Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 213
  1. #171
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    Nenni e Pertini non la pensavano così.
    Nenni,dopo lo schifo che voi comunisti avete sostenuto in Ungheria,ha chiuso la porta a Togliatti e all'URSS.

    il PSI nel governo di centro-sinistra era atlantista,anzi lo è stato più negli anni '60 che venti anni dopo a dire il vero!

    l'internazionalismo socialista ha sempre riguardato l'Europa e tutti quei paesi in cui non c'era la democrazia e la libertà,Est Europa incluso.

    il PSI diede asilo politico a Jiri Pelikan,editorialista ceco,durante e dopo la Primavera di Praga e finanziò il suo giornale nel quale venne descritta la situazione disastrosa della sua nazione sotto l'impero comunista.
    nell'84 Pelikan fu eletto persino eurodeputato tra le file del PSI!

    su questo modello va rifondata la sinistra italiana: europeismo,dialogo con i paesi islamici moderati,sostegno alle missioni di pace Nato,lotta affinché sia ridata la libertà alle nazioni "schiave" delle dittature.

  2. #172
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    Gli americani non c'hanno mai regalto niente, il loro contributo per la liberazione non è stato un atto di filantropia. Il Trattato di Varsavia nasce dopo la NATO, non aderivano ad esso paesi extra-europei, era relamente una organizzazione di difesa.
    e il Piano Marshall?!

    non ti sei mai chiesto dove l'Italia abbia preso le risorse per la Ricostruzione,il seme del boom economico!?

    inoltre mi pare che gli americani ci abbiano salvato il culo,senza dimenticare ovviamente l'ausilio della Resistenza,ma dobbiamo riconoscere che la spinta per l'abbattimento delle roccaforti fasciste avvenne in gran parte per merito degli Alleati,i quali misero subito fine ad una guerra civile che altrimenti si sarebbe prolungata per moltissimo tempo!

    filatropia o no,questi sono i fatti storici e non dimentichiamoci dei piani di sostegno economico nel dopoguerra!

    l'Italia ripudia la guerra come afferma la Costituzione,quindi la Nato rappresentò un'alleanza difensiva dal Blocco comunista dietro l'angolo.

    magari per un comunista fare la fine dell'Est Europa sarebbe stato più gratificante,ma ringraziando il cielo le cose sono andete molto diversamente!

    il Patto di Varsavia fu il frutto dell'imperialismo sovietico.
    almeno nei paesi Nato ci fu e c'è ancora la libertà!

    inoltre i Fatti in Polonia,Ungheria e Cecoslovacchia dimostrarono tutt'altra veduta dei reali equilibri internazionali con il Blocco e con ciò che rappresentò!

  3. #173
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Lo sfondamento a destra, perché di qs si tratta, voluto da Ualter non è andato a buon fine. Ora si torni indietro, sempre che non sia troppo tardi. Si torni a dialogare con la sinistra e si faccia un'alleanza di centrosinistra. I democristianoni non ci stanno? Se ne vadano, ci terremo i cattolici adulti alla Prodi, Parisi, Bindi. Gli altri sono più i voti che fanno perdere che quelli che attraggono.
    Lo vogliamo capire che le elezioni si vincono portando a votare i propri elettori, mobilitandoli?

    Dopo avere ricucito con la sinistra si cambi segretario.
    Io, caro omonimo sono in disaccordo. Ho votato PD, e non lo avrei mai fatto se fosse stato alleato con la sinistra arcobaleno. E non sono il solo, ti garantisco.
    Se ha vinto la destra non è un buon motivo per cancellare quanto di buono fatto fino ad ora, e comuqnue un parlamento senza caruso menapace e luxuria per me è comuqnue una buona notizia.

  4. #174
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Io, caro omonimo sono in disaccordo. Ho votato PD, e non lo avrei mai fatto se fosse stato alleato con la sinistra arcobaleno. E non sono il solo, ti garantisco.
    Se ha vinto la destra non è un buon motivo per cancellare quanto di buono fatto fino ad ora, e comuqnue un parlamento senza caruso menapace e luxuria per me è comuqnue una buona notizia.
    Willy intende un progetto di PD non simil-SA,ma più propriamente europeo e dichiaratamente di Sinistra.

    una sinistra democratica che si batta per il tema del lavoro,della precarietà,dei diritti civili,della laicità in modo da offrire le basi per un grande progetto più consono alle istanze liberali,radicali e socialiste,anzichè alla fetta cattolica che detta legge nel partito!

  5. #175
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    Willy intende un progetto di PD non simil-SA,ma più propriamente europeo e dichiaratamente di Sinistra.

    una sinistra democratica che si batta per il tema del lavoro,della precarietà,dei diritti civili,della laicità in modo da offrire le basi per un grande progetto più consono alle istanze liberali,radicali e socialiste,anzichè alla fetta cattolica che detta legge nel partito!
    Sicuramente si possono affrontare con più energia le tematiche che hai elencato tu, rispetto a quanto ha fatto Veltroni in campagna elettorale.
    Ma la sinistra comunista resti fuori dal progetto: ha già dimostrato che questi temi non sono suoi, e del resto è stata punita duramente dagli elettori proprio per questo.

  6. #176
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Io, caro omonimo sono in disaccordo. Ho votato PD, e non lo avrei mai fatto se fosse stato alleato con la sinistra arcobaleno. E non sono il solo, ti garantisco.
    Se ha vinto la destra non è un buon motivo per cancellare quanto di buono fatto fino ad ora, e comuqnue un parlamento senza caruso menapace e luxuria per me è comuqnue una buona notizia.
    perchè che ti ha fatto Luxuria? E' meglio Crisafulli?

  7. #177
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Non so se te ne sei accorto, ma dal 12 % siete passati al 3...
    12? Non esagerare
    6 di rif + 2 dei verdi +2 pdci.
    3,6+2,5divotoutile+3astensione per essere stati fedeli al governo e vedi un po' dove è finito

  8. #178
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    perchè che ti ha fatto Luxuria? E' meglio Crisafulli?
    No in effetti luxuria nell'esempio non c'enra anche se poi mi pare che in parlamento abbia fatto più "colore" che altro..

  9. #179
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    e il Piano Marshall?!

    non ti sei mai chiesto dove l'Italia abbia preso le risorse per la Ricostruzione,il seme del boom economico!?

    inoltre mi pare che gli americani ci abbiano salvato il culo,senza dimenticare ovviamente l'ausilio della Resistenza,ma dobbiamo riconoscere che la spinta per l'abbattimento delle roccaforti fasciste avvenne in gran parte per merito degli Alleati,i quali misero subito fine ad una guerra civile che altrimenti si sarebbe prolungata per moltissimo tempo!

    filatropia o no,questi sono i fatti storici e non dimentichiamoci dei piani di sostegno economico nel dopoguerra!

    l'Italia ripudia la guerra come afferma la Costituzione,quindi la Nato rappresentò un'alleanza difensiva dal Blocco comunista dietro l'angolo.

    magari per un comunista fare la fine dell'Est Europa sarebbe stato più gratificante,ma ringraziando il cielo le cose sono andete molto diversamente!

    il Patto di Varsavia fu il frutto dell'imperialismo sovietico.
    almeno nei paesi Nato ci fu e c'è ancora la libertà!

    inoltre i Fatti in Polonia,Ungheria e Cecoslovacchia dimostrarono tutt'altra veduta dei reali equilibri internazionali con il Blocco e con ciò che rappresentò!
    Non ci hanno mai regalato nulla.
    L'Italia ripudia la guerra, infatti il Titolo V della NATO è incostituzionale.
    Sì, per me "fare la fine" dell'Est sarebbe stato più gratificante.
    Il patto di Varsavia fu frutto dell'"imperialismo sovietico" mentre la NATO non era (è) imperialistica ?
    Nei fatti di Polonia, Ungheria e Cecoslovacchia puoi immsginare da che parte sarei stato.
    Partiamo da concetti all'antitesi di libertà.

  10. #180
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al mio 12 % c'ero arrivato stimando (forse in diminutio) la componente SD compresa. Di quelli che sono passati da voi a noi, è molto difficile quantificare il "voto utile" e il "voto convinto" perchè avete rotto, avete messo su un cartello elettorale di plastica e avete messo ovunque candidati paracadutati dalle segreterie...

    E comunque credo che se tu hai voglia di fare un'analisi della politica estera contemporanea europea mi trovi molto preparato, ma rischiamo di andare off topic e noiosi.

    In ogni caso non credo che il "tornare a sinistra" del titolo del topic sia quello di ritornare (per chi lo è mai stato, non io) comunisti, tanto ci sono quelli più bravi di noi a esserlo. Lasciamogli questo monopolio e pensiamo ad altro.

 

 
Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si torni subito al Mattarellum!
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 16:44
  2. Elezioni, si torni dal Popolo.
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:20
  3. si torni a votare
    Di Willy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 08:42
  4. ma quando torni?..
    Di C@scio nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 14:29
  5. Voto i Ds. Ma la sinistra torni voce di popolo...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-04, 02:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito