Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64
    Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antiokos Visualizza Messaggio
    l'AMMINISTRAZIONE LATITA... (BATTETE UN COLPO IDIOTI...) ALEGGIATE NEL

MERDEMPYREUM...

Dulcis in fundo, e sempre a modesto parere della merdosa amministrazione di questo forum che vi fa sguazzare da sempre e gratuitamente nelle proprie defecazioni, ciò che veramente *rovina* un forum, sono atteggiamenti come questi. Sono milioni le persone che ci (anzi, Vi) leggono e che frequentano questo sito, e ci stiamo riferendo non a chi, registrato, vi partecipa, ma agli esterni che semplicemente trovano il gusto di leggervi e spesso, di imparare (in senso lato), qualcosa di nuovo. Una discussione come questa, è in grado di schifare tutte le altre discussioni presenti in questo forum e, di conseguenza, il forum stesso.

Se, dunque, a questo forum tenete veramente, siete invitati ad assumere un diverso atteggiamento. E non certo per rispetto nei nostri confronti, ma per rispetto di voi stessi che in questo forum avete espresso il vostro essere e di chi vi legge costantemente.

Attendiamo che ci pervengano via pvt disponibilità a moderare questo forum in attesa del rientro di sideros che è, e resta, sospeso. Nel frattempo, lasciamo ben in vista questo 3d perchè possiate riflettere su come si possa cadere così in basso. E ricordatevi che, nella vita, parlare dei massimi sistemi, mettere le acca al posto giusto ed infilare i congiuntivi, serve a ben poco, quando si perdono di vista le cose essenziali. E una delle tante di queste cose essenziali è il rispetto per il prossimo. E badate bene che non è solo un insegnamento cristiano, ma che proviene anche dai vostri Dèi.

Saluti.

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Non prevedevo di intervenire ancora, ma sono costretto, per la conoscenza di tutti :

Citazione Originariamente Scritto da Politica OnLine Visualizza Messaggio
    Ah ecco, adesso è tutto chiaro. Volevi che venisse bannato chi semplicemente esprimeva le proprie idee - diverse dalle tue -
    Totale falsità. In questa sezione hanno scritto persone di qualsiasi estrazione spirituale e filosofica, e la storia del forum è lì a dimostrarlo.
    Le mie stesse idee personali differiscono forse da una metà dei frequentatori abituali; se avessi censurato per ragioni ideologiche, questo forum sarebbe rimasto deserto.

Ho chiesto 2 ban in 5 anni di moderazione (Diaspro e Fiorillus Magno), e per ragioni DISCIPLINARI. In particolare, la richiesta del secondo è scattata a seguito di questo 3d:

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=384183

dove l'autore addirittura caldeggiava la sostituzione del moderatore :

Chi sceglie un tale compito dovrebbe essere imparziale e temperato, ponendosi al di sopra delle parti, anche quando l'argomento lo tocchi da vicino. Vi sono saggi utenti in questo forum, e non vedrei male una sostituzione...
    il che, alla luce del regolamento, punto 5:

• Comportamento
    Non sono consentiti:
    1. insulti personali tra membri,
    2. offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
    3. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.
    4. Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    5. atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
    6. incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
    Avviso: La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1, 2, 3, 4, 5, 6 comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dell'amministrazione del forum

avrebbe dovuto comportare l'immediato bannaggio dell'utente Fiorillus !!!

Diaspro, addirittura, aveva riportato una sua polemica non con un'altra sezione di questo sito, ma con l'amministrazione di un altro sito (www.wicca.it) .. e neanche lui è stato bannato. Dal che si evince che polemizzare con "cattolici romani" di POL non si può, ma a farlo addirittura con siti esterni non succede niente.

Ma è un ex moderatore dimesso che deve ricordare all'amministrazione di un sito il regolamento ? Siamo veramente al ridicolo !

Citazione Originariamente Scritto da Politica OnLine Visualizza Messaggio
    Veramente, se proprio dobbiamo essere sinceri, più che non ben visti non siete stati mai visti. Nel senso che questo forum ci era stato richiesto da chi poi lo ha moderato (se ricordiamo bene), e di esso ci siamo completamente disinteressati posto che, non trattandosi di forum *politico*, non necessitava della nostra preventiva moderazione e/o controllo.

Bene, finalmente l'ammissione pubblica che questa sezione, come tutte le sezioni non-politiche, sono di serie B e vengono abitualmente ignorate ! Finalmente l'ammissione che i moderatori delle sezioni non politiche possono piangere in cinese per mesi (altro che preventiva !) senza ottenere il supporto dell'amministrazione, ove necessario.
    Io lo avevo intuito da molto tempo, ma spero che già tutti gli altri moderatori delle sezioni non politiche ne siano a conoscenza e che non si facciano illusioni, poveretti...

