Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 115
  1. #21
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pingu Visualizza Messaggio
    Secondo me il vostro errore è considerare i cattolici del PD(io sono ateo) il male assoluto mentre in politica economica e sociale sono molto più a sinistra ad esempio degli ex DS.
    No, non ho parlato di cattolici, non è questo il punto...

    Io giudico dagli atti, e nei fatti io i DS non li ho mai visti ne particolarmente forti sui diritti civili, ne particolarmente competenti in termini economici e di difesa delle fasce deboli, e soprattutto mai concretamente duri nei confronti di Berlusconi.
    Figuriamoci la Margherita...

    Adesso è proprio chiaro come il PD nel suo complesso stia al gioco del Cavaliere...ma lo vedi come si comportano? Ma non crederai mica alla storiella del dialogo costruttivo? Andiamo su...e non facciamoci sempre prendere per il culo...

  2. #22
    comprendere l'incomprensibile
    Data Registrazione
    17 May 2007
    Messaggi
    235
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    No, non ho parlato di cattolici, non è questo il punto...

    Per me lo sono (anche) loro. Il fatto che in Parlamento oggi non ci sia più nessun movimento almeno vagamente laico è forse il peggior risultato delle ultime elezioni.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Località
    carpi, modena
    Messaggi
    441
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pingu Visualizza Messaggio
    Ci interessano le stesse cose su questo tema anche se su altri come sicurezza,politica estera ma non solo credo di avere posizioni diverse dalle tue.
    Però anche su questo tema resta da capire se può far di più il PD con le sue contraddizioni o l'ideologia pura. Se poi costruirete un bel progetto di sinistra meno ideologico, con le persone giuste e più vicino alla gente chissà .......
    non ho mai sentito parlare di lavoro da veltroni...

  4. #24
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non esiste solo la sinistra comunista,anzi le grandi sinistre europee sono socialiste (Blair,Socrates,Zapatero,Papandreou,Rasmussen,Schr oeder).

    non è una questione di nominalistica,ma di proposte,programmi e partecipazione!

    purtroppo in Italia oggi esiste il PD che ha usurpato i valori ed il ruolo storico della sinistra nostrana,la quale ha sempre vantato una gloriosa tradizione nel raccogliere consensi e nell'incanalare le esigenze di una buona parte del popolo.

    lo sbaglio più grosso della Sinistra è il settarismo in microgruppi e il folklore che si portano dietro vari movimenti,comunisti in particolare.

    a mio avviso dal congresso di Rifondazione uscirà una sinistra ancora più divisa e ancora più lontana dalle reali esigenze della gente.

    e se la gente riterrà giusto votare a sinistra,vorrà dire però che il consenso elettorale verrà intercettato da una miriade di partiti,da chi avrà la falce e martello in prima vista a chi sarà più bravo a ricordare le gesta di Lenin!

    è assurdo!

    parlare di lavoro e di diritti non è questione di "falce e martello"!

    è questione invece di un movimento che persegua un programma concreto e moderno,cioè affine al contesto sociale in cui viviamo,riconoscendone i difetti e cercando cosi delle risoluzioni pratiche e funzionali per il dipendente come per l'imprenditore,per il risparmiatore come per l'investitore,per lo studente come per il ricercatore e cosi via...

    in Italia bisogna costruire la Sinistra come è intesa in tutta Europa,iniziando a guardare avanti e non indietro!

    se ci perdiamo nel discorso di Lenin,della falce e martello e dello statalismo,la Sinistra è destinata a rimanere fuori da Montecitorio per sempre!

    sinceramente e con tutto il rispetto io non comprendo l'utilità di una forza comunista,non perchè ne rinneghi il ruolo storico (anzi!) ma perchè oggi non rispecchia proposte funzionali per il mondo del lavoro e per l'economia.

    già non riconoscere nella cultura politica la distinzione fra flessibilità e precariato o non comprendere la giusta misura di spesa pubblica da destinare ai settori,ciò diviene un grave handicap per una sinistra che dovrebbe invece essere competitiva e pretendere di governare,o più realisticamente di fare la differenza al parlamento...ma a partire da proposte concrete e realizzabili!

  5. #25
    Rivoluzione Democratica!
    Data Registrazione
    03 Apr 2008
    Messaggi
    219
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matte_ Visualizza Messaggio
    non ho mai sentito parlare di lavoro da veltroni...
    Questo non è vero Veltroni ci ha fatto buona parte della campagna elettorale sui precari,sul salario e sull'occupazione femminile e giovanile.

  6. #26
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio

    sinceramente e con tutto il rispetto io non comprendo l'utilità di una forza comunista,non perchè ne rinneghi il ruolo storico (anzi!) ma perchè oggi non rispecchia proposte funzionali per il mondo del lavoro e per l'economia.
    Ma tu sei liberalsocialista, che vuoi comprendere?
    Se lo comprendessi, non ci sarebbe l'abisso che c'è tra noi.

    Il comunismo non è folklore, è la nostra prospettiva, è quello per cui lavoriamo quotidianamente. Non siamo nostalgici, siamo lungimiranti, il nostro sguardo è tutto rivolto al futuro.
    Non essere funzionali a questo mondo del lavoro, a questa economia, sarebbe solo un punto d'onore, perché ci porteranno al collasso. Purtroppo lo siamo stati fin troppo.

  7. #27
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Ma tu sei liberalsocialista, che vuoi comprendere?
    Se lo comprendessi, non ci sarebbe l'abisso che c'è tra noi.

    Il comunismo non è folklore, è la nostra prospettiva, è quello per cui lavoriamo quotidianamente. Non siamo nostalgici, siamo lungimiranti, il nostro sguardo è tutto rivolto al futuro.
    l'abisso è innegabile,ma non dimentichiamoci della fattibilità delle proposte,dato oggettivo che va al di là delle ideologie!

    è questo che dovrebbe interessarvi!

    promettere ad un lavoratore precario un posto fisso a vita e per di più ben retribuito è pura demagogia...ma SA l'ha fatto per tutta la campagna elettorale!

    la precarietà non si risolve cosi ed è preoccupante che una Sinistra che dovrebbe essere competitiva su questi temi,in realtà ne faccia banale propaganda senza però affrontare il problema in modo costruttivo e fattibile!

    la concezione delle politiche del lavoro deve essere bilaterale: lavoratore-impresa,o meglio, famiglia-impresa oppure ancora consumatore-investitore...

    purtroppo questa cultura non si è mai instaurata nella sinistra comunista,oggi come 30-40 anni fa!

    altro esempio: parlare di nazionalizzazione e aumento della spesa pubblica con un debito pubblico fra i più alti al mondo è un "suicidio di massa"!
    è "incoscienza" negare l'utilità delle liberalizzazioni!
    ...e non lo dice l'ideologia,ma il Buon Senso!

    è lecito che una sinistra si riduca a fuffa ideologica e a sparate demagogiche?!

    dunque il movimento si riduce alla semplice e insufficiente "militanza culturale-ideologica",che è ben altra cosa da un movimento politico che dovrebbe parlare alla gente,rappresentarne le problematiche ma nel concepimento di proposte reali e adiacenti al contesto socio-economico del Paese.

    ciò è alla base di una cultura di governo vincente!

    il comunismo non è folklore,ci mancherebbe,ma nel tempo l'avete ridotto a tale...e basta leggervi nelle vostre sezioni o ascoltare anche le parole di chi sta in Rifondazione e parla di comunismo come "cultura" e non più come "azione politica".

    Citazione Originariamente Scritto da catartica
    Non essere funzionali a questo mondo del lavoro, a questa economia, sarebbe solo un punto d'onore, perché ci porteranno al collasso. Purtroppo lo siamo stati fin troppo.
    mi duole che nella frase evidenziata,più che concepire l'azione politica in modo rinnovato e funzionale per una sinistra del terzo millennio,invece si cada nel banalismo e nel surreale!

    il collasso c'è stato...nel 1989 e nella conversione della grande maggioranza dei partiti comunisti in "altro",compreso quello italiano!

    le frattaglie rimanenti si sono ridotte al contenuto prima citato e ricordo il PCF,IU,KKE,KPO,PCP...

    tuttavia in Europa la sinistra ancora è rappresentata da partiti che si richiamano al lavoro e al mondo operaio,all'ambiente e ai diritti,ma senza essere comunisti e vincenti nelle proposte costruttive e nella loro praticità!

    in Italia tutto ciò non si vuole realizzare e per di più ci dobbiamo sorbire il PD che frega voti dal nostro bacino elettorale come hanno evidenziato le ultime elezioni!

    non è una bella prospettiva...

  8. #28
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    in Italia tutto ciò non si vuole realizzare e per di più ci dobbiamo sorbire il PD che frega voti dal nostro bacino elettorale come hanno evidenziato le ultime elezioni!

    Se pensi cose come questa qua sotto:

    la concezione delle politiche del lavoro deve essere bilaterale: lavoratore-impresa,o meglio, famiglia-impresa oppure ancora consumatore-investitore...
    allora ti consiglio di entrare direttamente nel PD.

  9. #29
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    allora ti consiglio di entrare direttamente nel PD.
    sono già nel PS!

    non mi sembra che in Europa Zapatero o Socrates abbiano sbagliato analisi!

    evidentemente la pensano come me tutti gli elettori delle sinistre europee che hanno legittimato i loro governi con percentuali astronomiche rispetto alla sinistra italiana,attuale e storica!

    in Portogallo c'è un buon partito comunista e in effetti fa il 7% insieme ai Verdi,ma la Sinistra è costruita sulla base del Partito Socialista che ha il 45% e governa singolarmente.

    si discute di Piano Tecnologico e riforma del lavoro proprio per conciliare la forza lavoro con la migliore produttività delle imprese,incentivando la specializzazione del lavoro e la maggiore richiesta di occupazione all'interno delle imprese!

    più c'è ricchezza nazionale,più è facile redistribuire il reddito nazionale alle famiglie!

    è questo l'abisso fra una sinistra moderna e socialista e una sinistra obsoleta e comunista!

    se non si riconosce questa cultura del lavoro,si è destinati a non far nulla!

  10. #30
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    sono già nel PS!

    non mi sembra che in Europa Zapatero o Socrates abbiano sbagliato analisi!

    evidentemente la pensano come me tutti gli elettori delle sinistre europee che hanno legittimato i loro governi con percentuali astronomiche rispetto alla sinistra italiana,attuale e storica!

    in Portogallo c'è un buon partito comunista e in effetti fa il 7% insieme ai Verdi,ma la Sinistra è costruita sulla base del Partito Socialista che ha il 45% e governa singolarmente.

    si discute di Piano Tecnologico e riforma del lavoro proprio per conciliare la forza lavoro con la migliore produttività delle imprese,incentivando la specializzazione del lavoro e la maggiore richiesta di occupazione all'interno delle imprese!

    più c'è ricchezza nazionale,più è facile redistribuire il reddito nazionale alle famiglie!

    è questo l'abisso fra una sinistra moderna e socialista e una sinistra obsoleta e comunista!

    se non si riconosce questa cultura del lavoro,si è destinati a non far nulla!
    Il PS, invece, le analisi le ha azzeccate?

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Posso farvi vedere una cosa?
    Di H.I.M. nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 11:51
  2. scusate l'intrusione, ma ho una domanda da farvi.
    Di Ajaxes nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 03:52
  3. Posso farvi un domanda?
    Di mikiredel nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 18:07
  4. Domanda per tutti voi: posso farvi partecipi??
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 18:00
  5. Posso farvi una domanda?
    Di ORONZO nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-02, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito