Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 158

Discussione: Limitare Schengen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Limitare Schengen

L'UE si è trasformata in un alcova dove in embrione viene covata una guerra civile senza precedenti.

Accettare Shengen per tutti i paesi membri della UE è stato un errore politico ma soprattutto di ordine sociale.

La diversità culturale ma soprattutto di reddito ha generato un'immigrazione incontrollata e dalle conseguenze pericolose. Io sono un liberale e credo nella libera circolazione delle persone e delle merci, ma non possiamo rendere l'UE una zona franca e indefinita priva di nessun criterio. Questo è accaduto soprattutto in Italia perchè il governo Prodi tra le tante sciagure ha permesso senza alcuna limitazione che tutti i cittadini (anche rumeni e bulgari) potessero entrare liberamente in Italia.

Questo è grave politicamente ma pericoloso socialmente perchè genera squilibri sociali che oggi si sono manifestati con il voto alla Lega e ad AN ma domani potrebbe sfociare in una guerra civile.

La libertà, così come la globalizazzione e l'immigrazione, sono elementi positivi e inevitabili ma che vanno governati con serietà e rigore altrimenti senza la giusta misuira la gente si esaspera e la frustazione diventa rabbia e quest'ultima può sfociare in rivolta.

Spero che tra la tante cose il governo Berlusconi non si dimentichi di una politica tesa ad arginare l'immigrazione clandestina, ma soprattutto di una politica dell'integrazione.
    Senza l'integrazione (sul modello americano) perderemo tutta la nostra storia, la nostra identità e la nostra richezza (sia economica che culturale).

Cerchiamo di evitare le sciagure!!!

Europeista e Asburgico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se solo il governo rimette i controlli al confine fra Italia e Slovenia, si scatena l'inferno.
    Vi rimandiamo a Roma, o a Milano, o da dove siete venuti, colonizzatori che non siete altro...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cioè???

Ti spieghi meglio please!

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Der Goerzer Visualizza Messaggio
    Se solo il governo rimette i controlli al confine fra Italia e Slovenia, si scatena l'inferno.
    Vi rimandiamo a Roma, o a Milano, o da dove siete venuti, colonizzatori che non siete altro...
    Dubito che il problema siano gli sloveni...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liberal Visualizza Messaggio
    L'UE si è trasformata in un alcova dove in embrione viene covata una guerra civile senza precedenti.

Accettare Shengen per tutti i paesi membri della UE è stato un errore politico ma soprattutto di ordine sociale.

Cerchiamo di evitare le sciagure!!!
    detto in parole povere: MA CHE MINKIA DICI!

la tua mi sembra una visione superficiale, semplicistica, errata,...

domande:
    - ma a bruxselles selezionano solo idioti oppure le cose non sono cosi semplici come appaiono?
    - ma i ns politici sono tutti idioti oppure i veri idioti sono quelli che li votano?
    - è colpa di Schengen se ci sono i campi nomadi pieni di romeni nelle ns città oppure è interesse ns averli?
    - è vero o no che l'europa sta vivendo il periodo di pace più lungo della sua storia?
    -....

non fasciamoci la testa per nulla

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cesant Visualizza Messaggio
    detto in parole povere: MA CHE MINKIA DICI!

la tua mi sembra una visione superficiale, semplicistica, errata,...

domande:
    - ma a bruxselles selezionano solo idioti oppure le cose non sono cosi semplici come appaiono?
    - ma i ns politici sono tutti idioti oppure i veri idioti sono quelli che li votano?
    - è colpa di Schengen se ci sono i campi nomadi pieni di romeni nelle ns città oppure è interesse ns averli?
    - è vero o no che l'europa sta vivendo il periodo di pace più lungo della sua storia?
    -....

non fasciamoci la testa per nulla

Mi sembra del dutto superficiale e banale prendere alcune frasi di un discorso e metterle in evidenza.

Io dico che l'UE dei padri fondatori era un'idea giusta di integrazione e cooperzione.
    I bolscevici burocrati stanno trasformando l'UE in una grande alcova e l'Ialia non a caso è il paese più esposto!!!

Limitare Shengen significa evitare il rigetto da parte della popolazione di tutto ciò che di buono si è costruito fino ad oggi.

Integrare gli immigrati è un dovere inderogabile per evitare il razzismo e la perdità d'identità.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho riportato un pezzettino del tuo discorso perchè altrimenti occupava troppo spazio, non per fare un sunto...

integrare gli immigrati vuol dire lavorare per una società multietnica e non multiculturale per me.
    evviva i bolschevichi che ti devo dire

Europeista e Asburgico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

semplicemente, mi chiedo come si possa limitare l'entrata di europei non graditi, se non ripristinando i controlli ai confini.

e questo è inaccettabile in zone come la mia che appena si inizia a vedere un orizzonte di sviluppo, legato a doppio filo alla ricostituzione di determinate aree di libero transito esistite per secoli.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

semplicemente, mi chiedo come si possa limitare l'entrata di europei non graditi, se non ripristinando i controlli ai confini.

e questo è inaccettabile in zone come la mia che appena si inizia a vedere un orizzonte di sviluppo, legato a doppio filo alla ricostituzione di determinate aree di libero transito esistite per secoli.
    ma sai, purtroppo c'è in giro gente che ha troppa aria nei polmoni e quindi parla troppo.. pure a vanvera, che ci vuoi fare

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Ma che c'entra la Slovenia?
    Ci sono 11 milioni di zingari in giro, non è che possono venire tutti a Roma se gli aggrada.
    E se vengono tutti in Slovenia che dici?

Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima