Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 115
  1. #31
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    sono già nel PS!

    non mi sembra che in Europa Zapatero o Socrates abbiano sbagliato analisi!

    evidentemente la pensano come me tutti gli elettori delle sinistre europee che hanno legittimato i loro governi con percentuali astronomiche rispetto alla sinistra italiana,attuale e storica!

    in Portogallo c'è un buon partito comunista e in effetti fa il 7% insieme ai Verdi,ma la Sinistra è costruita sulla base del Partito Socialista che ha il 45% e governa singolarmente.

    si discute di Piano Tecnologico e riforma del lavoro proprio per conciliare la forza lavoro con la migliore produttività delle imprese,incentivando la specializzazione del lavoro e la maggiore richiesta di occupazione all'interno delle imprese!

    più c'è ricchezza nazionale,più è facile redistribuire il reddito nazionale alle famiglie!

    è questo l'abisso fra una sinistra moderna e socialista e una sinistra obsoleta e comunista!

    se non si riconosce questa cultura del lavoro,si è destinati a non far nulla!
    Però non la pensano come te gli elettori italiani visto che la sinistra moderna e socialista sul modello europeo in Italia ha preson una scoppola pazzesca...

  2. #32
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Il PS, invece, le analisi le ha azzeccate?
    il punto debole non è stato la proposta programmatica,bensì la dispersione del voto.

  3. #33
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    Però non la pensano come te gli elettori italiani visto che la sinistra moderna e socialista sul modello europeo in Italia ha preson una scoppola pazzesca...
    finché si crederà che il PD sia quel tipo di sinistra,alternativa non ci sarà mai!

    appunto è necessaria una forza che faccia la differenza nei prossimi anni!

  4. #34
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    il punto debole non è stato la proposta programmatica,bensì la dispersione del voto.
    Ah certo.
    Quindi tu hai la verità in tasca, la tua analisi è impeccabile, non fa una grinza e gli Italiani sono stati così stupidi da non votare per voi!

    In realtà volevano tutti votare PS...

    Ma per piacere!

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    finché si crederà che il PD sia quel tipo di sinistra,alternativa non ci sarà mai!

    appunto è necessaria una forza che faccia la differenza nei prossimi anni!

    Si ma allora tornate ad essere socialisti!




  6. #36
    no offshore
    Data Registrazione
    06 Mar 2008
    Messaggi
    303
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Per il semplice fatto che il PD non vuole il bene della classi più povere e deboli.

    Calearo: «Sono del Pd perché non è di sinistra»

    Io ho ventun'anni, mi sento profondamente di sinistra e sto indagando il mio essere comunista sui libri.
    Tu pensa il PD cosa è diventato, e pensa se davvero il tuo posto, di ragazzo di sinistra, sia li o altrove...

    non c'era bisogno di calearo per sapere che il pd non ha niente di sinistra.
    sembra che gli ultimi convinti che il pd sia una forza di sinistra siano rimasti nella mia città...

  7. #37
    no offshore
    Data Registrazione
    06 Mar 2008
    Messaggi
    303
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pingu Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte.
    pablyto_87 anche io ho letto, ma non mi passa neanche dalla mente capire se sono comunista poichè quando siamo nati il comunismo già aveva fallito!
    Comunque ho capito che per me non c'è troppo trippa per gatti qui, oltre a piacevoli discussioni.
    Il PD sicuramente ha all'interno personaggi discutibili ma non credo che non stia dalla parte dei più deboli ci sta ma in modo più realistico e meno ideologico, cioè chiede 5 per ottenere 1 , i comunisti invece hanno sempre chiesto 1000 ma ottenuto zero.
    Magari sulle proposte concrete su alcuni punti si potrà stare assieme ma concordo con voi anche se dall'altra parte che sarà molto difficile per ora...
    fallito?????

  8. #38
    no offshore
    Data Registrazione
    06 Mar 2008
    Messaggi
    303
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablyto_87 Visualizza Messaggio
    Non so cosa ne pensano i compagni di questo forum, ma il comunismo non ha fallito per il semplice fatto che non si è mai realizzato da nessuna parte...
    Quello su qui non ho bisogno di indagare è il mio essere socialista (e credo che lo stesso valga per te). E bene, il comunismo è solo una delle..."ricette" per arrivare al socialismo, non l'unica, non necessariamente la più efficace.

    Essere di sinistra non significa semplicemente "essere dalla parte dei più deboli", ma individuare un progetto, un percorso, fare un interpretazione della realtà ed agire per cambiarla. Cambiare il mondo singnifica cambiare il sistema.

    Quello che rimane di sinistra (ex DS) del PD ha smesso di farlo da tempo, ed attualmente il PD nel suo complesso è un partito totalmente strumentale al progetto di Berlusconi (o sarebbe meglio dire Veltrusconi), ai poteri forti, al progressivo annacquamento degli ideali.

    Spero te ne renderai conto.
    pienamente d'accordo

  9. #39
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Ah certo.
    Quindi tu hai la verità in tasca, la tua analisi è impeccabile, non fa una grinza e gli Italiani sono stati così stupidi da non votare per voi!

    In realtà volevano tutti votare PS...

    Ma per piacere!
    in campagna elettorale ho avuto modo di confermare questa tesi.

    le iniziative del PS sono totalmente apprezzate da un'ampia area della sinistra riformista che però si è divisa e ha sostenuto pure il PD perchè ritenuto l'unico partito in grado di andare al governo e realizzare tali proposte.

    molti diessini sono convintamente socialisti e si riconoscono nel PSE e nell'operato dei grandi partiti socialisti d'Europa ma sostengono che il PD sia l'unico vero interlocutore di certe istanze a causa del proprio radicamento e dell'ampio consenso.

    a mio avviso non è cosi ed è evidente,tuttavia abbiamo di fronte cinque anni per creare una forza che faccia la differenza e che intercetti determinati flussi elettorali appartenenti all'area della sinistra riformista.

    discorso ben diverso quello dei comunisti che invece si stanno dividendo su questioni superflue come il simbolo e il rilancio di un partito che programmaticamente non ha credibilità!

    nelle ultime elezioni l'identità comunista non è stata messa in discussione da nessuno,ma vi è stato un calo tremendo.

    il lavoratore comunista che ha votato Lega o il precario che ha votato Berlusconi sono casi emblematici!

    il caso rappresenta un handicap di programma e di azione politica spaventoso essendo i temi cardine della Sinistra,il motivo sostanziale per cui un elettorale dovrebbe votare "rosso" e non "azzurro-verde".

    la gente non è stupida,semplicemente non crede in ciò che si è sempre fatto a Sinistra negli ultimi tempi!

    SA ha fatto una tremenda strumentalizzazione delle morti bianche e della precarietà,ma senza comunicare agli Italiani che una soluzione fosse possibile e realizzabile...Italiani che sono operai e non solo...commercianti,piccoli imprenditori,artigiani,statali...

    il precario va sostenuto,non ingannato con delle insulse promesse per racimolare qualche voto in più!

    è più credibile Veltroni che promette il prolungamento del contratto a progetto e l'aumento del salario minimo ai dipendenti e allo stesso tempo garantisce agli imprenditori un premio per le assunzioni a tempo indeterminato,anziché una formazione politica che promette lavoro stabile a vita a Tutti,ma non si sa né quando,né come,né con l'accordo di quali parti sociali!

    la bilateralità e la presunta concretezza della proposta rendono più efficace il messaggio e dunque il potenziale consenso elettorale!

    dovreste farmi un esame di coscienza su questi punti e non affidarvi ad una retorica critica e incostruttiva!

    per rimettere in piedi la Sinistra bisogna iniziare dalla rinnovata azione politica,dalla partecipazione delle parti sociali,dai temi fondamentali della società e ad una loro fattibile e costruttiva realizzazione.

    la militanza ideologica e culturale,la sola propaganda critica e quattro bandiere sventolanti non sono sufficienti e alla gente poco frega!

  10. #40
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    nelle ultime elezioni l'identità comunista non è stata messa in discussione da nessuno,ma vi è stato un calo tremendo.

    A me pare che sia stata messa in discussione sin troppo, tra arcobaleni e tendenze culturali.

    Quello che non funziona nel nostro partito riusciamo a capirlo da soli, non c'è bisogno che tu ci indichi le meraviglie del liberalsocialismo.

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Posso farvi vedere una cosa?
    Di H.I.M. nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 28-06-11, 11:51
  2. scusate l'intrusione, ma ho una domanda da farvi.
    Di Ajaxes nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 03:52
  3. Posso farvi un domanda?
    Di mikiredel nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 30-07-06, 18:07
  4. Domanda per tutti voi: posso farvi partecipi??
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-09-03, 18:00
  5. Posso farvi una domanda?
    Di ORONZO nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-02, 18:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito