Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
    Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Lega eviti di minacciare ogni due per tre Berlusconi, specialmente sulle poltrone minori come la vicepresidenza del Consiglio, chissenefrega se va alla Lega o no quella.
    Questi giochetti risultano stomachevoli per gli elettori!
    Bossi che dice che voterà un presidente di sx se non gli si dà la vicepresidenza del Consiglio, è forse impazzito? sappia Bossi che se ha intenzione di ritornare al ribaltone del 1996 con me e la mia famiglia ha chiuso definitivamente, e suppongo anche con molti altri elettori
    Innazi tutto stai calmo!
    Prima di parlare di ribaltone, lascia almeno che si formi il governo, first of all.

In secondo luogo, chiariscimi un concetto perchè non l' ho molto capito:

"La Lega eviti di minacciare ogni due per tre Berlusconi per le poltrone minori..."
    "Questi giochetti risultano stomachevoli per gli elettori".

Cio' sottintende che ti danno fastidio coloro che fanno i cadregari e che si scannano per una poltonicna minore ( !) , giusto?!

"...sappia Bossi che se ha intenzione di ritornare al ribaltone del '96...."
    Ma se così facesse significherebbe che rinuncerebbe alle cadreghe, no?!!!!!

E non ti andrebbe bene così?! Giacchè hai appena affermato che non ti piacciono i giochi di potere solo per le poltrone?

MAH!

Confusio maneat in te !

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

intanto alle amministrative dove vengono candidati dei leghisti si vince,dove no a volte si perde,vedi Vicenza e questo il PDL dovra' tenerne conto

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abelarda Visualizza Messaggio
    Innazi tutto stai calmo!
    Prego?
    mi spiace ma io mi agito quanto mi pare e piace se mi sembra giusto, e ti faccio sommessamente notare che le lezioncine non richieste a forumisti sconosciuti sono un pò inopportune.

Citazione Originariamente Scritto da abelarda Visualizza Messaggio
    Prima di parlare di ribaltone, lascia almeno che si formi il governo, first of all.

In secondo luogo, chiariscimi un concetto perchè non l' ho molto capito:

"La Lega eviti di minacciare ogni due per tre Berlusconi per le poltrone minori..."
    "Questi giochetti risultano stomachevoli per gli elettori".

Cio' sottintende che ti danno fastidio coloro che fanno i cadregari e che si scannano per una poltonicna minore ( !) , giusto?!

"...sappia Bossi che se ha intenzione di ritornare al ribaltone del '96...."
    Ma se così facesse significherebbe che rinuncerebbe alle cadreghe, no?!!!!!

E non ti andrebbe bene così?! Giacchè hai appena affermato che non ti piacciono i giochi di potere solo per le poltrone?

MAH!

Confusio maneat in te !
    Il mio pensiero l'ho già espresso, non vedo la necessità di insistere ancora.

piemonteis downunder
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablito el drit Visualizza Messaggio
    mi vergognerei se in passato avessi votato trans,brigatisti e assassini
    Cosi' per curiosita', quale sara' la condanna prevista per i trans secondo il nuovo codice penale nazional-fascio-leghista? Impiccagione come in arabia, in galera con gli assassini, o potranno limitarsi a indossare distintivi viola sulla giacca?

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ci sono elettori che a questa tornata sono ritornati a votare Lega, ma che ancora si ricordano il ribaltone del 1996.
    Alt un attimo. Il "ribaltone" (niente di più semplice che togliere la fiducia parlamentare a un governo formatosi in parlamento dopo il voto popolare, niente di scandaloso in una democrazia che fino a prova contraria è ancora parlamentare) è datato 1994; si arrivava nello stesso anno dalle politiche (lega 8,3%, nel '92 era 8,6%) e dalle europee (perdita di voti della lega dopo la nascita del governo con fi e soprattutto msi, 6,6%); dopo aver tolto la fiducia nel dicembre '94 (non stiamo qui a rimarcare la totale spaccatura su federalismo, pensioni - con sciopero generale dei sindacati - , ecc. all'interno del governo) si forma il governo Dini sostenuto da Pds, Lega e qualche centrista fino al '96. Quindi - dopo il "ribaltone" - la lega arrivò a recuperare i voti persi alle europee e a superare persino il '92, giungendo come sappiamo al 10%. Questo fu possibile - oltre per la scelta solitaria e non con msi e compagnia - semplicemente per la differenza dell'elettorale leghista d'allora, molto diverso da quello di oggi. Un "ribaltone" aveva senso ed è stato ampiamente capito per quell'elettorato variegato, oggi no per il semplice fatto (non faccio un discorso di strategia perchè l'autonomia di strategia della lega è finita da anni e anni) che i voti arrivati oggi e che domani potrebbero scappare non sono nient'altro quelli di exfascisti e forzisti riciclati nella stessa coalizione e che da lì non scappano. Almeno questo è come la vedo io.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    calderoli e' sempre talmente " imbarazzante" da lasciare il fondato sospetto che lavori per " qualcunaltro" .. nelle politiche 2006 quando faceva il capataz " supplente" e' riuscito a " donare" al berluska parecchi voti retrocedendo pesantemente dalle precedenti tornate europee e regionali ..

nella politica " normale" quando si fallisce si sgombra il campo ... ma la lega non e' un partito " normale" ..
    quelli che lavorando bene rompono ( esempio Ce' o pagliarini ). vengono SEMPRE emarginati ...poi ci sono quelli che lavorano bene e non rompono ma non contano MAI un cazzo ( esempio castelli o maroni ) .. ma piu forti di tutti sono quelli che lavorano male e fanno danni e restano SEMPRE li a dirigere il partito .. come l' immarcescibile calderoli ....

e io mi domando: perche' ? ..
    bè..in questa campagna elettorale han mandato avanti castelli, cota e maroni mentre han lasciato giustamente calderoli dietro le quinte e i risultati non sono mancati. il peggio l'abbiamo raggiunto quando bossi è stato male e calderoli si è autoeletto capopopolo leghista...2 anni fa.
    speriamo l'abbiano capita.

geometra leghista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Lega la stanno votando gli indecisi che seguono poco.
    Martellare su immigrati e federalismo è stato fondamentale, altro che voti di AN.
    I fascisti continuano a votare compatti PDL.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sappia Bossi che se ha intenzione di ritornare al ribaltone del 1996 con me e la mia famiglia ha chiuso definitivamente, e suppongo anche con molti altri elettori

.
    Cara Novis,
    se Bossi fosse stato indipendente dalla destra, io avrei potuto anche continuare a votare Lega. Avevo pensato all' inizio che si trattasse di un' alleanza passeggera di comodo e lo avevo anche capito (tantochè mi candidai come indipendente nelle liste della Lega alle regionali del 2003). Quando compresi che il patto con FI era irrevocabile (contrariamente a tutti gli ultimatum populistici dati alla stampa), cambiai schieramento e sostenni Illy su tutti i mezzi a mia disposizione (e non sono pochi, ma, essendo soprattutto in Austria e Germania, non sono serviti a nulla in queste elezioni).
    Come tu dici che la Lega rischia se si sposta a sinistra, io dico che si è già cagata (scusa l' espressione) spostandosi a destra. Ti sei certamente chiesta perchè ha stravinto. Dal mio punto di vista, l' unico argomento collante è stata la sicurezza, sentita a destra e a sinistra, ma al federalismo rivisto e corretto (con gli stessi alleati più qualche neofascista) non penso ci credano in molti.
    E' sempre meglio che la parte del leone l' abbia fatta la lega e non FI, non sono tanto fesso da rinnegare quello per cui una volta ho lottato, ma per la nostra Regione si tratta di una catastrofe (insabbiamento annunciato dell' Euroregione) epocale. Ci porteranno nuovamente all' estrema periferia dell' impero (che sia romano o milanese, ormai poco importa) e ci taglieranno fuori dai circuiti europei in cui stavamo entrando. L' unica leghista aperta all' Europa senza riserve, Alessandra Guerra, è stata fatta fuori con indegne congiure di palazzo, cominciate già da quando fu costretta nel 2003 a fare una campagna elettorale suicida da una segretaria/manager nominata dal berluska. Guardiamo chi c'era ancora dalle nostre parti: Pottino è passato a FI, Forlanini non è stato candidato a sindaco di Udine, Federica Seganti, unico fiore all' occhiello della lega nostrana, ha sì ricevuto un incarico molto consono alle sue attitudini (assessore alla pianificazione territoriale), dove sono sicuro che lavorerà bene, ma solo dopo essersi associata all' indegna gazzarra per infangare Alessandra, di cui nel 2003 professava di essere molto amica, fino ad andare a sciare assieme.
    Ma, dico,pensaci un po', in cosa vedi che si distinguono i leghisti ORA dalla massa di pecoroni e caregari che ci governano?