Poi il moderatore ha sclerato in quanto non abbiamo bannato chi ci richiedeva di bannare, indicandoci un 3d in cui il presunto violatore del regolamento, in realtà non lo violava affatto, visto che esprimeva semplicemente certi suoi pensieri che di discostavano da quelli altrui. Abbiamo spiegato al moderatore che, certamente, quello non era buon motivo per bannare le persone e che laddove il moderatore intendeva intervenire, poteva comunque farlo senza l'intervento dell'amministrazione. Abbiamo detto, in sostanza, quello che diciamo a chi, moderatore, ci richiede interventi che non ci competono.

Macché sclerato, semplicemente mi ero rotto i maroni di non ottenere i provvedimenti di cui sopra, e anche di dover fare lo spazzino e cancellare a manina i messaggi di disturbatori e provocatori, operazioni che divengono necessarie quando non viene effettuato un bannaggio.
    A meno che non implementiate tecnicamente il ban per singole sezioni, a disposizione dei moderatori, il bannaggio è un intervento che compete a voi !

Mjollnir
    Ospite

Predefinito A tutti gli amici Gentili

Detto quello che c'era da dire alla "amministrazione",

mi rivolgo a TUTTI gli amici Gentili frequentatori, abituali o saltuari, di Paganesimo e Politeismo:

penso che gli ultimi eventi abbiano ampiamente dimostrato come un forum di questa natura sia radicalmente incompatibile all'interno di un portale dedicato alla politica. A maggior ragione, quando le persone che stanno dietro a questo portale, scelgono il disinteresse sistematico per tutte le sezioni non politiche (per tacere di molti altri aspetti).

Un disinteresse tale da sospendere per 2 mesi un moderatore (ossia, in teoria, un proprio "collaboratore") senza prima provare altre strade e soluzioni per un errore che certo può aver fatto. Un moderatore che è persona pacata, acuta e sensibile, per cui sarebbe sicuramente bastata una comunicazione privata per evitare il ripetersi dell'errore.

Velocissimi contro chi dovrebbero tenersi stretto, tardissimi e renitenti ad intervenire contro chi avrebbero tutti gli interessi ad allontanare il prima possibile. Ciò rende un'idea degli altri aspetti di cui sopra.

Un disinteresse tale da lasciare un forum senza moderazione per 2 mesi, il che significa farlo diventare terra di nessuno, cloaca o ricettacolo di qualsiasi scarto., come dimostra quello che stava accadendo durante la transizione da una moderazione all'altra.
    Questo è quello che fa veramente cadere in basso un forum, e non la rabbia, seppure coloritamente espressa, di chi è giustamente incazzato per la vicenda. Chi conosce Antiokos e, come me, ci ha lavorato insieme per un anno, conosce il suo valore e spessore, e certo non lo giudica, né si scandalizza, perchè questa volta ha postato una cacca.
    Chi invece non sa nulla dei moderatori, se ne strafrega e manco li ascolta, è ovvio e inevitabile che si soffermi sulla cacca postata per la prima volta sul forum: l'unica cosa che si è in grado di notare.

Perciò faccio un appello a tutti i Gentili: smettiamo realmente di sguazzare nelle "defecazioni che aleggiano" su questo sito, e abbandoniamolo, trasferendoci altrove.
    Ci sono già 4 o 5 siti di ispirazione gentile esistenti sul web, utilizziamoli !

E se poi proprio sarà necessario uno spazio totalmente slegato da movimenti e associazioni, non è detto che non possa magicamente comparire ...

In particolare a Sideros: caro Sideros, ti avevo ben avvertito che il compito che ti aspettava sarebbe stato oneroso ed ingrato. Ora ne hai avuto la dimostrazione tangibile. Perciò ti invito caldamente a dimetterti da questa moderazione. Questo spazio ormai manca di qualsiasi presupposto per il suo buon funzionamento, e quello che è accaduto adesso non sarebbe che l'inizio.

A mio parere con la tua sospensione si è chiuso un ciclo, Paganesimo e Politeismo su POL ha esaurito qualsiasi funzione possibile e non esiste più.

N.B. e adesso che mi sospendano/cancellino pure.

OracoloChirone
    Ospite

Predefinito

Ma chi vi ha insegnato l'educazione e la civiltà?

Inoltre il vostro vittimismo mi sembra davvero patetico. Avete palesemente offeso dei forumisti e trasgredito in maniera plateale a delle regole: cosa volevate chefacesse l'amministrazione?

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OracoloChirone Visualizza Messaggio
    Ma chi vi ha insegnato l'educazione e la civiltà?

Inoltre il vostro vittimismo mi sembra davvero patetico. Avete palesemente offeso dei forumisti e trasgredito in maniera plateale a delle regole: cosa volevate chefacesse l'amministrazione?
    OracoloChirone

Io non so chi tu sia e da dove tu venga; quello che è certo è che non conosci nulla o quasi della situazione, quindi sarebbe per te conveniente e saggio il silenzio.

Regole ? Ma qui la prima a non applicare il regolamento da lei stessa emanato, è proprio l'amministrazione. Questo è l'aspetto grottesco/surreale della situazione.

Saluti

Mjöllnir

Mjollnir
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antiokos Visualizza Messaggio
    A proposito Buon Ostara (un pò in ritardo...) Buona Primavera carissimo!

Heilsa!
    Tanti auguri di felice Ostara/Primavera anche a te e a tutti gli altri !

In questo momento la Vita si rigenera, pensiamo a questo e lasciamo alle nostre spalle i morti che camminano...

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi ero personalmente ripromesso di non intervenire, ma di rimanere un elemento esterno, un osservatore. Di regola, infatti, mi astengo in discussioni che riguardano altri fora.
    Visto però che, nel caso di specie, la vicenda mi tocca da vicino, sono costretto ad intervenire. E perdonatemi se, in questo giorno di Pasqua, per noi cristiani o "galilei" (come si è chiamati in questo forum) sacrosanto, sono, mio malgrado, obbligato ad inforcare le lenti del giurista e dell'avvocato (del resto, è il mio mestiere).
    Orbene, volevo puntualizzare che la pubblicazione di un messaggio privato costituisce non tanto una regola del regolamento di POL, ma nella condotta di sideros sono ravvisabili almeno due-tre reati ai miei danni. Avete letto bene: reati! E non uso la parola a sproposito. Il moderatore di questo forum, quindi, ha violato delle precise norme penali. La corrispondenza, infatti, è costituzionalmente inviolabile e segreta (art. 15 Cost.). Ed un messaggio in pvt rientra in questa dizione (cfr. art. 616, comma 4, c.p.).
    La norma penale (art. 616, comma 2, c.p.) è lapidaria: chi, senza giusta causa (e qui non pare vi sia, nè il sottoscritto aveva prestato il proprio consenso alla diffusione), rivela, in tutto o in parte, il contenuto della corrispondenza privata, commette un reato, punibile penalmente con la reclusione fino a tre anni.
    Quindi, sideros non è stato "superficiale" nel diffondere il mio pvt, senza il mio consenso, nè ha commesso - se volessi usare le categorie del cristianesimo - un "peccato veniale". Tutt'altro, ha commesso un reato, peraltro grave, ai danni del sottoscritto. Quindi, la cosa non va sottovalutata. Se non si ha quell'elementare rispetto per le regole della società civile, non vedo di cosa si possa discutere.
    E veniamo alle accuse rivolte da alcuni facinorosi al sottoscritto "fanatico merdoso". A prescindere che, come detto, qui è stata violato un chiaro mio diritto fondamentale, la cui violazione dà luogo ad un procedimento penale (che potrei astrattamente attivare), vorrei sottolineare che non si può accusare lo scrivente di aver violato, a mia volta, in altre occasioni, la stessa norma. E ciò per due ordini di ragioni. La prima è che lo scrivente, fino a prova contraria, non ha perso il senno nè la propria coerenza. Sarei oltremodo ipocrita se accusassi altri di ciò che a mia volta avrei commesso. Chi mi conosce - ed alcuni forumisti mi conoscono personalmente - sa bene che non sono così sprovveduto e sciocco nè ho scritto in fronte "giocondo". Di conseguenza, oltre che ipocrita, il mio comportamento, se fosse come taluno sostiene, sarebbe quantomeno imprudente, visto che mi esporrei ad ipotetici procedimenti penali.
    In secondo luogo, quando si fanno accuse pesanti - e nel caso di specie si accusa lo scrivente di aver commesso, a mia volta, dei reati di violazione della corrisppondenza privata - le si dovrebbero provare. Diversamente, chi le sostiene, oltre a svolgere una magra figura dal punto di vista etico, si espone al reato di diffamazione, che mi riservo di perseguire in ogni opportuna sede, al fine di tutelare la mia reputazione e la mia integrità morale, che non abbisogna di insegnamenti e di lezioni.
    Mi sia consentito, infine, svolgere alcune considerazioni sui motivi che hanno dato origine a questo "incidente". Sul forum di apologetica, che, è bene dirlo, è cosa assai diversa dal forum cattolici romani - da cui ci si è staccati un paio di anni fa - avevo deciso di chiudere una discussione sulla storicità di Gesù, sia perché la stessa stava degenerando, con toni che rasentavano le offese personali, sia perchè essa si appaleseva infruttuosa dal momento che appariva una sorta di dialogo tra sordi, che disturbava il silenzio proprio e sacro per i cattolici della Settimana Santa. Per questa ragione, come spiegavo, chiudevo la discussione. Almeno fino a quando gli spiriti non si sbollentavano.
    Il forumista che si era sentito "offeso" per la chiusura, lungi dal chiedere - come sarebbe stato d'uopo - spiegazioni in pvt, si recava in questo forum, col chiaro intento di polemizzare con la scrivente moderazione e con il forum. Ciò, costituisce una chiara violazione del regolamento di POL, che, si badi, tutti hanno sottoscritto al momento della propria iscrizione.
    Per questa ragione, prima con l'apposita funzione poi con il messaggio privato in discussione, chiedevo al moderatore di eliminare il post in questione - e solo quello (il resto non mi interessava) - al fine di evitare la violazione del regolamento. Il moderatore di questo forum, che faceva? Pubblicava il mio messaggio privato, commettendo uno o più reati.
    Essendo stati commessi dei reati, quindi, era inevitabile che il sottoscritto segnalasse la cosa all'Amministrazione di POL, che, quindi, doveva intervenire, per evitare la continuazione del reato, ed allo stesso tempo, suppongo, pure per tutelare l'imprudente moderatore. Sì, per tutelare quest'ultimo, dal momento che lo stesso, se avesse continuato, avrebbe aggravato la sua situazione ai miei danni.
    Era, quindi, pienamente dovere di POL intervenire, giacché qui non si trattava di semplici opinioni discordanti, ma di fatti gravi nella loro oggettiva evidenza.
    Tanto dovevo per correttezza.

Augustinus

OracoloChirone
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mjollnir Visualizza Messaggio
    OracoloChirone

Io non so chi tu sia e da dove tu venga; quello che è certo è che non conosci nulla o quasi della situazione, quindi sarebbe per te conveniente e saggio il silenzio.

Regole ? Ma qui la prima a non applicare il regolamento da lei stessa emanato, è proprio l'amministrazione. Questo è l'aspetto grottesco/surreale della situazione.

Saluti

Mjöllnir

Veramente ho seguito per filo e per segno il susseguirsi della vicenda, e ciò che ne è venuto fuori è che, dietro ai vostri post molto melliflui, si nascondeva un'inciviltà davvero somma: per prima quella di Apostata che, dopo aver preso le mazzate su altro forum, ha affettatamente cercato di offendere... poi si sono succedute tutte le cose che sono sotto agli occhi di tutti. Il vittimismo non vi fa molto onore, per quanto ve ne sia rimasto.

Figlio di Kālī
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se posso dire anche io la mia, è un vero peccato che sia finita così.

Mi dispiace per quanto accaduto, in questo forum non intervengo spesso ma le discussioni le leggo sempre, e da quando Sideros è diventato moderatore ha sempre svolto correttamente il suo ruolo, ed ha contribuito a mantenere vivo il forum con tanta serietà ed entusiasmo.

Tuttavia, non si può negare che pubblicare un messaggio privato sia una mossa veramente scorretta, su questo non ci piove. A prescindere dal contenuto, a prescindere dai regolamenti di un forum, se un messaggio è privato, privato deve rimanere, anche se a mio avviso Sideros ha sicuramente agito ingenuamente e senza cattive intenzioni.

Adesso comunque un dato di fatto è che questo Forum (purtroppo) essendo sempre stato vittima di attacchi di ogni genere, è ora più che mai "a disposizione" dei provocatori, che non sono mai mancati anche quando c'era la moderazione...

Saluti a tutti e scusate se mi sono "intromesso".

Jai!

Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto mi riguarda, vorrei aggiungere un'altra considerazione.
    Francamente di questo forum non mi è mai importato nulla, essendo, chiaramente e pubblicamente, su altre posizioni.
    Pertanto, la richiesta di intervento svolta dal sottoscritto all'amministrazione di POL non è da leggersi in chissà quale chiave complottista e dietrologica. Personalmente non ho nulla nei confronti dei pagani, proprio perché non ho mai considerato il loro forum nè vi sono intervenuto (se non in anni, se non erro, ma non lo ricordo ormai più, assai risalenti).
    Tuttavia, non potevo esimermi nel momento in cui, si badi, il forum apologetica ed il sottoscritto erano attaccati. Quindi, non è stato questo forum pagano ad essere bersagliato, ma, al contrario, lo sono stati lo scrivente ed il proprio forum, da parte di taluno facinoroso, cui il forum pagano, ahimé, ha prestato imprudentemente la sponda per imbastire una polemica e per commettere un reato ai miei danni.
    Questo sia ben chiaro e non lo dico per un senso di vittimismo, ma per testimonianza alla Verità.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima