Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Franceschini?

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma qui nessuno usa gli stessi argomenti della destra populista, mi pare : mica si dice che il governo Prodi ha ucciso l'economia et coetera, solo che Franceschini è un incapace spocchioso che non dovrebbero mandare in tv perchè non sa la differenza tra basilari concetti macroeconomici, che sciaguratamente Tremonti conosce pur non riuscendo a governarli

Non facciamo motorinismo, per piacere, via.

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sull'ignoranza di Franceschini in fatto di economia hai ragione, è proprio per quello che ci hanno fatto andare anche Bersani.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Io ieri sera Ballarò l'ho visto e non mi sembra che Franceschini sia andato male.
    E' partito un po' sottotono, poi però ha mostrato la foto del G7 del '94 con il nano insieme a Kohl, Major, Mitterand, Clinton e se l'è cavata bene quando ha spiegato che votare Berlusconi e Veltroni non è uguale, facendo l'esempio delle elezioni americane del 2000 (se avesse vinto Al Gore non ci sarebbe stata la guerra in Iraq e gli USA avrebbero firmato il protocollo di Kyoto).

Alla fine poi è stato il buon Pierluigi a distruggere Tremonti, ricordando gli oltre venti condoni edilizi, fiscali e previdenziali, i due anni di crescita zero quando era ministro dell'economia e la totale opposizione della CDL in questa legislatura ai decreti Bersani (alla faccia dei "libberali"...).

Dunque capisco che per conquistare consensi dobbiate attaccare sempre il PD, ma almeno non utilizzate gli stessi argomenti della destra populista...
    Destra populista sono termini che dovresti usare in altri forum o verso il tuo candidato premier visto che promette a destra e a manca. Non ti permetto di usare questi termini verso di noi soltanto perchè osiamo criticare esponendi del PD che non ci piacciono.

ma vedi un po'...destra populista.

oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabbè lasciamo perdere, ho esagerato io...

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su su, buoni.

Che poi, ho sentito io stesso con le mie orecchie il Presidente Buono dirci a Fiuggi che il merito delle liberalizzazioni di Bersani era sopratutto nostro e dei compagni radicali, perciò non è proprio quello il problema

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unica cosa che vedo di DESTRA POPULISTA è DI PIETRO, cmq che il governo Prodi non è stato in grado di far crescere l'economia come avrebbe potuto è una realtà, purtroppo è stato ostaggio delle varie corporazioni di pseudo sinistra, la verità è che ha dato l'idea alle persone di attuare una politica di VENDETTA SOCIALE.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

comunque ho controllato il video della puntata (qui a circa 1 ora e 16' dall'inizio), Franceschini sul PIL non ha risposto ma non ha fatto una figura di palta, anche perché non ha neanche avuto il tempo per rispondere, insomma non c'è stato un silenzio imbarazzante che sarebbe stato sì una figura di merda colossale (anzi "non so neanche che cos'è, il PIL" l'ha detto come nota di sarcasmo a Tremonti).

Rispetto a tanti resoconti insomma vedendo direttamente il video della trasmissione mi è parso meno grave del previsto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    Credo che se tu sia il Vice Segretario del Partito Democratico e candidato al Parlamento Nazionale nonchè un deputato uscente possa fare lo sforzo di sapere che:
    1) Il PIL Italiano oscilla dai 1.5 a 1.6 Trilioni di Dollari (è facile, se poi lo moltiplichi per 10 hai quello della Cina o degli USA).
    2) Il Debito pubblico Italiano oscilla dai 1.5 a 1.6 Trilioni di Dollari (è ancora più facile, è uguale al PIL)

Sono cifre che uno impara in 5 secondi e che se uno fosse un deputato della Repubblica dovrebbe sapere.
    1.8 trilioni di dollari, con sto cambio

P.S. hanno mandato anche Bersani proprio per compensare sul lato economico mi sa

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23