OT: la Germania sta sperimentando una svolta epocale a sinistra, taciuta dai giornali stranieri. Per esperienza so che l' America è avanti sulla G ermania di 2 anni e l' italia è indietro sulla Germania di 3 Quindi: in USA Obama o Clinton (meglio), in Germania alle prossime elezioni Nahles + Gysi, quanto durerà questo governo del 71enne berluska?

Forumista esperto
     Likes dati
    36,066
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Cara Novis,
    se Bossi fosse stato indipendente dalla destra, io avrei potuto anche continuare a votare Lega. Avevo pensato all' inizio che si trattasse di un' alleanza passeggera di comodo e lo avevo anche capito (tantochè mi candidai come indipendente nelle liste della Lega alle regionali del 2003). Quando compresi che il patto con FI era irrevocabile (contrariamente a tutti gli ultimatum populistici dati alla stampa), cambiai schieramento e sostenni Illy su tutti i mezzi a mia disposizione (e non sono pochi, ma, essendo soprattutto in Austria e Germania, non sono serviti a nulla in queste elezioni).
    Come tu dici che la Lega rischia se si sposta a sinistra, io dico che si è già cagata (scusa l' espressione) spostandosi a destra. Ti sei certamente chiesta perchè ha stravinto. Dal mio punto di vista, l' unico argomento collante è stata la sicurezza, sentita a destra e a sinistra, ma al federalismo rivisto e corretto (con gli stessi alleati più qualche neofascista) non penso ci credano in molti.
    E' sempre meglio che la parte del leone l' abbia fatta la lega e non FI, non sono tanto fesso da rinnegare quello per cui una volta ho lottato, ma per la nostra Regione si tratta di una catastrofe (insabbiamento annunciato dell' Euroregione) epocale. Ci porteranno nuovamente all' estrema periferia dell' impero (che sia romano o milanese, ormai poco importa) e ci taglieranno fuori dai circuiti europei in cui stavamo entrando. L' unica leghista aperta all' Europa senza riserve, Alessandra Guerra, è stata fatta fuori con indegne congiure di palazzo, cominciate già da quando fu costretta nel 2003 a fare una campagna elettorale suicida da una segretaria/manager nominata dal berluska. Guardiamo chi c'era ancora dalle nostre parti: Pottino è passato a FI, Forlanini non è stato candidato a sindaco di Udine, Federica Seganti, unico fiore all' occhiello della lega nostrana, ha sì ricevuto un incarico molto consono alle sue attitudini (assessore alla pianificazione territoriale), dove sono sicuro che lavorerà bene, ma solo dopo essersi associata all' indegna gazzarra per infangare Alessandra, di cui nel 2003 professava di essere molto amica, fino ad andare a sciare assieme.
    Ma, dico,pensaci un po', in cosa vedi che si distinguono i leghisti ORA dalla massa di pecoroni e caregari che ci governano?

OT: la Germania sta sperimentando una svolta epocale a sinistra, taciuta dai giornali stranieri. Per esperienza so che l' America è avanti sulla G ermania di 2 anni e l' italia è indietro sulla Germania di 3 Quindi: in USA Obama o Clinton (meglio), in Germania alle prossime elezioni Nahles + Gysi, quanto durerà questo governo del 71enne berluska?
    Mah, io a differenza tua non credo che il patto della Lega con FI sia irrevocabile, per una ragione : in questa legislatura si deve avviare il progetto di federalismo fiscale, così come è stato elaborato dalla regione Lombardia (si parla di quello della regione Lombardia unicamente perchè è stata l'unica regione a presentare una proposta formale di attuazione dell'art 119); questo è un punto che è stato recepito nel programma elettorale del PDL, e mi pare che non sia un federalismo da poco.
    Il PDL ha preso questo impegno nei confronti dei suoi elettori (del nord e del sud), ma avrà molte difficoltà a farlo approvare dai deputati pidiellini del sud...ma o si arriva all'approvazione di quella legge, o quantomeno a qualcosa che le si avvicina molto, oppure la Lega sarà costretta ad uscire dal governo; non ci sono molti margini per barare, sia da parte della Lega che da parte del PDL, perchè i punti salienti del federalismo fiscale e le percentuali di tasse da trattenere sono già state messe nero su bianco; ovviamente il mio massimo auspicio è che non si arrivi alla caduta del governo, perchè vorrebbe dire per la Lega essere costretta a riprendere un cammino incerto da sola, ma sono estremamente pessimista. Sarà una guerra
    Quello che non potrei tollerare non è che la Lega, di fronte all'impossibilità di fare le riforme che ha garantito ai suoi elettori, faccia cadere il governo, questo sarebbe coerente; ma che si allei col csx come ha fatto nel 1994 col governo Dini, questo sarebbe un tradimento del voto popolare, perchè i suoi elettori non hanno votato un governo di csx.

Quanto alla crescita dei voti della LEGA, secondo me ha sì contato la questione sicurezza (indulto ecc...); ma anche il fatto che gli elettori di FI e AN del nord hanno voluto votare per un partito più spiccatamente nordista e liberista del PDL: molti elettori di FI del nord non hanno digerito l'alleanza con AN e sono perciò passati alla Lega, e tutti gli elettori di cdx del nord, compresi quelli di AN, il federalismo fiscale lo vogliono eccome; bisogna capire che la dx del nord è ben diversa dalla dx del sud, gli esponenti di FI e An in Lombardia hanno sempre parlato di federalismo e meritocrazia, ecco perchè qui a torto o a ragione il PDL è il primo partito; se avessero parlato invece di centralismo e di valori vetusti, il PDL non beccherebbe voti.

Quanto alla situazione del FVG, non vedo come la Lega e FI potrebbe portarvi fuori dai circuiti europei, perchè entrambi questi partiti promuovono la cooperazione transfrontaliera; in Lombardia per es. abbiamo la regione Insubrica, che è promossa sia dalla Lega di Varese, Como, Ossola ecc..., sia dagli amministratori di FI (tra l'altro questi sono i rappresentanti dell'intera Lombardia, anche se teoricamente dalla regione insubrica dovrebbe essere esclusa la stessa Milano; ma gli accordi per la collaborazione in materia di istruzione sanitaria coinvolgono gli ospedali di Milano); però dal punto di vista pratico, non mi pare che le condizioni di vita delle popolazioni siano cambiate in modo sensibile grazie alla cooperazione.
    Certo , se si intende l'euroregione come un mezzo per dividere la Lombardia dal Veneto, come sembra voler fare Galan , significa che c'è qualcosa di strano e occorre vederci chiaro, se le euroregioni in ambito UE sono finanziate dai soldi pubblici dell'UE (come mi pare di aver letto) occorre vederci ancora più chiaro, ma non mi pare che oltre a questi punti ci siano obiezioni all'euroregione da parte del cdx.

Sulla periferia dell'impero "milanese" consentimi un LOL gigantesco: Milano è depredata più di ogni altra città d'itaglia, la sua pochezza politica è ormai proverbiale, e sarebbe la capitale di un impero padano??
    Se fossimo davvero una capitale con velleità egemoniche le altre città della Padania ci pagherebbero dei tributi, invece fino a prova contraria siamo noi che li paghiamo a loro.
    Emblematico è il caso Malpensa, il sindaco di Milano e il presidente della regione Lombardia hanno fatto una battaglia assolutamente liberale per difendersi dal centralismo romano, ebbene i sindaci del nordest hanno preso le parti di Roma per cercare di conquistare più quote di mercato per i loro aeroporti e più proventi per le loro società aeroportuali grazie all'appoggio fondamentale dello stato itagliano nel bloccare le rotte di Malpensa...
    Dunque vi dico, lasciateci in pace voi piuttosto, anzichè gridare al centralismo romano e poi sfruttarlo quando vi fa comodo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1.Mah, io a differenza tua non credo che il patto della Lega con FI sia irrevocabile, per una ragione : in questa legislatura si deve avviare il progetto di federalismo fiscale, così come è stato elaborato dalla regione Lombardia (si parla di quello della regione Lombardia unicamente perchè è stata l'unica regione a presentare una proposta formale di attuazione dell'art 119); questo è un punto che è stato recepito nel programma elettorale del PDL, e mi pare che non sia un federalismo da poco.
    2.Quello che non potrei tollerare non è che la Lega, di fronte all'impossibilità di fare le riforme che ha garantito ai suoi elettori, faccia cadere il governo, questo sarebbe coerente; ma che si allei col csx come ha fatto nel 1994 col governo Dini, questo sarebbe un tradimento del voto popolare, perchè i suoi elettori non hanno votato un governo di csx.

2.Quanto alla situazione del FVG, non vedo come la Lega e FI potrebbe portarvi fuori dai circuiti europei, perchè entrambi questi partiti promuovono la cooperazione transfrontaliera;

3- in Lombardia per es. abbiamo la regione Insubrica, Certo , se si intende l'euroregione come un mezzo per dividere la Lombardia dal Veneto, come sembra voler fare Galan , significa che c'è qualcosa di strano e occorre vederci chiaro, se le euroregioni in ambito UE sono finanziate dai soldi pubblici dell'UE (come mi pare di aver letto) occorre vederci ancora più chiaro, ma non mi pare che oltre a questi punti ci siano obiezioni all'euroregione da parte del cdx.

4.Sulla periferia dell'impero "milanese" consentimi un LOL gigantesco: Milano è depredata più di ogni altra città d'itaglia
    1. nel 2003 ero a Milano dietro a Borghezio per gridare all' ultimatum...me ne ricordo di tanti ultimatum, assoluti, ferrei, inderogabili... Poi cos'è successo? Sempre uniti, cenetta ad Arcore, culo e camicia, tarallucci e vino. Quando poi hanno fatto quel federalismo, era una cosa pietosa che avrebbe danneggiato le regioni autonome (e la democrazia in genere, con il superpremier). Quello vi farà fare berluska: un altro pasticcio di sapore dittatoriale che poi dovrete spiegare al Popolo.

2. Almeno da noi, Lega e FI non promuovono assolutamente nulla (a parte il commercio) che sia transfrontaliero e sono solo preoccupate che non si tocchi l' "italianità" di Trieste e Gorizia. Ma la cosa determinante è l' alleanza con AN, che qui riunisce tradizionalmente ipernazionalisti e discendenti di profughi istriani, che da decenni tenta di abbindolare con la promessa di "ritorneremo" e "ci renderanno i beni abbandonati". Capirai quanto ci si possa volere bene con presupposti del genere

3. C'è chi dice che la regione Insubria sia solo un consorzio per lo sviluppo turistico... Scherzi a parte, non la puoi considerare un' Euroregione: manca almeno un partner "Euro" (EU) e non so quanto contributo dia il Ticino, che, emblematicamente, tu nemmeno nomini. Alpe-Adria, che oltretutto già esiste, va molto oltre. Abbiamo già l' esperienza che FI (Antonione) la voleva insabbiare sotto le chiacchiere e Alessandra Guerra è stata fatta cadere tra l' altro perchè era favorevole all' Euroregione.

4. Milano sarà anche depredata, ma non vuole costituire la Padania proprio per cambiare questo? Tradizionalmente poi i depredati sono quelli che stanno sui confini e non mettono tritolo sotto ai tralicci

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito