Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 128
    .... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerico Visualizza Messaggio
    ma discutere con chi ???????? con un capo di stato straniero, discuto di cosa fare in Italia ............ mah per favore, non cè niente da discutere, ripeto, legifera lo stato Italiano no Vaticano, il Vaticano se non vuole leggi che ritiene sbagliate, basta che non le faccia nel suo territorio
    qui mi sa che simo impazziti bho
    Il Papa ha una teoria una filosofia dell'uomo..e chi lo volese superare dovrebbe usare un'altra teoria e un'altra filosofia..che consentisse di coniugare laicismo e religiosità..
    Ma finchè i laici non ricercano religiosità da contrapporre ma negano e basta..non è che andiamo molto lontano..
    Ci vuole una religione per i tempi nuovi..che non abbia nulla a che fare col passato..e già ci sono certe religioni..ma nesuno ne parla ..nemmeno chi avrebbe tutto interesse a diffonderle per presentare la propria laicità in modo meno rozzo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    non saprei esattamente cosa è "vivere"; esiste una realtà soggettiva di ognuno di noi, ogni realtà soggettiva esiste nella realtà oggettiva. Esiste la percezione della nostra esistenza, noi elaboriamo la percezione della nostra esistenza e perciò "percepiamo ciò che ci percepisce". Questo nostro essere percezione ed elaborazione della percezione ha il valore della differenza che attribuiamo tra lo spaccare un sasso e una testa... cioè ha valore per me in quanto io so che voglio vivere, vedo esseri simili a me intorno e gli attribuisco la mia stessa intenzione di vivere, questo dovrebbe essere l'ambito inter-soggettivo, cioè il soggettivo comune a tutti. L'essere umano completo ha utero (oppure ha il sistema riproduttivo maschile ) e cervello, non ci può essere l'uno senza l'altro, almeno originariamente.
    Infatti proprio perchè non esistono uteri ambulanti ma sono di fatto connessi a un cervello e insieme ad altre cosucce formano un essere divenuto, ci si ostini ad affermare che un essere in divenire che non possiede tutte le cosucce dell'essere divenuto abbia priorità sulle azioni e le scelte del cervello con annesso utero.
    A meno che non si voglia per coerenza stabilire che ciò che diverrà (o più esattamente potrebbe divenire) debba determinare la vita di ciò che è, sempre e in ogni ambito.
    Però qui di solito si finisce col cercare di capire se sarebbe giusto uccidere Hitler da bambino e non credo che alla fine abbia attinenza.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il Papa ha una teoria una filosofia dell'uomo..e chi lo volese superare dovrebbe usare un'altra teoria e un'altra filosofia..che consentisse di coniugare laicismo e religiosità..
    Ma finchè i laici non ricercano religiosità da contrapporre ma negano e basta..non è che andiamo molto lontano..
    Ci vuole una religione per i tempi nuovi..che non abbia nulla a che fare col passato..e già ci sono certe religioni..ma nesuno ne parla ..nemmeno chi avrebbe tutto interesse a diffonderle per presentare la propria laicità in modo meno rozzo..
    si scientology...................mah per favore

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,124
     Like avuti
    29,877
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Infatti proprio perchè non esistono uteri ambulanti ma sono di fatto connessi a un cervello e insieme ad altre cosucce formano un essere divenuto, ci si ostini ad affermare che un essere in divenire che non possiede tutte le cosucce dell'essere divenuto abbia priorità sulle azioni e le scelte del cervello con annesso utero.
    A meno che non si voglia per coerenza stabilire che ciò che diverrà (o più esattamente potrebbe divenire) debba determinare la vita di ciò che è, sempre e in ogni ambito.
    Però qui di solito si finisce col cercare di capire se sarebbe giusto uccidere Hitler da bambino e non credo che alla fine abbia attinenza.
    Infatti quello che secondo me è fondamentale decidere è se dobbiamo considerare l'essere che "quì e adesso" è privo di cosucce è appunto solo ciò che è adesso o se l'individuo è la somma di ciò che è adesso con ciò che sarà nelle sue storie future, cioè un essere umano fatto e finito

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

si scientology...................mah per favore
    Ma quale scientology.!..io parlo del Sanathana Dharma..dela Tradizione..di Guenon..di Gurdjieff e di Osho..di Ramana..e di tutti quei Maestri che sono l'evoluzione della Teologia verso la Spiritualità..
    Ma capisco che qui non è la sede adatta..e allora tenetevi il Papa..che poi è ciò che vi meritate..

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma quale scientology.!..io parlo del Sanathana Dharma..dela Tradizione..di Guenon..di Gurdjieff e di Osho..di Ramana..e di tutti quei Maestri che sono l'evoluzione della Teologia verso la Spiritualità..
    Ma capisco che qui non è la sede adatta..e allora tenetevi il Papa..che poi è ciò che vi meritate..
    ancora non hai capito, ne papa ne altri, basta con i lavaggi di cervello (l'unico scopo delle religioni)

text
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    giovedì 20 marzo alle 21.00
    nel nome della madre

Il suicidio del ginecologo di Genova e la campagna di Giuliano Ferrara hanno riportato il tema dell’aborto al centro della discussione.
    Molte donne si sono scontrate con mille difficoltà nell’affrontare la già drammatica scelta di abortire. La presenza massiccia di medici obiettori e delle organizzazioni cattoliche, oltre che l’ingerenza della politica nella sanità pubblica, rende il percorso una corsa a ostacoli.
    Lo Stato non dovrebbe comunque garantire supporto alle donne e funzionalità alle strutture dove si pratica l’interruzione di gravidanza?

Ne discuteranno in studio il ministro del Commercio internazionale Emma Bonino, Savino Pezzotta (Unione di centro), Franca Rame e Eugenia Roccella (Popolo della libertà).

Il reportage di Annozero, firmato da Stefano Maria Bianchi e Alberto Nerazzini, è un viaggio nella lottizzazione degli ospedali Lombardi dove su 48 direttori generali 23 sono di Forza Italia, 11 della Lega, 8 di An e 2 dell’Udc.
    http://www.annozero.rai.it/R2_HPprog...067115,00.html

Ps: come al solito, in queste trasmissioni manca un medico specializzato in Fisiopatologia della riproduzione umana (il prof Flamigni, per esempio), per cui sentiremo le solite boiate del movimento "per la vita" da Pezzotta e dalla Roccella, del tutto aliene da qualche fondamento scientifico, e nessuno sarà in grado di ribattergli nel merito delle innumerevoli strunzate che propinano ai telepettatori.

NOn ci vedo niente di "strano".La politica occupa tutti i settori.
    Magari, se facessero la stessa indagine in Campania sarebbe la stessa cosa.Hanno scoperto l'acqua calda.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,124
     Like avuti
    29,877
    Mentioned
    1774 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Predefinito

L'etica si deve appoggiare ad una metafisica..ma non speculativa..bensì realizzativa..
    In parole povere aprire l'Occidente a quel pensiero tradizionale che vede la teologia un aspetto secondario della Verità..ottenibile non per fede ma per esperienza..quell'esperienza di cui parlano i Maestri che considerano risultato ultimo la fusione della nostra individualità nel Sè universale..ed una pratica..la meditazione ..per realizzare ciò..
    Ma non mi dilungo..che la Teologia non va negata ma superata..ed è qui che i laici cadono..e non sono alternativi..
    L'etica si potrebbe poggiare su questo: io come essere che percepisce la propria esistenza ed elabora la percezione della propria esistenza, percepisco una realtà attorno a me (una somma di sensazioni data dai miei sensi) e in questa realtà vedo altre persone come me (i miei sensi mi danno la percezione di ciò che mi appare come altri esseri che decido di assumere simili a me). Attribuisco a questi essere similitudini nelle cose fondamentali, come la volontà di vivere, la determinazione di ciò che è positivo e negativo (piacere, dolore...) e in base a queste similitudini fondo l'Etica che ha valore nel rapporto tra gli individui.
    Naturalmente oltre alle similitudini ci sono delle differenze: ad es a me piacciono i film di woody Allen ma non penso che di conseguenza a tutti piacciano i film di woody Allen

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    L'etica si potrebbe poggiare su questo: io come essere che percepisce la propria esistenza ed elabora la percezione della propria esistenza, percepisco una realtà attorno a me (una somma di sensazioni data dai miei sensi) e in questa realtà vedo altre persone come me (i miei sensi mi danno la percezione di ciò che mi appare come altri esseri che decido di assumere simili a me). Attribuisco a questi essere similitudini nelle cose fondamentali, come la volontà di vivere, la determinazione di ciò che è positivo e negativo (piacere, dolore...) e in base a queste similitudini fondo l'Etica che ha valore nel rapporto tra gli individui.
    Naturalmente oltre alle similitudini ci sono delle differenze: ad es a me piacciono i film di woody Allen ma non penso che di conseguenza a tutti piacciano i film di woody Allen
    L'etica si deve poggiare sulla Coscienza e non sulla morale..
    la Coscienza è uguale in tutti..mentre le morali sono differenti in tutti..e le religioni iniziatiche quelle esoteriche parlano di come rendere questa Coscienza sempre più nitida..
    Peccato che queste religioni non vengono studiate a scuola e bisogna cercarsele..ma ci sono..e sono la possibilità di vivere senza libri sacri..frasi fatte e Papi..ma bisogna fare un piccolo sforzo per trovarle..che senza..l'uomo non può uscire dai propri condizionamenti limitanti..e può vivere solo nella perenne e sterile contestazione delle religioni ufficiali..

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ancora non hai capito, ne papa ne altri, basta con i lavaggi di cervello (l'unico scopo delle religioni)
    Quando hai il cervello pieno di merda..ci vuole una cura per toglierla..che altrimenti ci rimane..e allora esistono Maestri che spiegano come fare a vivere liberi..il cui scopo è togliere le tue catene..ma il potere fa di tutto perchè le loro parole non giungano al mondo..perchè nessuno vuole che la gente sia libera..sul serio..

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima