Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Senza parole!!!

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuno si rende conto che se dei ragazzi dai 15 ai 17 anni fanno questo ci deve pure essere da qualche parte un input sociale????

    Un input che ha favorito la follia. E che sarebbe il caso di spengere per ridurne gli effetti futuri.

    Quanto alla richiesta di pena di morte: non farebbe tornare in vita la ragazza.

    La punizione deve essere funzionale ai vivi e non ai morti che non ci sono più.

    Se la morte di Lorena è sbagliata (e lo è), sbagliata in quanto violenta, non può che essere altrettanto sbagliata la morte violenta degli assassini!!!

    Chi dice il contrario non è mica per caso tal quale a queste bestie???

    Certo è che se fossi un amico o un parente, o il suo ragazzo non esiterei a provare a ucciderli con le mie mani. Ma c'è uno Stato dietro che deve somministrare giustizia ed impedire la vendetta privata. Che la pena sia celere e severa. Spero solo che a 40 anni questi ragazzi siano uomini diversi. Non perdiamo anche loro

  2. #22
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Nessuno si rende conto che se dei ragazzi dai 15 ai 17 anni fanno questo ci deve pure essere da qualche parte un input sociale????

    Un input che ha favorito la follia. E che sarebbe il caso di spengere per ridurne gli effetti futuri.

    Quanto alla richiesta di pena di morte: non farebbe tornare in vita la ragazza.

    La punizione deve essere funzionale ai vivi e non ai morti che non ci sono più.

    Se la morte di Lorena è sbagliata (e lo è), sbagliata in quanto violenta, non può che essere altrettanto sbagliata la morte violenta degli assassini!!!

    Chi dice il contrario non è mica per caso tal quale a queste bestie???

    Certo è che se fossi un amico o un parente, o il suo ragazzo non esiterei a provare a ucciderli con le mie mani. Ma c'è uno Stato dietro che deve somministrare giustizia ed impedire la vendetta privata. Che la pena sia celere e severa. Spero solo che a 40 anni questi ragazzi siano uomini diversi. Non perdiamo anche loro
    infatti ci dovrebbe essere una certezza della pena, ma è quella che manca

    a 15 17 anni dentro e uscire a 40 è un insulto per la morte della ragazza e per qualsiasi vittima, che paghino il giusto, ergastolo

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    50?

  4. #24
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    A mio avviso è la mancanza di cultura e valori.

    E secondo me molti dati son tali perchè in certe regioni si denuncia più rispetto che in altre...
    Vero, ma in ogni caso le denunce esistono...:


    http://www.altromolise.it/notizia.ph...articolo=22798


    Due donne su tre sono vittime di violenza 2007-02-22
    di STEFANIA AMBROSIO -

    Due donne su tre sono vittime di violenza fisica, sessuale o psicologica. Il Molise non fa eccezione.

    13 milioni 877 mila donne italiane di età tra i 16 ed i 70 anni, sarebbe stata vittima di violenza fisica, sessuale o psicologica nel corso della vita.

    *******************
    Oppure:

    http://www.repubblica.it/2007/11/sez...nza-donne.html

    In dodici mesi un milione di donne ha subito violenze
    Per le più giovani ancora oggi è questa la prima causa di morte


    Violenza sulle donne
    La strage delle innocenti


    L'ultimo stupro ieri, a Pordenone, in pieno centro: lei ghanese, lui italiano

  5. #25
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    50?
    no ergastolo

    hanno premeditato nel farlo e se erano cosi maturi da premeditare e uccidere possono esserlo anche nel scontare una vita rinchiusi a riflettere cosa hanno fatto

  6. #26
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    infatti ci dovrebbe essere una certezza della pena, ma è quella che manca

    a 15 17 anni dentro e uscire a 40 è un insulto per la morte della ragazza e per qualsiasi vittima, che paghino il giusto, ergastolo
    Oltre alla certezza della pena, ci dovrebbe essere la certezza di vivere in uno Stato sociale civile fatto di Morale ed Etica.
    L'esempio viene sempre dall'alto.

  7. #27
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me questi giovani hanno seri problemi a distinguere la reatà dalla finzione, vivono ovattati nell'ambiente familiare, non hanno nessuna responsabilità, cioè il messaggio che arriva loro dalla società è un messaggio in cui le responsabilità sono sempre degli altri, una società che per ragioni commerciali li vuole subito "adulti e consumatori" da un lato, ma dall'altro non fornisce loro nessuno strumento "cognitivo" per esserlo.
    Poi ci sono i gravissimi fraintendimenti propinati a go go dai mass media, esempio, il bullismo è un fenomeno della prima infanzia, un 16-17enne che per passatempo picchia, sevizia, rende un'inferno la vita ad un coetaneo non è un bullo è più semplicemente un delinquente e come tale deve essere trattato.
    Non è un discorso di destra, di sinistra o di centro, semplicemnte è ora di smetterla con questo falso buonismo, con questa pedagogia/psicologia spicciola...i delinquenti devono andare in galera, nel caso dei minori le responsabilità andrebbero divise con la famiglia...
    Se uno non ha voglia, tempo, ed energie per FARE il genitore non faccia figli...

  8. #28
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Oltre alla certezza della pena, ci dovrebbe essere la certezza di vivere in uno Stato sociale civile fatto di Morale ed Etica.
    L'esempio viene sempre dall'alto.
    e certo tanti credono che sono intoccabili perche minorenni, ma io credo che sarebbe piu logico dargli l'ergastolo cosi da far capire l'importanza di un omicidio

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    no ergastolo

    Scusami ma io per dei minorenni incensurati spero e prevedo una possibilità di recupero dopo 25/30 anni secchi di carcere....

    Magari se rifanno qualcosa di simile a quel punto forse la chiave la butterei pure via,....


    Comunque tra rito abbreviato e vari sconti di pena tra 12/15 anni sono fuori, 20 se va proprio bene (ergastolo- un terzo dell'abbreviato- gozzini= 20 anni, di cui 5 oppure 8 in semilibertà)

  10. #30
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,228
     Likes dati
    56,893
     Like avuti
    42,248
    Mentioned
    11890 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna Visualizza Messaggio
    Sicuramente bestie, ma dispiace vedere che siano stati diffusi fatti che possono "offendere" la memoria della ragazza. Non vedo perchè, quando di solito dei minori in tv non si può far nemmeno vedere la faccia, in casi come questo la povera Lorena debba subire questo... Voglio dire: non era sufficiente dire che c'erano i ragazzi fermati, indagati per omicidio preterintenzionale e forse violenza sessuale? Il resto che senso può avere di fronte alla gravità di un reato simile?

    Ci si lamenta della privacy dei nostri politici cazzosi intercettati, dei nostri redditi pubblicati... E poi una ragazza di quattordici anni, vittima del reato più orribile e colpevole di nulla, deve subire questo?
    Hai perfettamente ragione.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 10:53
  2. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27
  3. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito