Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64
    Non sono più Italiano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Siamo finiti nella fattoria degli animali?
    Siete per caso impazziti tutti quanti, amministrazione ed utenti?
    In nessun forum cui mi sia mai iscritto, da politici o di gamers o qualsiasi altro tipo, ho mai visto una cosa del genere.

Tralasciando i commenti eufemisticamente "al vetriolo" di alcuni che, postandoli, si fanno solo del male e aggravano l' intera situazione; l' abuso di potere perpetrato dall' amministrazione è tanto chiaro quanto inaccettabile. Bannare qualcuno per aver postato un pm? Mai visto nè sentito. A meno che, chiaro, non abbia pubblicato un pm di qualcuno con le spalle coperte. Ma queste cose in un FORUM non si suppone debbano accadere.

Il disprezzo per chi ha opinioni diverse è palpabile in più di un forum qui. Commenti cancellati, sospensioni, o di base troviamo insulti ed attacchi ingiustificati alla persona anzichè alle opinioni che posta; cosa per me sì spassosa ma fondamentalmente inutile.

Quando fui invitato qui da sideros, mi trovai in una specie di oasi in quanto la ratio insulti/post era nettamente al di sotto della media di altri forum.
    Inoltre sideros si è sempre dimostrato ragionevole, equilibrato ed educato (anche e soprattutto nei post che gli hanno causato la sospensione)
    Ma a quanto pare alla fine anche qui il male ha dilagato.

Da miseri mortali senza poteri da admin, non ci resta che piangere il compagno caduto e festeggiarne il ritorno a maggio.

Ma da tutto ciò dobbiamo trarre una conclusione: mai trattenersi dal fare la cosa giusta, sia essa opporsi ad un abuso di potere sia contestare una critica arbitraria inviata via pm. Perchè, in fin dei conti, chi ha il potere ne abuserà sempre. Ma noi dobbiamo vivere da giusti, anche se ciò ci comporta punizioni immeritate.

Confederato
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invito tutti coloro che leggono questa discussione a voltare questa pagina, per quanto incresciosa, e, se interessati, a far progredire la sezione senza farsi bannare definitivamente tutti lasciandola deserta. Valete

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Satyricon Visualizza Messaggio
    Per quanto possa servire, mi sento di esprimere, anche in questo spazio, solidarietà a Sideros, Antiokos e Mjollnir.

L'invocazione ossessiva del codice penale di fronte ad una piccola scorrettezza (censurabile in modi meno "invasivi" di quello che si è scelto) credo che dia anche la misura dello spessore degli attori coinvolti.

Saluti
    Consiglio ben accetto. Auguri vivissimi per la moderazione in attesa del rientro di sideros, che spero voglia comunque continuare a scrivere, intervenire, e moderare questo spazio concessogli.

Spero che non voglia seguire i lumi rabbiosi e dionisiaci (giusti o no, poco importa ora), qui manifestatisi in piena luce.
    Deciderà lui. Ognuno, grazie a dio/déi, rimane comunque responsabile delle proprie decisioni.
    Su questo credo che possiamo concordare tutti, Gentili, Cristiani, Buddhisti, Induisti, Mussulmani, Israeliti, ateisti.

__________________________________________________ ___

Per Ulfenor

Su queste basi - proclamate qui con forza - ogni spazio di confronto, di tolleranza e rispetto viene meno, sia qui che altrove. Io mi auguro vivamente invece, che non sia questa l'unica via che propone l'intelligenza Gentile nel Terzo millenio.

Spero davvero che essa invece rimanga comunque viva e sana, perché credo che abbia ancora molte cose da mostrare, da rivelare, o semplicemente interrogare.

Non credo sia una cosa da poco questa, di fronte alle proposte chiuse, sistematiche e 'forti' delle proprie certezze e fatte in nome di una presunta Ragione che non si capisce più cosa sia davvero.
    Non credo sia banale o inutile sperare che l'intelligenza Gentile rimanga in vita, che rimanga vigile, e continui il suo compito di critica e denuncia.

Però è anche vero che dipende in primis da chi a tale intelligenza si richiama, che venera e porta avanti, la scelta della via da percorrere.
    Per questo mi auguro che non sia l'unica questa proclamata da Ulfenor.
    Sarebbe - a mio avviso - un ennesima sconfitta di tutte le intelligenze sia umane che oltreumane.

Per Mjollnir

Direi una bugia se affermassi che mi dispiace per la tua decisione di 'togliere il disturbo'.
    Comunque, non voglio infierire ulteriormente.
    Magari ci vedremo anche con te altrove, sotto altri auspici e forse più consapevoli di noi stessi.

Per Frumentarius

Ribadisco il mio rispetto e la stima - seppur nella profonda distanza delle nostre rispettive posizioni religiose e spirituali - e mi auguro di continuare il confronto, duro e spietato se necessario, ma sempre nei limiti delle regole minimi di civiltà, di buon comportamento, e dell'onestà intellettuale. Io a te queste qualità/virtù le riconosco, spero tu non voglia essere da meno nei nostri futuri -ipotetici - incontri negli spazi virtuali o meno.

Ogni bene

Per Antiokos

Ci vediamo altrove. Vorrei approfondire le nostre chiacchiere su A.A. il prof.
    che la cosa mi riguarda da vicino. Poi - se si avrà voglia - potremmo continuare quel discorso del 3d 'Ebrei, Egizi e cristianesimo in Evola'...forse.

Per l'amministrazione Pol

I miei complimenti per la pazienza

F.

presbitero cristiano ortodosso
    ed eretico perfino di se stesso -contraddisse e si contraddisse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da tempo intuisco,penso e so (del sapere "a pelle" ) come e quanto e in quale modalità il cosidetto buonsenso cristiano e dei cristiani(a qualunque tenda essi appartengano) - e lo dico da cristiano e da prete -scantoni,tracimi,degeneri in banalità melensa da"amici del giaguaro" , da cerchiobottisti e da nonsolomanchisti...Tutti bravi noi cristiani, tutti pii , dvotamente pronti a spccare il capello in 4 ,a dispiacerci, ma in fondo in fondo tuttosommato agostinianamente contenti....C'è stata una culpa ,diverse culpae tecnico-formali e di collera da parte de forumisti di nobile tradizione sapienziale ..ebbene noi cristiani con la nostra finta bontà e finta comprensione la trasformiamo agostinianamente in felix culpa e ci presentiamo come i risolutori,i pacificatori in piena sindrome di superbia e di lussuria dell'egemonia spirituale...Ancora una volta e per l'ennesima volta il solito mecccanismo del

velodicoiocomevoichenonapparteneteallamiatendadove teoavrestedovuto comportarvi

Di questo eticamente e spritualmente mi sono stancato....

Nessun complimento per nessuno .....

Non sono più Italiano.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Da tempo intuisco,penso e so (del sapere "a pelle" ) come e quanto e in quale modalità il cosidetto buonsenso cristiano e dei cristiani(a qualunque tenda essi appartengano) - e lo dico da cristiano e da prete -scantoni,tracimi,degeneri in banalità melensa da"amici del giaguaro" , da cerchiobottisti e da nonsolomanchisti...Tutti bravi noi cristiani, tutti pii , dvotamente pronti a spccare il capello in 4 ,a dispiacerci, ma in fondo in fondo tuttosommato agostinianamente contenti....C'è stata una culpa ,diverse culpae tecnico-formali e di collera da parte de forumisti di nobile tradizione sapienziale ..ebbene noi cristiani con la nostra finta bontà e finta comprensione la trasformiamo agostinianamente in felix culpa e ci presentiamo come i risolutori,i pacificatori in piena sindrome di superbia e di lussuria dell'egemonia spirituale...Ancora una volta e per l'ennesima volta il solito mecccanismo del

Se l' avessi scritto io mi avrebbero sospeso sine conditio.
    Bello vedere ad ogni modo che qualcuno ancora osa discostarsi dal branco.

Donna dei filosofi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio

Soprattutto per chi per primo inforcò gli occhiali spalancati sul "summum ius, summa iniuria..." di rara pochezza...
    Il presbitero è sempre stato fuori dal coro...sia onore a lui.

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bello vedere ad ogni modo che qualcuno ancora osa discostarsi dal branco.

Si è molto bello.
    C'e speranza insomma.

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'e speranza come dicevo.

Donna dei filosofi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio

C'e speranza come dicevo.

Si, c'è speranza...non è poco questo sguardo asintattico.

Ti abbraccio, pfjodor...

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è poco?

Di più, è fascinoso e attraente, pure compiaciuto, seppur nella confusione e/o mistificazione.

Ricambio di cuore dallo stesso luogo che sai.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima