Generalmente matto non lo sei, quindi devo averti capito male.Tutte le altre utility al mondo, se ce ne sono. Detto questo rileggiti Rothbard sui monopoli che mi sa che ti sei dimenticato qualche concetto.Sto dicendo che se anche l'Enel fosse in via di privatizazione, mi sai dire quale sarebbe l'altra azienda a metersi in concorrenza con essa per la corsa al nucleare?In Giappone ed America il nucleare è solo gestito dai privati. Una marea di compagnie sono private in parte in giro per il mondo.Quando parlo di privati intendo non solo consumatori, ma anche proprietari.
E non sto dicendo che lo Stato debba impedire ai privati di fare centrali, ma dimmi quale sarebbe il privato liberamente pronto e interessato a costruire centrali nucleari se fosse concesso dallo Stato.cazzata, al punto che in America e Giappone il nucleare è in continua crescita, così come nel resto del mondo civile, e poi che non interessi ai privati è una grandissima boiata a prescindereSolo lo Stato è interessato a farlo. Ai privati non importa un' emmerito niente del ritono al nucleare.
- ci sono limiti e vincoli immensi ed esagerati al nucleare, e non alle altre fonti, che fanno più morti ma nessuno ne parla
- ai concorrenti è permesso inquinare l'aria di casa tua gratis, e ciò è un disincentivo immenso, al nucleare se prova a buttare un po' di scorie in mare gli chiudono anche il buco del culo col fil di ferro all'AD, mica solo l'impianto, i pubblici poteri
- gli stessi pubblici poteri danno incentivi diretti alle altre fonti di continuo e il nucleare spesso e volentieri proprio lo vietano invece, perchè cozza agli interessi dei loro amici arrivati prima
che cazzo di interessi esistenti o meno puoi giudicare in sto contesto? ma dico ti rendi conto delle assurdità che cianci? 1) prevedibilità 2) considerare mercato aperto quello che non lo è
follia!
la guerra preventiva sulla base di minacce come cosa "libertaria"?? cos'è hai messo il cervello all'ammasso anche tu?? un conto è se uno ti aggredisce, la minaccia non esiste tout court come concetto. Se ti danneggia bene, se no è solo libertà d'espressione. Fondamenti del libertarismo che fine han fatto?E ripeto, se un mio vicino, un rpivato, dovesse costruire una microcentrale nucleare, sarei molto preocupato, e potrei pensare che la sua centrale possa essere una seria minaccia all'incolumita mia, della mia famiglia, della mia casa. E quando penso a una minaccia mi sento autorizato a pensare ad una eventuale difesa.
annamo bene, ti devo anche dare la webcam sul mio letto mentre chiavo perchè ti assicuri che non sia tua moglie? John Pollock = grande fratello ? Su renditi conto della stronzata che stai dicendo.E comunque sia ritengo che il privato debba almeno metermi al corrente di tutto quello che fa durante la sua costruzione.Guarda è solo l'ottica pirla per ora, perchè da quel che dici non ti sei certo orientato all'anarcocapitalismo, mi pari un ambientalista iscritto al PRC.Io vivo già in un ottica Anarcocapitalista. Non mi fido di cosa fa lo Stato.
Detto con schiettezza e simpatia perchè siamo amici eh,nn ti offendere, ma stai toppando del tutto, ma proprio del tutto tutto tutto.