Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 295
  1. #111
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Eppure parte tutto da noi, da ogni giorno che ci alziamo, il problema e' che non si vede piu' la differenza ho scritto un post sul pensiero omologato, ma sta a chi non e' ancora nel meccanismo ad urlare.
    Attenzione che non e' solo chi vota Berlusconi che si sta omologando ad un mondo assurdo.
    Io sta cosa l'ho inquadrata forte un po' di tempo fa ... stavo guardando un programma, non mi ricordo il nome, che parlava di bambini del terzo mondo, quelli che muoiono di fame , quelli con la pancia deforme per la denutrizione per intenderci .. insomma stavo guardando e in me passavano emozioni tra la rabbia,l'impotenza e la tristezza ... poi ad un tratto la pubblicita'. E secondo te che pubblicita' c'era ? Un bel bambino che preferiva quella merendina perche' era piu' buona. A quel punto non sapevo se ridere o se piangere ... il giorno dopo in ufficio ho fatto notare questa cosa gravissima e' come andare al funerale di un amico e siccome sei un assicuratore e comunque devi campare , inizi a cercare di fare polize alla gente. Bah le reazioni dei colleghi erano a dir poco sconcertanti e sia di gente che votava per berlusconi o no.
    Il mondo che oggi ci viene rappresentato e' talmente surreale che la gente non ci crede piu' ma quando il nemico (l'informazione omologata) non lo vedi piu' e' li' che diventa piu' pericoloso,perche' i mafiosi in fondo non sono mafiosi,perche' chi sposta i magistrati in fondo non li sposta davvero e tutto procede cosi'.
    E non manca molto che quel bambino denutrito non esiste ma esiste la merendina piu' buona.
    Esattamente.
    Poi arrivano i BananAmati a dire che alla ggente non glie ne frega niente ...

  2. #112
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alcune domandine facili facili per amati75, quando torna in discussione: A mo' di esempio: Pensi di essere informato sufficientemente sulle vicende giudiziarie di Berlusconi? Se pensi di sì, su quali mezzi ti sei informato?Hai mai letto i libri di Travaglio (quello che secondo il tuo discorso entra tutti i giorni nelle case di milioni di italiani tanto quanto Mentana, colui che non ha avuto la dignità e il coraggio di controbattere all'affermazione di Berlusconi che Mangano non è stato condannato per mafia)? Conosci bene tutta la storia della condanna DEFINITIVA del NeoSenatore Dell'Utri per false fatture Publitalia? Se la conosci, dove ne sei venuto a conoscenza? Per caso sulle reti Mediaset? Dai, sono domande facili facili, che forse risolvono il tuo dubbio. Ovviamente domande simili potrebbero formularsi su tanti altri argomenti

  3. #113
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    te tu c'ha ragione ......ma manco a fàllo apposta proprio oggi leggevo su l'unità 'na lettera di uno che si dichiarava ex berluscloni'o .....e che l'è stato 'osì pe' diec'anni .....e che adesso si mangerebbe 'oglioni che un pòle più torna' addietro ......
    o bogiangle!!!! .....un la potresti postà se la fai a trovàlla?
    A "trovàlla" non ci vuole niente ...
    E' che non ho il link; almeno fino a domani.
    Poi i bananas protestano e l'ADM me la sega ...

  4. #114
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    A "trovàlla" non ci vuole niente ...
    E' che non ho il link; almeno fino a domani.
    Poi i bananas protestano e l'ADM me la sega ...

    via..............e te tu mettila uguale .....che se la lasciano li un par di minuti me la 'opio e me la metto via .........

  5. #115
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,544
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    via..............e te tu mettila uguale .....che se la lasciano li un par di minuti me la 'opio e me la metto via .........
    Eccola, Cioni: ma, non è di oggi; è di ieri ...

