Originariamente Scritto da
Bateson
Eppure parte tutto da noi, da ogni giorno che ci alziamo, il problema e' che non si vede piu' la differenza ho scritto un post sul pensiero omologato, ma sta a chi non e' ancora nel meccanismo ad urlare.
Attenzione che non e' solo chi vota Berlusconi che si sta omologando ad un mondo assurdo.
Io sta cosa l'ho inquadrata forte un po' di tempo fa ... stavo guardando un programma, non mi ricordo il nome, che parlava di bambini del terzo mondo, quelli che muoiono di fame , quelli con la pancia deforme per la denutrizione per intenderci .. insomma stavo guardando e in me passavano emozioni tra la rabbia,l'impotenza e la tristezza ... poi ad un tratto la pubblicita'. E secondo te che pubblicita' c'era ? Un bel bambino che preferiva quella merendina perche' era piu' buona. A quel punto non sapevo se ridere o se piangere ... il giorno dopo in ufficio ho fatto notare questa cosa gravissima e' come andare al funerale di un amico e siccome sei un assicuratore e comunque devi campare , inizi a cercare di fare polize alla gente. Bah le reazioni dei colleghi erano a dir poco sconcertanti e sia di gente che votava per berlusconi o no.
Il mondo che oggi ci viene rappresentato e' talmente surreale che la gente non ci crede piu' ma quando il nemico (l'informazione omologata) non lo vedi piu' e' li' che diventa piu' pericoloso,perche' i mafiosi in fondo non sono mafiosi,perche' chi sposta i magistrati in fondo non li sposta davvero e tutto procede cosi'.
E non manca molto che quel bambino denutrito non esiste ma esiste la merendina piu' buona.