Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Romania

  1. #11
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europecountry Visualizza Messaggio
    Cita:
    Scritto in origine da Europecountry
    allora parliamo degli italiani che hanno perso il lavoro, non lo trovano o sono sottopagati perche' le aziende italiane hanno delocalizzato in Romania o l' Italia e' piena di Romeni che lavorano per molto meno?
    di loro non si parla mai. no hanno nemmeno questo diritto. nemmeno il diritto di costruirsi una casa nel loro paese.
    cosa hanno fatto di male questi italiani?










    questa e' una questione del titolo del thread.
    se la romania e non solo non entrava nella UE, tutto questo non succedeva per mancanza di materia prima.
    la politica dei bassi salari e' stata resa possibile dall' arrivo di milioni di lavoratori a basso prezzo. senza di loro avrebbero funzionato le regole di mercato, quindi gli stipendi sarebbero aumentati.
    agli italiani certi lavori non vengono proprio dati, o vengono dati a salari da fame perche' gli immigrati accettano quelle paghe.


    Ma a me mica dispiace che la Romania sia entrata nella UE.
    Però appunto si dovrebbe discutere di quello che tu dici.
    Non certo dello stupro o della rapina.
    Che comunque non sono cose meno importanti.
    Anche perchè in qualche maniera sono anche collegate.

  2. #12
    Per una destra atea!!
    Data Registrazione
    15 Apr 2008
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    I Rumeni presenti in Italia sono centinaia di migliaia.
    Sono donne che assistono gli anziani nelle case , lavoratori nell'agricoltura e nell'industria.
    Sono al 99% persone oneste che cercano solo un poco di benessere e magari costruirsi una casa nel loro paese.
    Questa canea contro i Rumeni , per singoli episodi di cronaca , è una delle cose più indegne ed infami che abbia mai visto......
    Sul 99% avrei qualche dubbio...
    Certo certo continuiamo con questa mentalità buonista e presto le molotov si moltiplicheranno e spargeranno a macchia d'olio per tutta la penisola.
    Il problema è che se non cambia la percezione che hanno gli stranieri attualmente del funzionamento del nostro sistema giustizia (cioè pietoso e a maglie larghe), continueranno a sentirsi piuttosto tranquilli nel delinquere perché consci della scarsa repressione attuata. Vale la pena delinquere se le pene sono irrisorie o inesistenti. Saranno anche una minoranza i delinquenti, ma è una minoranza che sta creando fortissimi disagi sociali. Il continuare a non tenerne conto non fa altro che aumentare i problemi.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destroneo Visualizza Messaggio
    Sul 99% avrei qualche dubbio...
    Certo certo continuiamo con questa mentalità buonista e presto le molotov si moltiplicheranno e spargeranno a macchia d'olio per tutta la penisola.
    Il problema è che se non cambia la percezione che hanno gli stranieri attualmente del funzionamento del nostro sistema giustizia (cioè pietoso e a maglie larghe), continueranno a sentirsi piuttosto tranquilli nel delinquere perché consci della scarsa repressione attuata. Vale la pena delinquere se le pene sono irrisorie o inesistenti. Saranno anche una minoranza i delinquenti, ma è una minoranza che sta creando fortissimi disagi sociali. Il continuare a non tenerne conto non fa altro che aumentare i problemi.
    gli immigrati sono indispensabili per i lavori che nessuno vuole fare eovviamente se si vorrano migliorare legalmente loro o i loro figli devono poterlo fare

  4. #14
    Per una destra atea!!
    Data Registrazione
    15 Apr 2008
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    gli immigrati sono indispensabili per i lavori che nessuno vuole fare eovviamente se si vorrano migliorare legalmente loro o i loro figli devono poterlo fare
    Beh ma se si riduce il loro flusso, prima o poi gli italiani saranno costretti a tornare a fare certi lavori. Il che sarebbe un gran bene. La disoccupazione scenderebbe ai minimi storici.

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destroneo Visualizza Messaggio
    Beh ma se si riduce il loro flusso, prima o poi gli italiani saranno costretti a tornare a fare certi lavori. Il che sarebbe un gran bene. La disoccupazione scenderebbe ai minimi storici.

    la disoccupazione è già ai minimi storici

  6. #16
    Per una destra atea!!
    Data Registrazione
    15 Apr 2008
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    la disoccupazione è già ai minimi storici
    Sì ma è inquinata dal lavoro precario e perciò non è propriamente attendibile. Io parlo di lavoro a tempo indeterminato.

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destroneo Visualizza Messaggio
    Sì ma è inquinata dal lavoro precario e perciò non è propriamente attendibile. Io parlo di lavoro a tempo indeterminato.
    io parlo di badanti
    lavoro precario per definizione data la precarietà dei badati

  8. #18
    Per una destra atea!!
    Data Registrazione
    15 Apr 2008
    Messaggi
    124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    io parlo di badanti
    lavoro precario per definizione data la precarietà dei badati
    Mi piacerebbe che le badanti tornassero ad essere nostrane. Casalinghe che arrotondano l'unico stipendio di famiglia con entrate temporanee..

  9. #19
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un conto è la Romania in Europa;
    un conto sono i lavoratori onesti romeni che svolgono regolarmente il loro lavoro;
    un conto è il costo del lavoro in italia che blocca la competitività in molti settori;
    un conto è accettare con il sorriso sulla bocca gente che si accampa sotto i cavalcavia sguazzando nella spazzatura, vivendo d'espedienti e di reati crescendo i propri figli nel degrado nell'indecenza e nell'illegalità!
    I problemi sono diversi e generalizzare è pericoloso!

  10. #20
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destroneo Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe che le badanti tornassero ad essere nostrane. Casalinghe che arrotondano l'unico stipendio di famiglia con entrate temporanee..
    travane UNA

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Meanwhile in Romania
    Di Defender nel forum Politica Europea
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-01-12, 08:41
  2. Romania e Moldavia
    Di vlad84 nel forum Politica Europea
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 02:29
  3. Romania
    Di legio_taurinensis nel forum Politica Estera
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-11-04, 23:44
  4. Romania
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 10:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito