Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 138

Discussione: Salario minimo

  1. #41
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Perfetto. Se sei un afroamericano del Bronx non hai una lira e non puoi difendere la tua libertà della proprietà privata dato che non hai nulla.
    Se sei morto non può difendere nessuna libertà negativa da nessun tipo di aggressione. La nozione di libertà basata esclusivamente su quella negativa non ha nessun collegamento con la realtà. E' perfetto, nel mondo delle idee. Per questo, coloro che argomentano a favore anche delle libertà positive parlano di real freedom, cioè della vera libertà che si può esercitare.
    Fai gli stessi errori di Isaiah Berlin. Confondi Libertà con privileggi, ricchezza, potere, opportunità.

  2. #42
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Fai gli stessi errori di Isaiah Berlin. Confondi Libertà con privileggi, ricchezza, potere, opportunità.
    Tamburello non sa che Rothbard nell'Etica della libertà ha già ampiamente evidenziato le contraddizioni di Berlin.

  3. #43
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Appurata la tua imprecisione, visto che la morte per fame non è un omicidio secondo la definizione di diritto a non ricevere aggressioni letali, mi risparmio alcune puntualizzazioni ovvie e anche imbarazzanti.

    Non puoi difendere la tua proprietà privata dato che non hai nulla.

    Se sei morto non puoi difendere nessuna libertà negativa da nessun tipo di aggressione.

  4. #44
    Critico
    Data Registrazione
    14 Jun 2006
    Messaggi
    1,424
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Per me la libertà è solo una, non distinguo tra libertà economica e sociale. La pena di morte non implica non liberalità, e il fatto che sia militarizato non significa che la Libertà non sia assicurata. Ma comunque, ci sei stato, magari è tropo opressivo sul serio e di sicuro non è proprio quello Stato Minimo di cui parlava Nozick. Vorrà dire che Stati Minimi non ce ne sono, alla fine ne ho citato tre per disperazione.

    Riguardo la censura. Il Forum è di proprietà degli amministratori di POL. Io ho solo preso in concesione una parte di esso, e ho la potestà moderatrice. Ho avuto alcuni consigli su come moderare. Io mi tengo su posizioni il più aperte possibile al dialogo, al rispetto e alla tolleranza. Per me uno in casa sua può dire ciò che gli pare, e in una proprietà comune pure: anche parole offensive, a pato di prendersele in cambio. Per me l'importante e il principio di non agressie fisica.
    Non sono in casa mia, ma ho solo un ruolo di moderatore, ma anche se lo fossi invito comunque sempre al dialogo e al rispetto. Non ho l'arroganza di decidere qaali siano le parole passabili e quali no. Se vuoi le decidiamo tutti insieme, dopotutto questo spazio lo stiamo usando assieme (ti piaccio quando parlo così eh? )

    E' quello che ho fatto è stato proprio quello di cercare di calmare gli animi. Devo dire che ho aprezato il tuo autocontrollo. Io non censuro comunque. Ognuno si prenda la responsabilità di quello che dice. Ti chiedo scusa per quello che è potuto succedere. Esercita comunque il tuo diritto a scrivere liberamente e senza ansie di cadere ine rrore, rispondendo se vuoi, anche tu sopra le righe. In quel frangente nviterò anche te all'automoderazione.
    Non fa parte della mia cultura liberale cedere all'insulto per la frustrazione dell'incapacità di fornire risposte. Risponderò a chi si merita le mie risposte.
    Per quanto riguarda Nozick è molto interessante la critica a lui fatta da Sen.
    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Controcorrente!!!! Ti invito alla moderazione, ti prego.
    Non rispondo a chi non è in grado di argomentare senza insultare.

  5. #45
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio

    Non rispondo a chi non è in grado di argomentare senza insultare.
    Ho cambiato il messagio. Ora rispondi perché sto cominciando a pensare che tu non sia in grado di argomentare.

  6. #46
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Controcorrente!!!! Ti invito alla moderazione, ti prego.
    Una constatazione non è un insulto.

  7. #47
    Critico
    Data Registrazione
    14 Jun 2006
    Messaggi
    1,424
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Fai gli stessi errori di Isaiah Berlin. Confondi Libertà con privileggi, ricchezza, potere, opportunità.
    Citazione Originariamente Scritto da (Controcorrente Visualizza Messaggio
    Tamburello non sa che Rothbard nell'Etica della libertà ha già ampiamente evidenziato le contraddizioni di Berlin.
    Rothbard può aver evidenziato che Dio esiste. Fatto sta che la critica della real freedom a me sembra pertinente. Affermare che alcune persone nella realtà non possano usufruire delle proprie libertà negative non mi sembra questa grande cazzata come la ritenete voi. Mi sembra giusto sollevare la questione. Se poi filosoficamente le libertà positive sono cazzate perchè c'è la coercizione mi fa piacere saperlo, ma rimane il piccolo problema che nella realtà la gente muoia di fame con tutte le libertà negative ben rispettate.
    Citazione Originariamente Scritto da (Controcorrente Visualizza Messaggio
    Ho cambiato il messagio. Ora rispondi perché sto cominciando a pensare che tu non sia in grado di argomentare.
    Forse tu ti scaldi perchè non riesci a mettere in discussione i tuoi dogmi. Io sto semplicemente riproponendo qui le critiche che altri autori hanno fatto al concetto di libertà positive. Non essendo un mio dogma nè la real freedom nè l'etica della libertà, mi risulta meno passionale scriverne.
    Sarà che caratterialmente non mi scaldo troppo se ci sono individui che guardano il mondo da un'altra prospettiva.
    Ps: Le considerazioni offensive tienitele per te.

  8. #48
    Critico
    Data Registrazione
    14 Jun 2006
    Messaggi
    1,424
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vogel Visualizza Messaggio
    Appurata la tua imprecisione, visto che la morte per fame non è un omicidio secondo la definizione di diritto a non ricevere aggressioni letali, mi risparmio alcune puntualizzazioni ovvie e anche imbarazzanti.
    La tua puntualizzazione è dialetticamente e filosoficamente corretta. Resta il fatto che se sei morto di fame non hai libertà negative.

  9. #49
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Rothbard può aver evidenziato che Dio esiste. Fatto sta che la critica della real freedom a me sembra pertinente. Affermare che alcune persone nella realtà non possano usufruire delle proprie libertà negative non mi sembra questa grande cazzata come la ritenete voi. Mi sembra giusto sollevare la questione. Se poi filosoficamente le libertà positive sono cazzate perchè c'è la coercizione mi fa piacere saperlo, ma rimane il piccolo problema che nella realtà la gente muoia di fame con tutte le libertà negative ben rispettate.
    Le critiche messe in luce da Rothbard mi sembravano pertinenti e te le ho segnalate.
    Sollevare la questione invece è errato: non vedo uno stato dove tutte le libertà negative sono rispettate, al contrario noto che dove queste sono tutelate maggiormente meno gente muore di fame. Ma è utopico desiderare che il fenomeno possa scomparire: la perfezione non è di questo mondo.
    p.s.se io non posso comprare una ferrari allora la mia libertà negativa non è rispettata? lo stato deve provvedere? come ha osservato John confondi Libertà con privileggi, ricchezza, potere, opportunità.
    Citazione Originariamente Scritto da Tambourine Visualizza Messaggio
    Forse tu ti scaldi perchè non riesci a mettere in discussione i tuoi dogmi. Io sto semplicemente riproponendo qui le critiche che altri autori hanno fatto al concetto di libertà positive. Non essendo un mio dogma nè la real freedom nè l'etica della libertà, mi risulta meno passionale scriverne.
    Sarà che caratterialmente non mi scaldo troppo se ci sono individui che guardano il mondo da un'altra prospettiva.
    Ps: Le considerazioni offensive tienitele per te.
    No io mi scaldo perché non rispondi e ti nascondi dietro a insulti che in realtà sono constatazioni.

  10. #50
    Critico
    Data Registrazione
    14 Jun 2006
    Messaggi
    1,424
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (Controcorrente Visualizza Messaggio
    Le critiche messe in luce da Rothbard mi sembravano pertinenti e te le ho segnalate.
    Sollevare la questione invece è errato: non vedo uno stato dove tutte le libertà negative sono rispettate, al contrario noto che dove queste sono tutelate maggiormente meno gente muore di fame. Ma è utopico desiderare che il fenomeno possa scomparire: la perfezione non è di questo mondo.
    p.s.se io non posso comprare una ferrari allora la mia libertà negativa non è rispettata? lo stato deve provvedere? come ha osservato John confondi Libertà con privileggi, ricchezza, potere, opportunità.
    No io mi scaldo perché non rispondi e ti nascondi dietro a insulti che in realtà sono constatazioni.
    In realtà ti rispondo con assoluta tranquillità sempre, senza neppure ricorrere ad insulti mortificanti che mi darebbero solo più torto. Ti invito serenamente a fare lo stesso. Potrebbe fare bene alla tua serenità! Cercherò ciò che mi hai segnalato.
    Ps: Se muori di fame non puoi far rispettare la tua libertà negativa, se non hai una ferrari si.

 

 
Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Salario minimo in California
    Di Ringhio nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-14, 13:31
  2. Salario minimo a Dacca.
    Di Maxadhego nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-13, 16:16
  3. salario minimo garantito
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-07, 15:25
  4. Salario minimo?
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 16-07-06, 19:28
  5. Salario minimo
    Di Mitteleuropeo nel forum Padania!
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 10:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito