Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 216

Discussione: che cosa si reincarna?

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno, nega validità alla tua specifica visione ma, allora, rispetta anche tu le altre scuole e correnti che si rifanno, magari, ad altri piani dell'insegnamento.

Sono sincero: ancha a me è sembrato che Genyo non avesse molta propensione ad accogliere la critica, e ne avesse invece tanta a farla. Forse per questo ha affermato di ritenere il tuo procedere riguardo al suo intervento SCORRETTO?

Non so, non comprendo in cosa sia tale "scorrettezza" da parte tua.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    Nessuno, nega validità alla tua specifica visione ma, allora, rispetta anche tu le altre scuole e correnti che si rifanno, magari, ad altri piani dell'insegnamento.

Sono sincero: ancha a me è sembrato che Genyo non avesse molta propensione ad accogliere la critica, e ne avesse invece tanta a farla. Forse per questo ha affermato di ritenere il tuo procedere riguardo al suo intervento SCORRETTO?

La scorrettezza si tira in ballo quando si fanno critiche pertinenti..
    ho già sentito il termine altre volte..e sempre usato con lo stesso significato..in thread buddisti.. induisti..cristiani o di politica nazionale o internazionale..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Satyricon Visualizza Messaggio
    Tu sei solo un settario, borioso e saccente (e neanche te lo puoi permettere vista la tua scarsa conoscenza del buddismo antico).

Se TU che per primo hai preteso di estendere la TUA visione a tutto il buddhadharma, quando hai ripreso la mia affermazione.
    Solo DOPO hai specificato e puntualizzato.

Ricorda che, secondo la scuola antica (base di tutti gli sviluppi futuri e della quale molti testi fanno ancora parte del canone cinese), chi non aveva ben compreso la dottrina del non-ego non poteva dirsi sulla strada della liberazione.

Traine le conclusioni che credi più opportune...

Stai parlando di TE STESSO.
    Io non c'entro nulla con quello che dici, è il tuo specchio, è una proiezione di te e riguarda solo te.
    Prova a leggere e rileggere e vedrai che trarrai le conclusioni giuste ovvero quanto scritto è il TUO specchio.
    Saluti.

Il TUO buddhismo antico è un cadavere putrefatto.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intanto dovresti leggere le mie risposte relativamente al suo intervento.
    Come potrai vedere, io RIPORTO le SUE parole e in merito a queste formulo una mia ipotesi.
    LUI, non ha riportato le MIE parole ma quello che che LUI ritiene possano significare che non è MAI la stessa cosa. Questa è solo una delle scorrettezze.
    Pertanto qui "settario, borioso e saccente" tornano al mittente, come detto a lui direttamente precedentemente. E comunque, sempre per correttezza, qui si dovrebbe restare sugli argomenti e non su chi li espone o come li espone. Gli argomenti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    ...........dito puntato sulla Natura reale
    scrutare se stessi
    e divenire un Buddha

(ho completato l'antica frase )

queste parole sono attribuite se non erro a Bodhidharma

Ho anche sentito dire:"se lo dico io è giusto se lo dici tu è sbagliato"
    (l'ha detto qualche maestro zen agli allievi pappagalli)
    ........Solo il Realizzato ha occhio dritto e vede gli occhi dell’Anima, ha orecchie vuote e non traduce, ha nella bocca universi e dona regole......
    Non condivido niente di quello che scrivi e attribuisci in quanto:

-Non esiste alcuna Natura reale verso cui si possa puntare il dito;
    -non si può "scrutare se stessi;
    -assolutamente non si può "divenire un Buddha".

Se si dice "se lo dico io è giusto se lo dici tu è sbagliato", andrebbe contestualizzato, così non è "corretto"...

Il Realizzato/Risvegliato non vede nessun occhio dell'Anima...e semplicemente è.
    Che cosa??
    E' un'altro discorso.

Scusa ma in quale ambito stai facendo o hai fatto la tua esperienza buddhista??

Karma Sonam Tashi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo Visualizza Messaggio
    Chiedo gentilmente ai Moderatori di intervenire. Questo grave giudizio, che a dire la verità sarebbe persino meritevole di un ban, NON può essere permesso in un Forum come questo.

Figlio di Kālī
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Genyo, altri messaggi come questo non saranno tollerati, vediamo di darci tutti una bella regolata. E' così difficile discutere all'insegna del reciproco rispetto?

Da questo momento in poi qualsiasi messaggio contenente insulti, provocazioni, et similia sarà cancellato, attenetevi solo ed eslcusivamente al tema della discussione senza degenerare!

Jai!

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jai jai kali ma Visualizza Messaggio

Genyo, altri messaggi come questo non saranno tollerati, vediamo di darci tutti una bella regolata. E' così difficile discutere all'insegna del reciproco rispetto?

Da questo momento in poi qualsiasi messaggio contenente insulti, provocazioni, et similia sarà cancellato, attenetevi solo ed eslcusivamente al tema della discussione senza degenerare!

Jai!
    Quel signore mi ha appellato quale "settario" "borioso" e "saccente".
    Tuttavia, la mia affermazione non è assolutamente offensiva, è un modo FORTE per dire che si appella e propone una dottrina statica, ingessata, paralizzata, morta in definitiva, e nella tradizione Zen a volte si usano e sono necessarie parole forti per innescare una riflessione forte.
    NON voleva assolutamente essere offensivo in alcun modo, non è il mio stile, non mi rivolgo alla persona in quanto persona ma a quanto esprime.

Nella tradizione Zen spesso, come ho già affermato in altri post, alla domanda su che cosa fosse il Buddha, si sono avute le risposte più iconoclaste e apparentemente offensive...tipo "tre sacchi di lino", "il bastone per pulire il cesso", "la tua faccia prima che tu nascessi", e così via...Bisogna capire il contesto e l'interlocutore. In un confronto buddhista questi due aspetti: contesto e interlocutore, sono inscindibili e specifici, quindi Auspicious Merit non ha capito il contesto e nemmeno l'interlocutore.

Dire "il tuo buddhismo antico è un cadavere putrefatto" in termini FILOSOFICI, che è anche la materia nella quale sono laureato e ciò di cui si sta parlano, significa quello che dice ovvero non c'è vita, non c'è verità, non c'è vero buddhismo.
    I libri, i sutra, i testi, NON SONO il buddhismo.

Se non è chiaro chiarisco. E comunque, se si vuole capire fino in fondo, ovvero oltre i libri, quindi in esperienza, non si possono applicare censure, etica e rispetto nel ragionamento sì, censure no.

Mi scuso con Satyricon e NON con Auspicious Merit, se per caso si ritenesse offeso dal termine "cadavere putrefatto" riferito al suo "buddhismo antico".

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo Visualizza Messaggio
    Intanto dovresti leggere le mie risposte relativamente al suo intervento.
    Come potrai vedere, io RIPORTO le SUE parole e in merito a queste formulo una mia ipotesi.
    LUI, non ha riportato le MIE parole ma quello che che LUI ritiene possano significare che non è MAI la stessa cosa. Questa è solo una delle scorrettezze.
    Pertanto qui "settario, borioso e saccente" tornano al mittente, come detto a lui direttamente precedentemente. E comunque, sempre per correttezza, qui si dovrebbe restare sugli argomenti e non su chi li espone o come li espone. Gli argomenti.

Mostrami dove. Ti sbagli. Anche tu usi uno specchio mio caro. Ricordati, non sei Buddha.

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mostrami dove. Ti sbagli. Anche tu usi uno specchio mio caro. Ricordati, non sei Buddha.
    già....molti maestri zen usavano spesso questo concetto:
    -non dire che io ho detto!
    ......devi dire- io ho capito-

neanche io sono un Buddha
    ricordiamocelo tutti per favore

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11202122 UltimaUltima