Siamo finiti nella fattoria degli animali?
Siete per caso impazziti tutti quanti, amministrazione ed utenti?
In nessun forum cui mi sia mai iscritto, da politici o di gamers o qualsiasi altro tipo, ho mai visto una cosa del genere.
Tralasciando i commenti eufemisticamente "al vetriolo" di alcuni che, postandoli, si fanno solo del male e aggravano l' intera situazione; l' abuso di potere perpetrato dall' amministrazione è tanto chiaro quanto inaccettabile. Bannare qualcuno per aver postato un pm? Mai visto nè sentito. A meno che, chiaro, non abbia pubblicato un pm di qualcuno con le spalle coperte. Ma queste cose in un FORUM non si suppone debbano accadere.
Il disprezzo per chi ha opinioni diverse è palpabile in più di un forum qui. Commenti cancellati, sospensioni, o di base troviamo insulti ed attacchi ingiustificati alla persona anzichè alle opinioni che posta; cosa per me sì spassosa ma fondamentalmente inutile.
Quando fui invitato qui da sideros, mi trovai in una specie di oasi in quanto la ratio insulti/post era nettamente al di sotto della media di altri forum.
Inoltre sideros si è sempre dimostrato ragionevole, equilibrato ed educato (anche e soprattutto nei post che gli hanno causato la sospensione)
Ma a quanto pare alla fine anche qui il male ha dilagato.
Da miseri mortali senza poteri da admin, non ci resta che piangere il compagno caduto e festeggiarne il ritorno a maggio.
Ma da tutto ciò dobbiamo trarre una conclusione: mai trattenersi dal fare la cosa giusta, sia essa opporsi ad un abuso di potere sia contestare una critica arbitraria inviata via pm. Perchè, in fin dei conti, chi ha il potere ne abuserà sempre. Ma noi dobbiamo vivere da giusti, anche se ciò ci comporta punizioni immeritate.






