





E Berlusconi al governo quando c'è stata la conversione lira-euro che cosa ha fatto?
Assolutamente nulla.
E il costo della vita è schizzato alle stelle.
Ma gli italiani hanno la memoria corta.
Anzi accusano Prodi di averci portato nella zona euro.
Dimenticamdo ancora una volta il caso Parmalat e affini.
E il capitalismo da operetta.
Di cui l'innominabile fa parte.
Berlusconi si metterà contro le banche e le assicurazioni?
I veri poteri forti italiani.
Lui, proprietario di una banca e di una assicurazione?
Io non credo proprio.
![]()
Per sdrammatizzare, io ho capito che Berlusconi avrebbe vinto quando il Milan ha perso...è una cosa che si è ripetuta nel tempo, a quanto ricordo...
Per sognare, io sogno un'Italia dove ci si scanni in campagna elettorale e dove poi i vincitori lavorino e tutti gli altri li facciano lavorare, chiunque siano i vinti che, spesso, si annidano proprio nella maggioranza parlamentare e nel governo, a causa delle recriminazioni e delle poltrone in più che si cerca di arraffare a qualunque costo...il vero problema di questo nostro Paese non è chi vince le elezioni, ma che da tempo chi vince, non governa.


Ciao capa...
![]()


Quello che resta dentro al borsello a fine spesa e quanto si mette da parte a fine mese, che ti piaccia o no, dipende anche dall'andamento dei conti pubblici. Se lo Stato versa in difficoltà finanziarie non si può pensare di riempire lo stesso le tasche ai cittadini solo perchè promesso per populismo puro, è una mossa suicida.
Capisco, comunque, che a voi faccia comodo pensarla diversamente, del resto neanche ammettete (o forse non sapete) che negli anni dell'ultimo governo Berlusconi l'UE ha aperto una procedura di infrazione nei confronti dell'Italia per aver superato il 3% del deficit imposto da Bruxelles, e nemmeno dite (ma forse nemmeno lo sapete) che Prodi è riuscito ad uscire da questa imbarazzante situazione esattamente come fece nel '97, portandoci nell'Euro. Non credo, sinceramente, che una procedura d'infrazione venga aperta nel caso in cui tutti i conti quadrino al millesimo, tutt'altro...
Ma va bene così. Evviva Berlusconi, il Messia che ci farà diventare tutti ricchi!
Del resto cosa si può imputare al Silvione nazionale? Nulla, in questa campagna elettorale ce l'ha messa tutta per perdere, ci si è veramente impegnato con le sparate su Mangano e sul Quirinale, tanto per citarne un paio. Il problema non è lui, il problema sono gli italiani, che dubito fortemente che conoscano chi era Vittorio Mangano e che fine ha fatto...
Ma va bene così, evidentemente è quello che ci meritiamo.






amen.