Pagina 18 di 30 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 295
  1. #171
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,551
     Likes dati
    12,256
     Like avuti
    15,373
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Nel '94 Berlusconi aveva le tv, e ha vinto.
    Nel '95 aveva sempre le tv, ma una congiura di palazzo ha messo lo stesso fine al suo governo.
    Nel '96, elezioni e sconfitta; idem nel 2006. malgrado le tv.
    Nel 2001 invece vince.

    Ma questo influsso mediatico come funziona, ad intermittenza per caso?
    http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=154


  2. #172
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bobby Briggs Visualizza Messaggio

    Se fai 18 mesi di Tg in cui sembra che l'Italia sia diventato il Far West per colpa dei negri, mi sa che qualcuno può riceverne un leggero boost.
    guarda che tre quarti della gente manco arriva in orario per sentire i tiggì, almeno qui da noi, poi in altre parti del paese non lo so, direi piuttosto che se il problema della sicurezza lo vivono purtroppo sulla loro pelle, e poi in giro vedono sti manifesti



    beh...chiaro che il voto lo danno alla lega.....c'entra niente la tivu

    vedete come sbagliate sempre.....

  3. #173
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bobby Briggs Visualizza Messaggio
    Il '96 corse senza Lega, e c'era un altro meccanismo elettorale (tant'è che prese più voti che l'Ulivo).

    Nel 2006 dopo 5 anni tremendi per l'economia italiana e per le nostre tasche è riuscito ad arrivare a 24000 voti dal successo.
    Ma allora lo ammetti che vincere o perdere non dipende dalle tv.

  4. #174
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,551
     Likes dati
    12,256
     Like avuti
    15,373
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ma allora lo ammetti che vincere o perdere non dipende dalle tv.
    Solo in Italia, "stranamente" ...

  5. #175
    Betelgeuse
    Ospite

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    no...è dovuta alla memoria di eccezionale degli italiani...appena lo provano lo scartano...e comunque le sconfitte son sempre limitate...chissà come mai...
    Mica tanto limitate, ci sono stati periodi che l'Italia era un tripudio di bandiere rosse. e anche nelle precedenti elezioni la sinistra, malgrado un sostanziale pareggio (e trecentomila voti in meno alla camera), ha fatto l'asso pigliatutto...di queste cose la scarsa memoria degli italiani si ricorda eccome, e le fa pesare in cabina elettorale. chissà come mai.

  6. #176
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ma allora lo ammetti che vincere o perdere non dipende dalle tv.
    E questo chi lo puo' sapere con certezza ? Pero' rimane il dubbio ed il dubbio a me personalmente logora.
    Io credo che non sia un problema di vincere o perdere le elezioni, si possono vincere anche senza TV con un buon lavoro a contatto con la gente (anche con opinioni e atteggiamenti non condivisibili) , con lo sbattimento sul territorio e la lega questo lo ha fatto.
    Il problema e' quello del messaggio che si passa con le TV a me quello interessa un po' di piu'.

  7. #177
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,052
     Likes dati
    56,862
     Like avuti
    42,222
    Mentioned
    11873 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    scusa eh...ma sto giornalista ha capito proprio tutto......il pdl, e parlo per il mio Veneto, ha perso dai 6/7 punti percentuali in quasi tutte le provincie, la lega è avanzata di molto, ma non mi pare che i leghisti fossero più di tanto in tivù, o sbaglio?
    Infatti, a voi vi hanno comprato con «gli sghéi» e «il négher». E con le balle sul governo Prodi e le promesse che Berlusconi fa da 14 anni. Durante i quali l'Italia è diventata uno degli ultimi paesi al mondo.

    Resta comunque da notare che il primo partito in Veneto 2 è il PD. Segno che non tutti i tuoi corregionali hanno creduto alle cazzate di B&B.

  8. #178
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Messaggi
    480
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sappiamo da cosa è stata fatta la differenza (OLTRE CHE DAI NOSTRI ERRORI, SIA CHIARO!); ma allora che senso ha continuare a parlarne all'infinito? Vogliamo fare qualcoisa per cercare diarginare questo strapotere? La vogliamo fare una grande battaglia politica e culturale contro Merdaset? Se la vogliamo fare, dobbiamo assumerci opgnuno le nostre responsabilità, prima fra tutte quella di boicottare merdaset. Se no, lasciamo stare e continuiamo a piangere, però poi non lamentiamoci se arrivano Svicolone, e Pensiero, e Italoconservatore che dal basso della loro moralità (votatori di pregiudicati) ci prendono pure per il culo.

  9. #179
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Mica tanto limitate, ci sono stati periodi che l'Italia era un tripudio di bandiere rosse. e anche nelle precedenti elezioni la sinistra, malgrado un sostanziale pareggio (e trecentomila voti in meno alla camera), ha fatto l'asso pigliatutto...di queste cose la scarsa memoria degli italiani si ricorda eccome, e le fa pesare in cabina elettorale. chissà come mai.
    perchè è l'informazione che decide su cosa puntare l'accento e fa spostare massa elettorale. L'exploit della lega è dovuta alla difficilissima situazione in cui imperversano i lavoratori...un calo del potere d'acquisto che non è nato 20 mesi fa e il non avere una maggioranza e vedere un governo "litigarello" ha contribuito nello spostare i voti (meglio Lega che PdL...). Gli Italiani non hanno memoria perchè han rivotato per compagini politiche identiche a quelle del '94, son sempre gli stessi. L'unica è sperare che non ripetino le loro straordinarie performance...se no siam fottuti.

  10. #180
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,551
     Likes dati
    12,256
     Like avuti
    15,373
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Mica tanto limitate, ci sono stati periodi che l'Italia era un tripudio di bandiere rosse. e anche nelle precedenti elezioni la sinistra, malgrado un sostanziale pareggio (e trecentomila voti in meno alla camera), ha fatto l'asso pigliatutto...di queste cose la scarsa memoria degli italiani si ricorda eccome, e le fa pesare in cabina elettorale. chissà come mai.
    Certo ...

    Indipendenza dei mass media e risultati elettorali
    Secondo un recente lavoro condotto alla London School of Economics, la presenza di mezzi d’informazione indipendenti e non schierati politicamente influenza le decisioni di voto degli elettori e dunque responsabilizza politicamente i candidati. Grazie ai mass media (giornali, radio, televisione),
    gli elettori acquisiscono informazioni utili a valutare il comportamento dell’esecutivo in carica e possono così distinguere tra un primo ministro che governa in maniera efficiente ed un altro poco capace, o semplicemente poco interessato alla cosa pubblica.
    Evidentemente quest’ultimo avrà interesse ad esercitare pressione sui mezzi d’informazione per evitare la diffusione di notizie che comprometterebbero le sue possibilità di rielezione.
    Infatti, utilizzando dati raccolti dalla Banca Mondiale sulla durata ed il numero di rielezioni dei governi in carica in 97 paesi, questo studio mostra che il controllo politico sui mass media e la scarsa libertà d’informazione si ripercuotono sui risultati elettorali: una scarsa libertà d’informazione (in particolare nella stampa) riduce l’alternanza e favorisce la rielezione dei governi in carica
    .


    QUI

    Non ti ricorda "qualcuno" o "qualcosa"? ...

 

 
Pagina 18 di 30 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dittatura mediatica
    Di rossopietro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 19:30
  2. Influenza Suina - Influenza A (H1N1)
    Di Jared nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-09, 17:53
  3. Avanguardia Mediatica...
    Di crew270 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 17:53
  4. Copertura mediatica udc
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-06, 20:11
  5. Abbuffata mediatica
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 17:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito