Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 213
  1. #61
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ondina Visualizza Messaggio
    Ma che te ricuci con la sinistra Willy... E' più facile che la destra si avvicini alle necessità di gente di sinistra che la sinistra si avvicini alla realtà.
    Per me, con la sinistra ho chiuso per sempre.
    argh post pauroso, poi vi lamentate se avete Alemanno sindaco! La prossima volta per vincere al campidoglio alleatevi direttamente con an

    ps: hai avuto per caso ex rifondaroli? Perchè cosi' si spiegherebbe questo odio! Io non provo che pace e amore verso di voi

  2. #62
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    beh, i vostri son quelli in libera uscita no?

    horror vacui...
    Ho capito, ma trovo allucinante che l'obiettivo principale sia prendere i voti nostri nostri e non quelli dell'altro "campo". Scudsa, è evidente che non sono entrato nell'ottica democratica.

    gutta cavat lapidem...

  3. #63
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    1,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    argh post pauroso, poi vi lamentate se avete Alemanno sindaco! La prossima volta per vincere al campidoglio alleatevi direttamente con an

    ps: hai avuto per caso ex rifondaroli? Perchè cosi' si spiegherebbe questo odio! Io non provo che pace e amore verso di voi
    La tragedia è che io penso che si possano fare cose più decenti con Alemanno che alleati alla SA, semplicemente perché ritengo la SA peggio di Alemanno, almeno fino a, che so, una a caso, non si faccia sparire gente come "Tarzan" che rivendica l'occupazione delle case dei privati a Roma come risposta alle difficoltà della gente. Nessun rifondarolo a casa, anzi, e io feci in tempo ancora a votare PCI. La mia è una genuina non ideologica posizione.

  4. #64
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma trovo allucinante che l'obiettivo principale sia prendere i voti nostri nostri e non quelli dell'altro "campo". Scudsa, è evidente che non sono entrato nell'ottica democratica.

    gutta cavat lapidem...
    ehi, i voti non son mica vostra proprieta' privata eh...

  5. #65
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    1,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    ehi, i voti non son mica vostra proprieta' privata eh...
    Troppi ne hanno regalati a destra di voti, questi geni

  6. #66
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    E chi la da' tutta la colpa a Dini e Mastella?

    Io son ben contento di aver scaricato PecoraroDiliberto&Co
    Tutto il Csx ha addossato la colpa della caduta del Governo Prodi 2 principalmente a Mastella e un po' a Dini che "tirava calci".
    In questo 3d Enna Prc scrive:

    Infatti i voti nostri li avete presi voi e perdere le elezioni in secula seculorom perchè al centro non sfondate. Poi voglio dire può essere che è sempre colpa nostra? 20 ministri su 25 vostri, i due viceministri, il ministero dell'interno, dell'economia, il governo loo fanno cadere Mastella e Dini, noi chiedevamo il rispetto del programma (cioè cose orribili ed estremistiche come l'equo canone di democristiana memoria) però è sempre colpa nostra...

  7. #67
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non erano le richieste il maggiore problema, ma il modo in cui le portavate avanti sapendo benissimo che la coperta era corta e la maggioranza cortissima...

    E poi, quando DS e Margherita han perso voti nel 2001, mica sono andati ad accusare RC, Verdi e co... li avevano persi e cazzi loro.

  8. #68
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Tutto il Csx ha addossato la colpa della caduta del Governo Prodi 2 principalmente a Mastella e un po' a Dini che "tirava calci".
    In questo 3d Enna Prc scrive:

    Infatti i voti nostri li avete presi voi e perdere le elezioni in secula seculorom perchè al centro non sfondate. Poi voglio dire può essere che è sempre colpa nostra? 20 ministri su 25 vostri, i due viceministri, il ministero dell'interno, dell'economia, il governo loo fanno cadere Mastella e Dini, noi chiedevamo il rispetto del programma (cioè cose orribili ed estremistiche come l'equo canone di democristiana memoria) però è sempre colpa nostra...

    vedo che non leggi molto questo forum, altrimenti diresti cose diverse.

    Comunque, come facilmente potresti intuire ENNA-PRC non e' tutto il csx, ma solo una sua parte, precisamente quella parte scaricata dal PD per evidente incapacita' di stare al governo..

  9. #69
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Siamo in due, ma i piani di Uolter sono Asinelli contro Elefanti
    vabbè e se si arriva a quello amen...


    x me nn ci si arriva,xke al max si va al 40%...poi se in parlamento ci sono 2 partiti è un altro discorso...

    e comunque alla fin fine mi cambia poco,basta ci sia il PD
    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    in Grecia c'è una sorta di bipolarismo dovuto alla legge elettorale,che avvantaggia il partito maggiore all'ottenimento della maggioranza assoluta dei seggi.

    nonostante vi sia lo sbarramento del 3%,sono presenti tre partiti piuttosto radicati nel contesto politico:uno nazionalista e due comunisti.

    ai fini della governabilità non hanno nessun peso,ma ai fini della rappresentanza parlamentare sono ben presenti.

    a differenza del caso italiano dove la legge elettorale premia i partiti di coalizione,proteggendoli dallo sbarramento (vedi MPA di recente),in Grecia si è dimostrata valida la tesi della rappresentanza proporzionale e il premio di maggioranza non avviene per semplice maggioranza nazionale e non è predefinito,bensì avviene per radicamento e diffusione delle liste,offrendo indistintamente a livello collegiale tre seggi ai partiti che hanno superato il 3% (lo sbarramento) e che sono presenti nei 3/4 del territorio!

    se fosse stato cosi in Italia,il risultato sarebbe stato molto differente!

    UDC e SA avrebbero avuto maggiore consistenza probabilmente!

    i sistemi elettorali sono materia complessa,ma allo stesso tempo determinante del panorama politico.

    ciò non toglie che nel paese siano radicate culture che,ahinoi,con il porcellum non sono rappresentate poiché il criterio di rappresentanza è oscurato da mini-coalizioni e da un assegnamento dei seggi incoerente con le metodologie internazionali!

    basta vedere la modalità d'assegnazione del premio di maggioranza e il criterio di legittimazione dei vari sbarramenti.

    un partito dell'1% è rappresentato.
    un partito del 3% no!

    ma non perchè radicato sul territorio e premiato a livello regionale,ma perchè la legge banalmente impone un assetto del genere!
    nn a caso si chiama PORCELLUM

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Volete il bipartitismo? Bene. In Europa questo presuppone un partito socialista o socialdemocratico e un partito conservatore e/o democristiano. Suppongo che voi vogliate essere un partito socialdemocratico. O volete essere il partito conservatore/democristiano? . Nel caso voleste essere il partito socialista o socialdemocratico, ci sarebbero da sostenere con forza all' opposizione e nel Paese e da approvare una volta al governo, questi piccoli dettagli:

    - precariato al massimo per 36 mesi (Zapatero) o ammortizzatori sociali oppure reddito di cittadinanza ecc (Germania, Regno Unito, socialdemocrazie dcandinave ecc)

    -edilizia popolare al 40 % delle abitazioni (Germania) o al 30 % (Regno Unito. Francia, socialdemocrazie scandinave ecc)

    -sostegno alle famiglie con figli con detrazioni sulle tasse, asili nido diffusi e a prezzi ragionevoli, baby sitters pagate (Francia) ecc

    -sostegno al reddito dei giovani sotto i 30 anni (contributi per l' affitto (Spagna) prestito d'onore per mantenersi agli studi lontano da casa (Regno Unito) e tutto insieme nelle solite socialdemocrazie scandinave)


    -cure odontoiatriche a carico del servizio sanitario nazionale (ovunque, perfino in Svizzera)

    -adeguamento della tassazione delle rendite finanziarie alle altre imposte sul reddito (ovunque)

    -leggi sul conflitto di interessi, sul monopolio dei media e sulle tv pubbliche (tutti i Paesi industrializzati)

    -abolizione del reato di depenalizzazione del falso in bilancio (reato che in Usa prevede 25 anni di galera e non è depenalizzato in nessun Paese civile, credo)

    -abolizione della legge ex Cirielli che abbrevia il termine di prescrizione dei reati (stupro compreso) e processi penali e civili in tempi decenti (ovunque)

    -libertà di ricerca scientifica su tutto, cellule staminali embrionali comprese (tutti i Paesi europei civili: la parola "civili" esclude ovviamente la Polonia )

    -libertà di fecondazione assistita omologa e eterologa e di diagnosi preimpianto (ovunque)

    -diritti delle coppie di fatto (matrimonio in Spagna; Pacs in Francia, Regno Unito e qualsiasi altro Paese civile).

    -fuori teodem teocratici fondamentalisti dal partito (Binetti & c) e fuori anche gli "amici degli amici" (Crisafulli & c)

    Questo è un programma socialdemocratico minimo.

 

 
Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si torni subito al Mattarellum!
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 16:44
  2. Elezioni, si torni dal Popolo.
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:20
  3. si torni a votare
    Di Willy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 08:42
  4. ma quando torni?..
    Di C@scio nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 14:29
  5. Voto i Ds. Ma la sinistra torni voce di popolo...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-04, 02:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito