvero la realtà, e a non aver bisogno di dio nè di nessun prete, che altro non è se non il solito padrone o supervisore che ti deve giudicare nelle tue azioni quotidiane. E soprattutto a capire l'importanza della libertà e dell'onestà, intellettuale e pratica. È inutile creare culti per le scimmie, li fai restare sempre scimmie, passano solo da una droga ad un altra.
    E vale anche per tutti gli atei che però credono in un altro dio: l'ideologia comunista! E non fanno altro che far incazzare i cattolici. Che facciamo? Convertiamo anche quelli ad un nuovo credo? Naaaa...
    È natura purtroppo...le scimmie c'hanno messo milioni di anni a diventare uomini, e per tutta la loro vita sono rimaste scimmie.
    L'unica è educare al gente a guardare la sostanza delle cose, e lasciar perdere le apparenze, le vesti, i rituali, le formule e altre cagate che servono solo a sostituire l'atto pratico quotidiano di pensare..

  6. #66
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    ...sei sicuro che il sistema sia simile a quello italiano?? ... nel senso che alla confessione con più fedeli va anche la percentuale di imposta (7xmille per la Spagna) di chi non decide a chi destinarla??
    quello non credo, non credo abbiano messo una norma così truffaldina.
    mi riferivo alla storia che con zapatero il finanziamento è indiretto e non diretto (come succedeva prima, e c'era l'obbligo dell'ora di religione a meno che non chiedevi di essere esonerato) non ricordo se è il 7 er mille o il 5 per mille.

    certo che se le non preferenze non vengono distribuite alla chiesa e se i soldi che vengono dati alo stato non finiscono cmq sempre il mano alla chiesa (come succede in italia) il sistema è anche discreto, però bisogna veder se fanno pubblicità per avere soldi promettendo opere di carità e se poi usano quei soldi per mantenere la struttura ecclesiale come in italia (non so perchè io in spagna di pubblicità di preti non ne ho mai viste così come in tanto tempo ho visto servizi sul vaticano pochissime volte)

  7. #67
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    quello non credo, non credo abbiano messo una norma così truffaldina.
    mi riferivo alla storia che con zapatero il finanziamento è indiretto e non diretto (come succedeva prima, e c'era l'obbligo dell'ora di religione a meno che non chiedevi di essere esonerato) non ricordo se è il 7 er mille o il 5 per mille.

    certo che se le non preferenze non vengono distribuite alla chiesa e se i soldi che vengono dati alo stato non finiscono cmq sempre il mano alla chiesa (come succede in italia) il sistema è anche discreto, però bisogna veder se fanno pubblicità per avere soldi promettendo opere di carità e se poi usano quei soldi per mantenere la struttura ecclesiale come in italia (non so perchè io in spagna di pubblicità di preti non ne ho mai viste così come in tanto tempo ho visto servizi sul vaticano pochissime volte)
    [...]
    Sul fronte del finanziamento pubblico della Chiesa ci sono delle novità recenti. Il contribuente potrà scegliere se destinare lo 7 per mille alla Chiesa o alle Ong. La Chiesa non godrà più di un finanziamento diretto da parte dello Stato e per compensare la misura, si é passati dal 52 per mille al menzionato 7 per mille, equiparando Chiesa e Ong. Inoltre, la Chiesa sarà trattata, finalmente ed in rispetto della normativa europea, come un qualsiasi altro ente giuridico in relazione all’Iva: dovrà dunque pagare l’imposta ogni volta che acquisisce beni immobili e dovrà presentare un rapporto economico annuale che giustifichi l’uso del 7 per mille.
    [...]
    http://www.lalente.net/index.php?opt...=924&Itemid=30

    ...sicuramente è un passo avanti in direzione della laicità...

  8. #68
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  9. #69
    Non sono più Italiano.
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    в генуе
    Messaggi
    559
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Apostata_tv83 Visualizza Messaggio
    Beh, sarabbe un crimine contro il diritto di opinione. Per quanto mi stia antipatica la teologia (una perversione della filosofia) non è legittimo rendere illegali delle opinioni. Piuttosto, sono da perseguire quelle opinioni religiose che creano violenza e che mirano perciò a limitare la felicità del prossimo attraverso l'imposizione di un'etica non basata su prove concrete della sua efficacia.Ad ogni modo, se l'aritmetica è una certezza, 9.000.000.000 di euro corrispondono a 750.000 neonati che possono essere finanziati con 1000 euro al mese per un anno. Considerato che nel 2007 sono stati circa 560.000 i nuovi nati, eliminando il problema Vaticano potremmo investire nella natalità infantile se non 1000 almeno 500 euro al mese a sostegno della natalità che una certa tronista biancovestita preferisce sperperare in scarpe prada e copricapi bizzarri.
    Hai capito male.
    Per speculazione intendo giro di soldi.
    Non speculazione in senso filosofico.

  10. #70
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Sono tutti soldi spesi non bene, ma benissimo.
    Il sostegno al clero o al culto sono sempre soldi per le persone, perché il prete che va in missione fa parte del clero. E poi non vedo perché la mensa caritas o l'edificio di culto debba pagare l'ici...la verità è che non potete fare a meno di parlare dei cattolici e della Chiesa, che criticate tanto, ma poi quando vi viene la strizza volete tutti farvi fare il funerale in Chiesa e quant'altro! Poi meglio i soldi alla Chiesa che li spende per il bene degli uomini e degli ultimi che darli a questo Stato che non ci da assolutamente nulla, ma che maltratta i suoi cittadini...

    State sempre a parlare del prete che va in missione ..ci saranno senz'altro ma io vedo anche un sacco di grassi preti che stanno a spasso tutta la santa settimana.

    Celebrazioni in chiesa? L'obolo, sappi, è salatissimo. Per un matrimonio si parla di 800-1200 euro ( e oltre) per mezz'ora di funzione. Manco un dentista prende tanto.

    I battesimi non li fanno certo gratis, come pure le cresime.

 

 
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-11, 09:52
  2. Il Vaticano all'ONU
    Di DanielGi. nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-12-09, 08:21
  3. Vaticano SPA
    Di Shambola nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-06-09, 16:59
  4. Welcome To Vaticano!
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 16:39
  5. Vaticano II... e il III?
    Di theophilus nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-02, 19:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito