



Come no! tutti dicevano che Rifondazione aveva consegnato il Paese alle destre (all'epoca si accusava anche l'IdV). Ciò che chiedevamo sarebbe venuto incontro alla gente che ci aveva (noi tutti come Unione) votato nel 2006, dopo solo 18 mesi al destra stravicne, è evidente che si è rotto un qualcosa, che il governo non ha risposto a quelle attese (anche sulle riforme di legge a costo zero da fare)


Ma governar eper voi che vuol dire? Passare sopra alla gente di Vicenza, della Val Susa, non dare risposte ai talassemici sulla riforma delle legge 40, che vuol dire governare? Tutto sto casino per gente che scende in piazza a dire come la pensa anche se sta al governo, ma diamine la piazza ce la siamo conquistati il 25 aprile del 1945, e poi non abbiamo MAI fatto manifestazioni contro il governo, in piazza c'era gente che quel governo lo aveva votato e voleva il rispetto del programma, non lo abbiamo fatto cadere noi il governo, forse p anche per questo che un pezzo del nostro elettorato è stato a casa, abbiamo ingoiato rospi su rospi (compreso quel maledetto Afganistan), però registro che la colpa è sempre della Sinistra, al governo nazionale, a Roma, a Foggia, sempre colpa nostra...


Assolutamente no. Io penso che non siate responsabili della sconfitta di Roma, nè della vittoria di Vicenza. Ma del fallimento del governo avete un 60 % di responsabilità abbondante.


Così pochi eppure così dannosi.




troppa politica neocomunista! Come diceva la Caselli: datemi un coltello che mi taglio le vene.




Era la Rettore e diceva "dammi una lametta che mi taglio le vene"...
http://www.youtube.com/watch?v=DVqGf2clvxo


Bianchi (che avete poi preso voi), Mussi, Ferrero e Pecoraro Scanio non sono mai andati in piazza, Fioroni e MAstella contro i Dico provvedimento dei ministri Bindi e Pollastrini sì. C'era qualche sottosegretario, ma il problema non è lì, c'erano gli elettori, gente che aveva votato Prodi per migliorare un po' la sua vita, quelle gente non è stata ascoltata, il prezzo più alto lo paghiamo noi perchè il nostro popolo riversava in particolare su noi almeno il triplo delle aspettative.