Credo che se tu sia il Vice Segretario del Partito Democratico e candidato al Parlamento Nazionale nonchè un deputato uscente possa fare lo sforzo di sapere che:
1) Il PIL Italiano oscilla dai 1.5 a 1.6 Trilioni di Dollari (è facile, se poi lo moltiplichi per 10 hai quello della Cina o degli USA).
2) Il Debito pubblico Italiano oscilla dai 1.5 a 1.6 Trilioni di Dollari (è ancora più facile, è uguale al PIL)
Sono cifre che uno impara in 5 secondi e che se uno fosse un deputato della Repubblica dovrebbe sapere.

Ho dovuto cambiare canale Floris fa veramente schifo, avete notato come indizzava il telespettatore, quando con le sue domandine mentre intervistava l'esponente di confindustria ad un certo punto a detto: " ah ah ah ma allora la scelta è tra VELTRONI E BERLUSCONI".....E poi Bersani con quale faccia si presenta in TV dopo che ci fa pagare un libretto di assegni 15 EURO ....VERGOGNA!!!!

Franceschini è solo un catto-comunista.![]()
Davide Zerillo

hahaha ma il problema non è tanto che è un deputato, ma che sia il n. 2 almeno apparente, del maggiore partito italiano!!!!
Infatti qualcuno dovrebbe spiegare a franceschini cosa sia il rapporto deficit/pil e che significa quando si parla di 100% o 103% o altro
hahauhauhauhau che soggetto

Io ieri sera Ballarò l'ho visto e non mi sembra che Franceschini sia andato male.
E' partito un po' sottotono, poi però ha mostrato la foto del G7 del '94 con il nano insieme a Kohl, Major, Mitterand, Clinton e se l'è cavata bene quando ha spiegato che votare Berlusconi e Veltroni non è uguale, facendo l'esempio delle elezioni americane del 2000 (se avesse vinto Al Gore non ci sarebbe stata la guerra in Iraq e gli USA avrebbero firmato il protocollo di Kyoto).
Alla fine poi è stato il buon Pierluigi a distruggere Tremonti, ricordando gli oltre venti condoni edilizi, fiscali e previdenziali, i due anni di crescita zero quando era ministro dell'economia e la totale opposizione della CDL in questa legislatura ai decreti Bersani (alla faccia dei "libberali"...).