    Io, berlusconiano pentito
    lettera firmata
    18 Aprile 2008
    LA LETTERA

    Caro Direttore,
    ho 36 anni e sono già un ex berlusconiano pentito.
    Ricordo l’ansia adolescenziale di giustizia che paradossalmente mi portava ad aborrire la sinistra e i suoi modi di pensiero.
    Credevo nelle parole semplici e chiare che facevano da slogan alle mie scelte.
    Nel ‘91 addirittura fui a favore della guerra in Iraq, pensi un po’, perché davvero pensavo che fosse una battaglia contro la dittatura; e non vedevo le forme più striscianti e insidiose di dittatura che si celavano in chi quella guerra la cercava e la invocava.
    Quando arrivò il Cavaliere (pensi un po’, ancora una volta) credetti che finalmente fosse arrivato una specie di salvatore della patria, un uomo che con pochi semplici gesti poteva porre rimedio a quanto la casta corrotta dei politicanti rendeva torbido e incerto.
    Sbagliavo, ma le giuro che ero in buona fede. E oggi che tremo al vedere i risultati delle lezioni di quest’ultimo fine settimana, non smetto però di credere che ¬ purtroppo - sia in buona fede anche tanta gente che ha votato per il Popolo delle Libertà e per la Lega, a partire da mio padre e mia madre, che sostengono ogni giorno Berlusconi e le sue vuote parole.
    Brava gente. Gente che come il me stesso di una decina di anni fa pensa che le soluzioni semplici siano anche le più efficaci, crede che la complessità non sia una caratteristica della politica come dell’agire umano e del mondo, ma ritiene che tutte le domande ¬ è più facile - abbiano una risposta univoca. Una sorta di rasoio di Occam estremizzato a livello filosofico; una sorta di adolescenza diffusa a livello di maturazione nazionale.
    Cosa dire? Ieri mi chiedevo perché non mi sono mai schierato e non ho avuto il coraggio di prendere a calci (metaforici) la mia tradizione familiare e tutto il suo sistema e di andare alla sede di un partito di sinistra per iscrivermi (le confesso che la tentazione mi è venuta più volte).
    Ho anche la risposta a questa auto-domanda: avrei sentito di tradire mio padre, specialmente. Oggi, invece, sento che mio padre, inconsapevolmente e con tutto l’affetto, ha tradito me. Ha consegnato con il suo voto, insieme a milioni e milioni di italiani, il Paese a una nuova strisciante dittatura fatta di veline e saltimbanchi.
    Qualcuno ha detto: “Non vogliamo che siate felici. Chi è felice non consuma”. E allora accontentiamoci del sorriso finto del Cavaliere, di per sé caricatura carnevalesca atta a imbonire i compratori. Accontentiamoci di non pagare il bollo auto o l’Ici. Mio padre crede davvero che questa sia la strada per farmi del bene, perciò ha votato Berlusconi. Con lui lo credono tante brave persone che da oggi si ritroveranno con merce fasulla e continueranno a pensare che sia roba di gran qualità.
    Questo è uno sfogo, non un’analisi. Ci mancherebbe! E come ogni sfogo, anche il mio è privo di freddezza e pieno di amarezza. Grazie, Italiani brava gente.

    P.S.: Se decide di pubblicare questa lettera non citi il mio nome o qualcuno a me caro potrebbe perdere il posto di lavoro. Non è una minaccia. Lo dico come eloquente chiosa...

    (l'Unità, pgg. 26 - "Commenti")

  6. #116
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Vorrei ragionare maggiormente su questo fantomatico effetto TV che da anni la sx indica come il motivo reale del perche' ogni tot anni gli elettori "non li capiscono" indicando che ovviamente la TV del Silvio abbia intonito gli Italiani.

    E' tanto che se ne parla su POL, pero' credo che per la prima volta, o meglio per la seconda volta, abbiamo anche l'occasione di comprovare se tale teoria abbia un fondo di verita' o meno.


    Il voto all'estero.


    Considerato che gli Italiani con diritto di voto all' estero sono dopo tutto qualche milione, e che al contrario di noi pover buoi che non abbiamo altra scelta che la propaganda Berlusconiana, hanno accesso ai media completamente liberi, indipendenti con nessuna traccia di Mediaset, stando quindi alla teoria della sx, questo voto estero dovrebbe quindi essere cosa totalmente in mano alla sx, visto che questi non sono stati lobotizzati dalle tv del Cavaliere.

    Ora risulta questo vero o no?
    allora, la questione e` semplicissima.
    1. perche` mai solo in italia, a differenza di tutte le GRANDI DEMOCRAZIE amiche del nano, il problema TV e mass media, non che` conflitto di interessi, si fa` finta che non sia un problema? anche il solo essere potenzialmente pericolose certe concentrazioni di potere hanno imposto a paesi democratici di legiferare per impedire tali concentrazioni appunto.
    2. l`utilizzo della TV non serve ad avere il 100% dei consenti banana del popolo italiano, ma di mettere a tacere o mettere la sordina sulle magagne del nano e dei suoi vassalli, e di amplificare e inventare (al limite) cio` che riguarda gli altri e altri interessi a lui non facenti capo.

    E` SEMPLICE MA SOLO LE COSCIENZE BANANA, CON TANTO DI SCUSE DEI COSIDDETTI DEMOCRATICI E DEI FINTI SINISTRI COME BERTINOTTI, POSSONO CONTINUARE A NON VEDERE. contenti voi, continuate cosi`, bananademocratici a braccetto e io pago!!!

  7. #117
    i' marchese del grullo
    Data Registrazione
    21 Jan 2006
    Località
    Cortona
    Messaggi
    5,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    preciso ......l'è proprio codesta ......e l'era meglio un l'avessi riletta che mi fa na rabbia .........

  8. #118
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    593
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CioniMario Visualizza Messaggio
    preciso ......l'è proprio codesta ......e l'era meglio un l'avessi riletta che mi fa na rabbia .........
    ti ringrazio, ma ci vuole poco... solo i banan democratici e gente come bertinotti puo` considerare tutto questo come normale e berlusconi un semplice avversario politico... siamo un paese a pezzi ciao!

  9. #119
    Fortuna che son Banana
    Data Registrazione
    17 Apr 2008
    Località
    alla tua Destra
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RossoDOC Visualizza Messaggio
    allora, la questione e` semplicissima.
    1. perche` mai solo in italia, a differenza di tutte le GRANDI DEMOCRAZIE amiche del nano, il problema TV e mass media, non che` conflitto di interessi, si fa` finta che non sia un problema? anche il solo essere potenzialmente pericolose certe concentrazioni di potere hanno imposto a paesi democratici di legiferare per impedire tali concentrazioni appunto.
    2. l`utilizzo della TV non serve ad avere il 100% dei consenti banana del popolo italiano, ma di mettere a tacere o mettere la sordina sulle magagne del nano e dei suoi vassalli, e di amplificare e inventare (al limite) cio` che riguarda gli altri e altri interessi a lui non facenti capo.

    E` SEMPLICE MA SOLO LE COSCIENZE BANANA, CON TANTO DI SCUSE DEI COSIDDETTI DEMOCRATICI E DEI FINTI SINISTRI COME BERTINOTTI, POSSONO CONTINUARE A NON VEDERE. contenti voi, continuate cosi`, bananademocratici a braccetto e io pago!!!

    E il fatto che l'Italia fosse l'unico paese con una rappresentanza comunista così forte in Parlamento non è una stortura ?

    Il fatto che la stragrande maggioranza dei quotidiani in italia siano di sinistra non è una stortura ?

    Il fatto che la stragrande maggioranza di comici, presentatori, opinionisti sia di sinistra non è una stortura ?


    La verità ancor più semplice secondo me è che vi rifugiate dietro al concetto "Berlusconi ha 3 TV e condiziona le menti italiane" senza osservare dentro a quelle TV e notare che personaggi come Santoro, Floris, Benigni, Moretti, Celentano, Travaglio non hanno NESSUN corrispettivo a destra

  10. #120
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,632
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio

    Ma, ti capisco; è un lapsus "dellutriano"


 

 
Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dittatura mediatica
    Di rossopietro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 19:30
  2. Influenza Suina - Influenza A (H1N1)
    Di Jared nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-09, 17:53
  3. Avanguardia Mediatica...
    Di crew270 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 17:53
  4. Copertura mediatica udc
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 20:11
  5. Abbuffata mediatica
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 17:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito