Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 319

Discussione: Ponte di Messina

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tartarini1970 Visualizza Messaggio
    davvero il peron d'italia vuole iniziare la monumentale costruzione di un opera che non si finira' mai, e che e' anche ingenieristicamente impossibile da realizzare, e che tutti gli studi neutrali danno per economicamente fallimentare ?

    ps. non e' che aumentera' le tasse ?

    E' nel programma del piccolo Peron e quindi
    si fara' ..........

  2. #12
    100% sardu
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Sardìnnia
    Messaggi
    28,940
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    la democrazia funziona così, la gente vuole il ponte sullo stretto, chi siamo noi per dire di no?

    io, sinceramente, non la trovo un'opera utile, ma se la maggioranza ha deciso così...

  3. #13
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ingegneristicamente è fattibilissimo, non vedo dove siano i problemi (che la Sicilia si distacchi è un non problema visti i numeri irrisori, per il resto il ponte dovrebbe avere una elevata resistenza sismica).

    Per far sviluppare l'Italia è d'obbligo costruire le infrastrutture, pena il degrado e i capitali che vanno altrove.

  4. #14
    Bravo Picciotto
    Data Registrazione
    09 Mar 2008
    Località
    Sicilia Bedda!!
    Messaggi
    2,754
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il ponte porterà molti più vantaggi che problemi strutturali(superabili)

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Ingeniesticamente è fattibilissimo, non vedo dove siano i problemi (che la Sicilia si distacchi è un non problema visti i numeri irrisori, per il resto il ponte dovrebbe avere una elevata resistenza sismica).

    Per far sviluppare l'Italia è d'obbligo costruire le infrastrutture, pena il degrado e i capitali che vanno altrove.
    Eh, se ricapita un 7 o 7,2 Richter non so come si mette!

  6. #16
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Eh, se ricapita un 7 o 7,2 Richter non so come si mette!
    E se domani si viene investiti mentre si attraversa la strada? E se scoppia la terza guerra mondiale? E se un meteorite colpisce la terra?

    I rischi sono ovunque, anche nelle cose più banali. Le probabilità che si verifichi un terremoto tale da abbattere il ponte sono a dir poco irrisorie, al punto è che più probabile che la Libia invada il Sud Italia.

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu Visualizza Messaggio
    la democrazia funziona così, la gente vuole il ponte sullo stretto, chi siamo noi per dire di no?

    io, sinceramente, non la trovo un'opera utile, ma se la maggioranza ha deciso così...


    Scusa dove l hai letto che la maggioranza delle
    persone vuole il ponte ?

  8. #18
    Resistente in terra nemica
    Data Registrazione
    25 Nov 2006
    Località
    Utopia, il paese dove tutti possono dire quello che pensano.. dove nn si viene discriminati se si esprimono opinioni diverse dalla massa
    Messaggi
    1,985
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Eh, se ricapita un 7 o 7,2 Richter non so come si mette!
    se avessi 3 palle farei il flipper come lavoro... vi state arrampicando sugli specchi... persino l'unione europea ha considerato la cosa fattibile tanto da stanziare fior di fondi europei.. fondi che l'Italia ha rischiato di perdere per colpa degli ottusi schiavi di partito che fortunatamente sono stati cacciati a pedata dal parlamento..

  9. #19
    passero' a dDuck
    Data Registrazione
    05 Feb 2008
    Località
    paperopoli (www.trtfnc.it)
    Messaggi
    416
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    E se domani si viene investiti mentre si attraversa la strada? E se scoppia la terza guerra mondiale? E se un meteorite colpisce la terra?

    I rischi sono ovunque, anche nelle cose più banali. Le probabilità che si verifichi un terremoto tale da abbattere il ponte sono a dir poco irrisorie, al punto è che più probabile che la Libia invada il Sud Italia.


    vedi il ponte si potrebbe realizzare dopo il 2040 con altre tecnologie
    oggi e' meglio raddrizzare le strade disastrate soprettutto di sic e calab
    l'eurotunnel che ha un traffico decisamente superiore, in quanto tutto il regno unito ha un economia un po superiore alla sicilia, e' stato un puro fallimento, la societa' che lo gestisce e' fallita 3 volte,
    il ponte ha una campata superiore al piu' grande ponte esistente.
    e' irrealizzabile, e' come la gross halle progettata da adolf hitler e mai realizzata causa la guerra.
    la gross halle era una specie di panteon romano ma grande 2 volte e mazzo e pesante 15 - 20 volte, e' un'assurdita'

  10. #20
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tartarini1970 Visualizza Messaggio
    vedi il ponte si potrebbe realizzare dopo il 2040 con altre tecnologie
    oggi e' meglio raddrizzare le strade disastrate soprettutto di sic e calab
    l'eurotunnel che ha un traffico decisamente superiore, in quanto tutto il regno unito ha un economia un po superiore alla sicilia, e' stato un puro fallimento, la societa' che lo gestisce e' fallita 3 volte,
    il ponte ha una campata superiore al piu' grande ponte esistente.
    e' irrealizzabile, e' come la gross halle progettata da adolf hitler e mai realizzata causa la guerra.
    la gross halle era una specie di panteon romano ma grande 2 volte e mazzo e pesante 15 - 20 volte, e' un'assurdita'
    Seguendo il tuo ragionamento, i contadini latini non avrebbero mai creato Roma e avrebbero continuato a vivere in villaggetti.

    Per inciso la Berlino progettata da Speer sarebbe stata grandiosa, una città che oggi giorni sarebbe potuta essere la capitale d'Europa. E' un peccato che la guerra ne abbia impedito la costruzione.

 

 
Pagina 2 di 32 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il ponte di messina ?? si chiamerà PONTE SILVIO :):):)
    Di luca18 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 00:21
  2. Il ponte di Messina....
    Di T34 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 16-01-06, 15:33
  3. ponte di messina
    Di Pisittu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 20:31
  4. Ponte di Messina
    Di Fenicio (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-03-05, 12:38
  5. No al Ponte di Messina
    Di un bolscevico nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 12:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito