
Originariamente Scritto da
Mitteleuropeo
Cara Novis,
se Bossi fosse stato indipendente dalla destra, io avrei potuto anche continuare a votare Lega. Avevo pensato all' inizio che si trattasse di un' alleanza passeggera di comodo e lo avevo anche capito (tantochè mi candidai come indipendente nelle liste della Lega alle regionali del 2003). Quando compresi che il patto con FI era irrevocabile (contrariamente a tutti gli ultimatum populistici dati alla stampa), cambiai schieramento e sostenni Illy su tutti i mezzi a mia disposizione (e non sono pochi, ma, essendo soprattutto in Austria e Germania, non sono serviti a nulla in queste elezioni).
Come tu dici che la Lega rischia se si sposta a sinistra, io dico che si è già cagata (scusa l' espressione) spostandosi a destra. Ti sei certamente chiesta perchè ha stravinto. Dal mio punto di vista, l' unico argomento collante è stata la sicurezza, sentita a destra e a sinistra, ma al federalismo rivisto e corretto (con gli stessi alleati più qualche neofascista) non penso ci credano in molti.
E' sempre meglio che la parte del leone l' abbia fatta la lega e non FI, non sono tanto fesso da rinnegare quello per cui una volta ho lottato, ma per la nostra Regione si tratta di una catastrofe (insabbiamento annunciato dell' Euroregione) epocale. Ci porteranno nuovamente all' estrema periferia dell' impero (che sia romano o milanese, ormai poco importa) e ci taglieranno fuori dai circuiti europei in cui stavamo entrando. L' unica leghista aperta all' Europa senza riserve, Alessandra Guerra, è stata fatta fuori con indegne congiure di palazzo, cominciate già da quando fu costretta nel 2003 a fare una campagna elettorale suicida da una segretaria/manager nominata dal berluska. Guardiamo chi c'era ancora dalle nostre parti: Pottino è passato a FI, Forlanini non è stato candidato a sindaco di Udine, Federica Seganti, unico fiore all' occhiello della lega nostrana, ha sì ricevuto un incarico molto consono alle sue attitudini (assessore alla pianificazione territoriale), dove sono sicuro che lavorerà bene, ma solo dopo essersi associata all' indegna gazzarra per infangare Alessandra, di cui nel 2003 professava di essere molto amica, fino ad andare a sciare assieme.
Ma, dico,pensaci un po', in cosa vedi che si distinguono i leghisti ORA dalla massa di pecoroni e caregari che ci governano?
OT: la Germania sta sperimentando una svolta epocale a sinistra, taciuta dai giornali stranieri. Per esperienza so che l' America è avanti sulla G ermania di 2 anni e l' italia è indietro sulla Germania di 3 Quindi: in USA Obama o Clinton (meglio), in Germania alle prossime elezioni Nahles + Gysi, quanto durerà questo governo del 71enne berluska?